FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - con le lac semirigide,sentite un corpo estranio?

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
con le lac semirigide,sentite un corpo estranio? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 20:46
Messaggi: 101
Località: palermo
Messaggio con le lac semirigide,sentite un corpo estranio?
con le lac semirigide,sentite un corpo estranio? sopportate le lac semirigide? non sentite un corpo estranio? io sento un corpo estranio all'occhio,come devo fare x evitare cio? forse dovrei tentare con le morbide oppure con occhiali.


lunedì 7 novembre 2011, 3:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: con le lac semirigide,sentite un corpo estranio?
ciao Malcom, ti assicuro che non si percepisce nessun corpo estraneo ma di qualcosa che ti dona il
VEDERE BENISSIMO
a una sola condizione ,
l'utilizzo di LAC- GIUSTE
fatte da persone competenti.
Ciao
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 7 novembre 2011, 12:58
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 20:46
Messaggi: 101
Località: palermo
Messaggio Re: con le lac semirigide,sentite un corpo estranio?
massimo54 ha scritto:
ciao Malcom, ti assicuro che non si percepisce nessun corpo estraneo ma di qualcosa che ti dona il
VEDERE BENISSIMO
a una sola condizione ,
l'utilizzo di LAC- GIUSTE
fatte da persone competenti.
Ciao
MASSIMO
:OL:


che tipo di lac hai semirigide? morbide? altro?


lunedì 7 novembre 2011, 18:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: con le lac semirigide,sentite un corpo estranio?
malcom ha scritto:
massimo54 ha scritto:
]

che tipo di lac hai semirigide? morbide? altro?

:arrow:
Ciao Malcom,
ti faccio una premessa quando rispondo rispondo a te ma tutti i MALCOM che sono nella tua condizione di Kconici quindi non prendertela se talune volte mi senti un pò
" IGNORANTE NELLA MOSSA ma ti assicuro sono gentile e generoso nell'animo " :P
verso tutti perchè in voi tutti rileggo la storia della mia vita da Kconico dai 12 anni ad oggi che ne ho quasi 58.
Veniamo a noi oggi non ho nessun tipo di LAC a destra ho l'ultima cornea che mi è stata donata e a sinistra ho la resezione cuneiforme che stà facendo la sua strada e chissà cosa verrà fuori ancora occorrono molti mesi di attesa per vederne l'esito per il momento è O.K. .
Ma le ultime LAC era semirigide
e per non rischiare di ripropormi da " CROCE ROSSA " a cui è facile sparare non entro questa volta in termini tecnici anche se il cecchino dell'ultima volta leggendo bene si rimangiò in buona parte la sua convinzione in qualcosa di obsoleto,dopo che chi ne sapeva quanto e forse più di lui gli diede del filo da torcere.
Il problema non è il tipo di lente ma la sua costruzione ,se tu hai una lente costruita per la tua cornea al 99% non hai problemi !
Può darsi che tu non la possa portare per altri motivi più di 8/10 ore ( frazionate ) al giorno ma con il KC bisogna mettere in conto anche questo .
Capisco che a chi ha provato lenti commerciali standart , :(
queste affermazioni possino sembrare assurdità, ma il giorno che provate le lenti fatte dall'ARTIGIANO , ragazzi è tutto un'altro vedere,applicarsi agli occhi una lente che non ti dà dolore ne scappa via ne ti pizzica la cornea e tutta un'altra lacrimazione senza problemi
RAGAZZI VI SEMBRERA' la più grande bischerata raccontata da MASSIMO , :wink:
ma come vorrei portarvi di persona e son certo di vedervi poi sorridere alla vita, siatene certi, i casi impossibili esistono ma sono rari e convincetevi che voi non siete tra quelli RARI , ( bisogna anche crederci nelle cose ).
Ciao Malcom,a presto e ti aspetto a Firenze.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 7 novembre 2011, 23:34
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 2:08
Messaggi: 7
Messaggio Re: con le lac semirigide,sentite un corpo estranio?
malcom ha scritto:
con le lac semirigide,sentite un corpo estranio? sopportate le lac semirigide? non sentite un corpo estranio? io sento un corpo estranio all'occhio,come devo fare x evitare cio? forse dovrei tentare con le morbide oppure con occhiali.

Capita anche a me, succede quando sono macchiate, oppure hai un pò di congiuntivite, oppure da quando tempo le hai? Può darsi che sono rigate, in quel caso le devi sostituire.


mercoledì 29 maggio 2013, 2:22
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 23:24
Messaggi: 9
Messaggio Re: con le lac semirigide,sentite un corpo estranio?
ciao ragazzi ho da poco comprato anche io delle lac.. vi posso dire che cmq la sensazione di fastidio è presente.... anche se tutti coloro con cui ho parlato mi hanno detto la stessa cosa: "c'è da fare l'abitudine" addirittura mi è stato detto, e questo mi rende fiducioso che a parità di visus fra lac ed occhiali c'è chi preferisce le lac ciao a tutti....


venerdì 20 dicembre 2013, 13:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 11:48
Messaggi: 84
Località: Torino
Messaggio Re: con le lac semirigide,sentite un corpo estranio?
La sensazione di "fastidio" dovrebbe essere percepito con LAC nuove per un massimo di 30/40 gg. Oltre questo periodo va verificata l'integrità del tessuto corneale ed eventualmente cambiato il tipo di LAC.

_________________
Dr.Riccardo OLENT OD


domenica 16 novembre 2014, 20:53
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it