FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Problemi di sopportazioni delle RGP

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Problemi di sopportazioni delle RGP 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 19:54
Messaggi: 3
Messaggio Problemi di sopportazioni delle RGP
Salve a tutti,ho il KC in entrambi gli occhi.Porto da diversi anni delle lenti RGP,ma ancora ho problemi di sopportazione.Ad esempio ho l'impressione che gli occhi si gonfino più del normale,inoltre ho una scarsa lacrimazione.Mi capita di non riuscire a fissare la gente per molti secondi e avere subito ''l'urgenza''di guardare in basso.Vorrei sapere se capita anche a voi..Inoltre la mia preoccupazione sale ancor di più ora che devo partire per un periodo di studio all'estero.


venerdì 20 gennaio 2012, 20:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Problemi di sopportazioni delle RGP
Ciao Lungimiranza,
dici che porti le RGP da diversi anni e con queste problematiche , ma il tuo optometrista non ti ha mai controllato o verificato con test il discorso della lacrimazione ?
o consigliato l'utilizzo di lacrime artificiali ?
Per quanto riguarda gli altri effetti collaterali se non dovuti a problematiche delle tue cornee , non saranno legati alla tipologia e costruzione delle LAC medesime , perchè io personalmente codesti effetti li ho avuti con lenti non appropriate ma poi una volta trovate quelle giuste sono scomparsi.
Un saluto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 26 gennaio 2012, 18:38
Profilo
Messaggio Re: Problemi di sopportazioni delle RGP
Se non riesci a sopportare le semirigide, perchè non provi le morbide spessorate?
Certo non ti daranno la qualità visiva delle rgp ma di sicuro sono molto meno fastidiose.
In fin dei conti provarle sopratutto prima di andare fuori potrebbe essere una buona soluzione e ti potrebbero dare quel confort che le rigide non riescono a darti.


giovedì 26 gennaio 2012, 18:54
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 19:24
Messaggi: 2
Messaggio Re: Problemi di sopportazioni delle RGP
Lungimiranza ha scritto:
Salve a tutti,ho il KC in entrambi gli occhi.Porto da diversi anni delle lenti RGP,ma ancora ho problemi di sopportazione.Ad esempio ho l'impressione che gli occhi si gonfino più del normale,inoltre ho una scarsa lacrimazione.Mi capita di non riuscire a fissare la gente per molti secondi e avere subito ''l'urgenza''di guardare in basso.Vorrei sapere se capita anche a voi..Inoltre la mia preoccupazione sale ancor di più ora che devo partire per un periodo di studio all'estero.

:OL: no le rgp nonusano la lacrima lavorano in assenza di essa, e se ti viene da guardare in basso per centrarle vuol dire che il raggio o il diametro non sono corretti,vai da chi te le avrebbe fatte e faglielo presente, ciao


sabato 11 febbraio 2012, 19:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio Re: Problemi di sopportazioni delle RGP
Ciao,
io sono tre settimane che le metto tutte le mattine, e le tengo dalle 8,30 alle 23 circa, nessun problema, a parte della lente destra che scende un pò, non rimane sempre centrata bene, ma che dovrò far vedere, e la lacrimazione per fortuna, al momento giusto, avviene automaticamente, a volte secondo me pure troppa =)

In bocca al lupo,e fattele controllare!

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


mercoledì 15 febbraio 2012, 15:08
Profilo WWW
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Problemi di sopportazioni delle RGP
domenico.bilancieri ha scritto:
Ciao,
io sono tre settimane che le metto tutte le mattine, e le tengo dalle 8,30 alle 23 circa, nessun problema,
:arrow:

Ciao Domenico,
ma finalmente ci sei riuscito da solo ?
non ce lo avevi detta questa novità ! :;
hai visto che con un pò di pazienza ognuno ce la può fare ad applicarsi le lenti , e dire che ti disperavi tanto ?

Allora rimandami l'attaccatutto che ti avevo prestato per il tuo compleanno. :lol:
Ma per caso non hai mica qualche ragazza che viene a farti questo servizio ? :roll:
Ciao Domenico , scherzi a parte, mi ha fatto piacere immensamente leggerti così, anzi sei già diventato esperto per come interpellare il tuo Optometrista in caso di eventuali anomalie .
UN SALUTONE, a presto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 15 febbraio 2012, 15:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 21:39
Messaggi: 347
Messaggio Re: Problemi di sopportazioni delle RGP
certo che le lenti sono davvero pazze
io non riuscivo a metterle per mesi
poi sono passato ,nel piggy back ,dalle quindicinali ,settimanali alle lenti morbide quotidiane .Magicamente tutto risolto .
Miracolose le moist acuvue .
Non lo dico per piageria ,non sono un rappresentante o un agente di commercio.
Posso dire che riesco a metterle per sei ore tutti i giorni.
Sono ottime .Non pensate si tratti di lenti deboli o di facile rottura.
Possono essere ,messe ,tolte ,sciaquate in soluzione ,senza segni sul confort.
E mi dicono che le trueye sono ancora meglio.
Al prossimo scatolo :OL:

_________________
diagnosi marzo 93
os 1/10 od 1/10
Con lac os 10/10
secondo stadio


venerdì 24 febbraio 2012, 1:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it