FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel

 




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 0:23
Messaggi: 13
Messaggio Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
Dovrei rinnovare a breve le mie lenti a contatto ho delle vecchie gas permeabili ma la mia idea era quella di provare le morbide spessorate in Silicone Hidrogel ovviamente da adottare se corregge bene il mio astigmatismo irregolare.
Per chi le ha, per chi le conosce mi saprebbe dire il loro costo medio, la manutenzione che richiedono e soprattutto la loro durata nel tempo ? Si cambiano all'anno oppure posso accomodare anche due o piu' ?
Grazie amici


martedì 20 novembre 2012, 21:37
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
Mio parere personale

intervalla le rgp con le toriche ..... non potrai mai sostituire le rgp in qualita' di visus

ciaooo

_________________
Marcantonio
Cheratocono


mercoledì 21 novembre 2012, 16:44
Profilo YIM WWW
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
Scusa Marcantonio ma non sono affatto daccordo con te.
In un cono non avanzato le morbide spessorate possono dare un visus pari a quello delle lac semirigide.
Io le ho portate per un pò di tempo, poi per svariati motivi ho dovuto toglierle.
Il confort e la manutenzione sono quelli di una lac morbida.
La durata è di circa un anno.
I costi credo siano simili a quelli di una semirigida all'incirca 150 euro a lac.


Ultima modifica di lory79 il mercoledì 21 novembre 2012, 17:51, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 21 novembre 2012, 17:05
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
Ciao Lory

Sicuramente avrai ragione se il cheratocono e lieve, ma il mio intervallare delle lenti era un consiglio per non perdere il callo che si forma sulla palpebra quando si utilizzano le RGP.

Ritornare ad usare le RGP dopo sei mesi significa soffrire nuovamente.

ciao

_________________
Marcantonio
Cheratocono


mercoledì 21 novembre 2012, 17:25
Profilo YIM WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 21:39
Messaggi: 347
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
Cosa sono queste morbide spessorate in idrogel?
Per un secondo stadio con forte astigmatismo irregolare e miopia vanno bene?
grazie
Chiedo perchè le rigide faccio fatica a portarle

_________________
diagnosi marzo 93
os 1/10 od 1/10
Con lac os 10/10
secondo stadio


mercoledì 21 novembre 2012, 23:07
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 0:23
Messaggi: 13
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
grz delle vostre risposte.
Io cmq non ho il cheratocono in nessuno dei miei occhi, sono "semplicemente" astigmatico da entrambi a destra ho un astigmatismo ipermetropico a sinistra un astigmatismo miopico irregolare causato da una lasik interrotta, diciamo un incidente di percorso subito 11 anni fa quando mi operai per togliere la miopia, quando girarono il flap questo si accartoccio' leggermente determinando un astigmatismo irregolare. Di giorno riesco ad accomodare bene/benino con gli occhiali al massimo posso vedere leggermente sfuocato magari se la giornata e' un po' griggia, la sera come molti di voi mi si abbassa la qualita' della vista, vedo un po' sfuocato e un po' confuso a causa di abberazioni di alto ordine (aloni, visione sbordata o sbavata, ombre su caratteri alfa-numerici oppure guardando la luna e tutti i corpi luminiso e spesso con luce proiettata). Le rpg le ho da tempo, sono ormai molto vecchie e le ho sempre usate di rado perche' instabili nella visione e le avverto tanto, sono piu' che altro un occhiale dipendente.... volevo provare queste lac morbide spessorate in silicone hidrogel dato che ho letto da piu' parti che per coni e astigmatismi piu' leggeri dovrebbero correggere bene e cmq sono convinto che rispetto agli occhiali ci devo guadagnerei qualcosa in termini di qualita'. Il mio astigmatismo a sinistra "occhio operato" e' pari a -1,25; mentre a destra pari a 1,50 ma si tratta di un occhio pigro.


mercoledì 21 novembre 2012, 23:09
Profilo
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
@Nino744, si tratta semplicemente di lenti toriche morbide ma spessorate, ossia leggermente più spesse di una lac morbida tradizionale ed anche leggermente più grandi.
Non sono come le normali toriche che si comprano in serie, ma sono fatte su misura come una semirigida, ed hanno come potrai ben immaginare un grande confort.
Di solito correggono bene, i coni non molto avanzati.
Comunque sono una valida alternativa alle semirigide specie per chi come te non riesce a tollerarle, e possono dare una buona qualità visiva.

