FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - differenza lac rigide e morbide

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
differenza lac rigide e morbide 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 9:54
Messaggi: 2
Messaggio differenza lac rigide e morbide
Ciao a tutti,
ho affettuato il cross-linking circa un anno fa. Adesso, ad operazione stabilizzata, ho necessità di correggere il campo visivo con una LAC. Ho fatto le prove con la rigida consigliatami, ma purtroppo non riesco a sopportarla a causa di una lacrimazione e di un arrossamento eccessivi dell'occhio. Mi è stato a questo punto consigliato di provare con una LAC morbida. Volevo sapere da chi ha già provato prima di me la differenza tra i due tipi in merito alla sopportazione nell'occhio.
Grazie in anticipo


giovedì 19 aprile 2012, 19:32
Profilo
Messaggio Re: differenza lac rigide e morbide
Ciao Fabio, barcamenarsi nel mondo delle lac specie agli inizi non è mai cosa semplice.
Per prima cosa, bisogna affidarsi nelle mani di un professionista, in giro ce ne son tanti che si dicono esperti, ma quelli che poi realmente lo sono son davvero pochi.
Scelto con cura il nostro contattologo di fiducia cosa che può richiedere non solo un notevole dispendio di tempo ma anche di denaro purtroppo, si passa a scegliere la lac più adatta a noi.
Attualmente io sto usando delle morbide toriche spessorate, sono delle lac morbide, costruite apposta per me, sono più grandi di una lac morbida normale, e sono molto comode.
Sono indicate quando il Kc non è molto evoluto, oppure quando non si riesce a sopportare le semirigide.
Io nella mia esperienza di conica le ho provate entrambe e ti posso assicurare che le morbide spessorate, sono comodissime, praticamente non si sentono nell’occhio.
Certo bisogna mettersi con un po’ di impegno per trovare quella giusta però i risultati possono essere davvero buoni.
Nel mio caso specifico purtroppo, non posso indossarle per molto tempo, ma il mio è un caso a parte.
Comunque non preoccuparti per ogni problema c’è la soluzione, basta solo cercare in giro, e non fermarsi al primo portone.


venerdì 20 aprile 2012, 10:08
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 9:54
Messaggi: 2
Messaggio Re: differenza lac rigide e morbide
Grazie per la risposta.
Mi puoi dire dove ti sei servita per le tue lac?


venerdì 20 aprile 2012, 14:22
Profilo
Messaggio Re: differenza lac rigide e morbide
Fabio, io mi sono rivolta ad un contattologo della mia città.
Un professionista serio e molto molto paziente.


venerdì 20 aprile 2012, 16:19
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it