FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - esistono lenti morbide per il ck?

 




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
esistono lenti morbide per il ck? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 20:46
Messaggi: 101
Località: palermo
Messaggio esistono lenti morbide per il ck?
esistono lenti morbide per il ck? le semirigide sono fastidiose


Ultima modifica di malcom il martedì 15 novembre 2011, 20:05, modificato 1 volta in totale.



domenica 6 novembre 2011, 18:36
Profilo
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
Si possono ottenere buoni risulatati con le toriche.
Certo la qualità visiva non sarà quella delle semirigide, ma mi sembra un buon compromesso per chi non ha la possibilità di portarle.


lunedì 7 novembre 2011, 10:39
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
si esistono...sono lenti morbide spessorate!sono fatte apposta per le irregolarità corneali come il cheratocono.io le uso da circa un mese


martedì 15 novembre 2011, 17:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 20:46
Messaggi: 101
Località: palermo
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
baffy14 ha scritto:
si esistono...sono lenti morbide spessorate!sono fatte apposta per le irregolarità corneali come il cheratocono.io le uso da circa un mese


ho provato le semirigide ma le trovo fastidiose,le lac morbide per il ck quanto costano? sono uso e getta?


martedì 15 novembre 2011, 20:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 12:45
Messaggi: 152
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
Io mi sento come se avessi un macigno e una spada nell'occhio perfino con le morbide


giovedì 15 dicembre 2011, 17:49
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
ciao malcom, confermo quello che ha detto baffy, esistono!io, non tollerando le rgp, l'e ho usate per parecchio tempo, ma ora purtroppo non tollero più neppure quelle.. :( cmq il risultato non è proprio come quello con le rgp in termini di visus, ma sempre meglio che senza! Sono personalizzate e fatte su misura per la tua cornea, quindi non sono usa e getta, le mie se non sbaglio duravano un anno e mezzo, e le avevo pagate sui 500 euro tutte e due


martedì 27 dicembre 2011, 23:41
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 15:28
Messaggi: 5
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
Anch'io ho problemi con le rgp.
Potreste dirmi come si chiamano le lenti a contatto morbide che provo a chiedere al mio ottico, purtroppo non è molto informato!!

Grazie mille.
Saluti.


mercoledì 1 febbraio 2012, 12:58
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
ANDREW1977 ha scritto:
Anch'io ho problemi con le rgp.
Potreste dirmi come si chiamano le lenti a contatto morbide che provo a chiedere al mio ottico, purtroppo non è molto informato!!
Grazie mille.
Saluti.
:arrow:
Ciao Andrew ,
senza voler mancare di rispetto a nessuno , ma la tua frase :
" chiedere al mio ottico, purtroppo non è molto informato "
mi ha fatto nascere una domanda da porti :

che RGP attualmente hai adesso e quali problemi ti creano ?

CIAO A PRESTO.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 1 febbraio 2012, 13:40
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 16:42
Messaggi: 10
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
Ragazzi Help anke il mio ragazzo ha il cheratocono e cn le RGP nulla nn riesce proprio piu' a sostenerle ma qste morbide io so ke nn aiutano molto specialmente se hai un CK avanzato come il suo...


giovedì 2 febbraio 2012, 21:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 15:28
Messaggi: 5
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
@massimo54

Mi sono recato dal mio ottico di fiducia il quale, dopo avermi fatto una topografia corneale, ha cominciato a farmi provare una serie di lenti semirigide (ne avrò provate almeno 7-8- paia), e per ogniuna di queste asseriva che "questa è quella giusta per te"!
Dopo averle provate tutte sono riuscito a portare un paio di lenti al max per 3 ore.
Questo non giutifica affatto lo "sbattimento" di mettere, togliere pulire.....ecc...... , ma sopratutto il costo, quindi dopo circa 4-5 mesi di tentativi ho rinunciato.
Il mio personalissimo parere è che lui andava a tentativi, poi magari è una prassi!
Visto che la mia esperienza con le morbide era positiva quando non avevo il cheratocono, chiedevo semplicemente il modello e la marca che più si adattano ai malati di cheratocono, se possibile!!!!
Saluti.