@Pomal, nel tuo specifico caso, credo che le spessorate possano darti davvero un grande aiuto.
La "mancanza" delle morbide spessorate è che non "schiacciano" il cono così come una semirigida, ma nel tuo caso non essendoci nessun cono da "schiacciare" possono darti degli ottimi risultati.
Inoltre si tratta di un difetto visivo moderato, se fossi in te io ci farei davvero un pensiero.
Comunque non pensare di poter abbandonare del tutto gli occhiali, dovrai sempre e comunque alternarli nell'uso delle lac.


giovedì 22 novembre 2012, 11:54
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 0:23
Messaggi: 13
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
lory79 ha scritto:

@Pomal, nel tuo specifico caso, credo che le spessorate possano darti davvero un grande aiuto.
La "mancanza" delle morbide spessorate è che non "schiacciano" il cono così come una semirigida, ma nel tuo caso non essendoci nessun cono da "schiacciare" possono darti degli ottimi risultati.
Inoltre si tratta di un difetto visivo moderato, se fossi in te io ci farei davvero un pensiero.
Comunque non pensare di poter abbandonare del tutto gli occhiali, dovrai sempre e comunque alternarli nell'uso delle lac.


vorrei capire una cosa, e' soltanto una mia curiosita', se neppure una lac rigida riesce a sciacciare un cono come ci vede una persona che ha il cheratocono ? I disturbi devono essere molto molto pesanti forse anche di giorno. Magari ci sono lenti a contatto ancora piu' specifiche per chi ha un cono ?
Gli occhiali non li abbandono, userei le lac la sera perche' purtoppo subentrano le aberrazioni guardando i corpi illuminati e la visione e' un po' piu' sfuocata che di giorno.
Grazie del tuo interessamento


giovedì 22 novembre 2012, 13:30
Profilo
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
La qualtità d vista che può dare una morbida spessorata, dipende moltissimo dallo stadio del Kc.
In una fase iniziale, o comunque se non si ha un cono accentuato le lac morbide spessorate possono offrire una qualità di visus eccellente, influendo molto anche sulle aberrazioni.
In stadi avanzati del Kc, le semirigide sono necessarie per avere un visus decente.
Io credo che l'errore che spesso facciano i contattologi è l'equazione Kc=semirigida.
Questa equazione oggi non sempre è vera, con questi nuovi materiali si possono ottenere risultati eccezionali, impensabili fino a pochi anni fa, certo il contattologo dovrà impegnarsi un po di più, e a volte ragionare, fuori dagli schemi classici per cercare di offrire al paziente la migliore qualità di visus.
Alla tua domanda come ci vede una persona con il Kc??
Non posso risponderti, è una cosa del tutto soggettiva, probabilmente nessun conico vede allo stesso modo di un altro.
Sicuramente i fastidi che abbiamo sono gli stessi, ma in ogni persona hanno un'influenza diversa.


giovedì 22 novembre 2012, 16:41
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 21:39
Messaggi: 347
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
grazie tantissimo per la gentile risposta
posso sapere adesso quanto costano all'incirca?
Posto che io per le rgp ho pagato 450 euro due anni fa
grazie

_________________
diagnosi marzo 93
os 1/10 od 1/10
Con lac os 10/10
secondo stadio


venerdì 23 novembre 2012, 0:13
Profilo WWW
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
Come avevo già scritto io le ho pagate all'incirca 150 euro l'una.
Nel prezzo sono comperse anche tutte le prove.
A differenza di una semirigida però, vanno cambiate circa una volta l'anno.


venerdì 23 novembre 2012, 16:26
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 0:23
Messaggi: 13
Messaggio Re: Durata lac morbide spessorate in Silicone Hidrogel
lory79 ha scritto:
Come avevo già scritto io le ho pagate all'incirca 150 euro l'una.
Nel prezzo sono comperse anche tutte le prove.
A differenza di una semirigida però, vanno cambiate circa una volta l'anno.


forse perche' magari il silicone si deteriora prima o piu' facilmente della resina. C'e' da dire che con le morbide si risparmia sui prodotti, con la soluzione unica si fa tutto. Appena ho qualche soldo di piu' me le devo fare.


venerdì 23 novembre 2012, 18:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it