FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LAC e i RIFLESSI NOTTURNI

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
LAC e i RIFLESSI NOTTURNI 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio LAC e i RIFLESSI NOTTURNI
Buongiorno a tutti,
Racconto brevemente la mia storia per chi non ha letto tutti i miei post precedenti.

Il cheratocono all'occhio sinistro è abbastanza avanzato, se non sbaglio vedo 2/10 all'occhio destro è molto meno avanzato e vedo quasi bene.

Ho fatto il cross linking a tutti e due gli occhi, anche se il sinistro era molto avanzato, ma l'ho fatto.
Ora (passati 6 mesi da cross) sto facendo le lenti a contatto semi rigide (gas permeabili), ma ho un problema, nel senso che con qualsiasi lente, di sera, per strada, vedo malissimo, nel senso che ogni luce, diventa una striscia di luce, e non va proprio bene...(guidare di sera è impossibile) come faccio?

Ho parlato con l'ottico e mi diceva che i riflessi comunque resteranno, perchè quando la pupilla si dilata arriva ad allargarsi oltre il bordo della lentina....come devo fare? Possibile che son destinato a vedere male in caso di scarsa luminosità?

A voi è successo? anche a voi è lo stesso? Come fate?

Salutoni

Domenico!

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


martedì 26 febbraio 2013, 20:40
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 22 marzo 2012, 20:37
Messaggi: 3
Messaggio Re: LAC e i RIFLESSI NOTTURNI
domenico.bilancieri ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Racconto brevemente la mia storia per chi non ha letto tutti i miei post precedenti.

Il cheratocono all'occhio sinistro è abbastanza avanzato, se non sbaglio vedo 2/10 all'occhio destro è molto meno avanzato e vedo quasi bene.

Ho fatto il cross linking a tutti e due gli occhi, anche se il sinistro era molto avanzato, ma l'ho fatto.
Ora (passati 6 mesi da cross) sto facendo le lenti a contatto semi rigide (gas permeabili), ma ho un problema, nel senso che con qualsiasi lente, di sera, per strada, vedo malissimo, nel senso che ogni luce, diventa una striscia di luce, e non va proprio bene...(guidare di sera è impossibile) come faccio?

Ho parlato con l'ottico e mi diceva che i riflessi comunque resteranno, perchè quando la pupilla si dilata arriva ad allargarsi oltre il bordo della lentina....come devo fare? Possibile che son destinato a vedere male in caso di scarsa luminosità?

A voi è successo? anche a voi è lo stesso? Come fate?

Salutoni

Domenico!


martedì 26 febbraio 2013, 21:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 22:51
Messaggi: 76
Messaggio Re: LAC e i RIFLESSI NOTTURNI
Ho il tuo stesso problema, ovvero aberrazione Coma. Ho già fatto il cross linking su entrambi gli occhi, ma la qualità visiva sia di notte e sia all'interno con i neon è disastrosa.
Prima di decidere per le lenti ho provato a fare la misura con l'aberrometro per acquistare le lenti aberrometriche (per occhiali) con l'ottimizzazione iscription, purtroppo il profilo della lente era incompatibile con il mio occhio, quindi sono stato costretto alle lenti a contatto.
Adesso sono in attesa delle lenti a contatto ibride SYNERGEYES. Secondo quanto promesso dall'ottico, dovrei risolvere i miei problemi con le aberrazioni di alto ordine (coma e altre).


martedì 26 febbraio 2013, 23:00
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 0:23
Messaggi: 13
Messaggio Re: LAC e i RIFLESSI NOTTURNI
voglio scrivere la mia esperienza con le nuove lac morbide in silicone hidrogel customizzate.... allora, io non ho cheratocono, pero' soffro di un astigmatismo irregolare con disturbi assimilabili a quelli di un cheratocono al primo stadio da premettere che questo astigmatismo irregolare e' stato indotto da laser a eccimeri che ha rovinato la cornea.
Io la sera con le lenti a contatto accuso fastidio alla luce, mi permetto di scrivere gli stessi consigli che mi ha dato il mio contattologo.
Per alleviare i fastidi della luce, tipo riverberi, abbagliamento, aloni sulle illuminazioni notturne provate a umettare per bene i vostri occhi con una lacrima artificiale ad alta viscosita', io la uso anche perche' l'occhio sinistro e' scarso di lacrimazione, molto buono OcuYal Gel che rispetto ad altre lacrime artificiali che ho provato e' molto piu' permanente e duraturo e poi potreste fare degli occhiali con vetri rosa, io li trovo ottimi per guidare la sera, migliorano i contrasti e diminuisco i fastidi della luce.


domenica 10 marzo 2013, 20:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio Re: LAC e i RIFLESSI NOTTURNI
A me per la guida hanno consigliato questi, voi cosa ne pensate?

http://www.amazon.it/G-MOBILITY-GRGMLNC ... B001QXCVYI

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


lunedì 11 marzo 2013, 22:03
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 22:51
Messaggi: 76
Messaggio Re: LAC e i RIFLESSI NOTTURNI
domenico.bilancieri ha scritto:
A me per la guida hanno consigliato questi, voi cosa ne pensate?

http://www.amazon.it/G-MOBILITY-GRGMLNC ... B001QXCVYI


Io uso occhiali con lenti polarizzate. Nel caso della guida notturna puoi cercare un paio di occhiali con lenti sole vista molto chiare polarizzate. Poi se le prendi colorate non saprei dirti che effetto viene. Comunque quando vado a sciare uso una maschera con lenti arancio, in questo modo aumenta la definzione dell'immagine.


giovedì 14 marzo 2013, 0:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it