Andrea


venerdì 3 febbraio 2012, 20:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
ANDREW1977 ha scritto:
mi sono recato dal mio ottico di fiducia il quale, dopo avermi fatto una topografia corneale, ha cominciato a farmi provare una serie di lenti semirigide (ne avrò provate almeno 7-8- paia), e per ognuna di queste asseriva che "questa è quella giusta per te"!
Dopo averle provate tutte sono riuscito a portare un paio di lenti al max per 3 ore.
Questo non giutifica affatto lo "sbattimento" di mettere, togliere pulire.....ecc...... , ma sopratutto il costo, quindi dopo circa 4-5 mesi di tentativi ho rinunciato.
Il mio personalissimo parere è che lui andava a tentativi, poi magari è una prassi!
Visto che la mia esperienza con le morbide era positiva quando non avevo il cheratocono, chiedevo semplicemente il modello e la marca che più si adattano ai malati di cheratocono, se possibile!!!!
Saluti. :arrow: Andrea
:arrow:
Ciao Andrea ,
non che abbia le conoscenze scientifiche e tecniche per poter giudicare l'operato di un optometrista ma semplice pratica di portatore di lac, e così dalle tue righe che scrivi non capisco bene quali problemi ti davano le RGP solo non le sopportarvi a livello di tolleranza oppura ti davano fenomeni di arrossamento ,la prova con la florescina e controllo con apparecchiature varie per verificare l'appoggio delle RGP te le faceva ?
Con le LAC morbide con il Kcono i risultati sono molto parziali , si più tollerabilità ma come correzione un pò scarsa .
Con le Ibryde hai mai provato ?
O forse in ultimo un'altro Optometrista ?
Ciao a presto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 3 febbraio 2012, 21:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
ciao andrew, mi dispiace ma il nome non te lo so proprio dire..però la marca se non sbaglio è "ciba vision"..


martedì 7 febbraio 2012, 0:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 15:55
Messaggi: 68
Messaggio Re: esistono lenti morbide per il ck?
ANDREW1977 ha scritto:
@massimo54
Mi sono recato dal mio ottico di fiducia il quale, dopo avermi fatto una topografia corneale, ha cominciato a farmi provare una serie di lenti semirigide (ne avrò provate almeno 7-8- paia), e per ogniuna di queste asseriva che "questa è quella giusta per te"!
Dopo averle provate tutte sono riuscito a portare un paio di lenti al max per 3 ore.
Questo non giutifica affatto lo "sbattimento" di mettere, togliere pulire.....ecc...... , ma sopratutto il costo, quindi dopo circa 4-5 mesi di tentativi ho rinunciato.
Il mio personalissimo parere è che lui andava a tentativi, poi magari è una prassi!
Visto che la mia esperienza con le morbide era positiva quando non avevo il cheratocono, chiedevo semplicemente il modello e la marca che più si adattano ai malati di cheratocono, se possibile!!!!
Saluti.
Andrea


Stessa esperienza, ma io ho provato solo 3 tipi prima di trovare quella "perfetta". Primo mese insopportabile, ma "e' normale bisogna abituarsi", e intanto paghi la lac dopo il mese di prova....lasciamo stare, soldi buttati per una lac che tollero poche ore.
Fatto presente tutti i problemi, ricontrollo dopo pochi mesi con fluorescina e l'appoggio va bene. Il problema a quanto pare e' che le palpebre battono contro il bordo della lac quando si chiudono, una cosa "normale" su molte rgp.

Morale: consiglio di fare subito patti chiari con il prossimo ottico. Paghi la lente solo dopo averla potuta provare per bene!


venerdì 29 giugno 2012, 19:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it