FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - SEMI sclerali - PISA

 




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
SEMI sclerali - PISA 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 20:17
Messaggi: 17
Messaggio SEMI sclerali - PISA
Qualcuno conosce questo laboratorio?

OPTO TECHNIC
Via G.Volpe, 74 (Interno 15)
56121 Loc. Ospedaletto (Pisa)

edit:

questo laboratorio pare appoggi questi produttori di lenti:
http://www.sanalens.com/


Ultima modifica di AlbertoK il venerdì 25 ottobre 2013, 8:42, modificato 1 volta in totale.



giovedì 16 maggio 2013, 9:59
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 20:17
Messaggi: 17
Messaggio Re: mini sclerali - PISA
bohhh... ve lo saprò dire io...
ci vado sabato 15 giugno! :-)


mercoledì 22 maggio 2013, 10:09
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 20:17
Messaggi: 17
Messaggio Re: mini sclerali - PISA
Buonasera a tutti!

allora... sto provando le mie prime lenti minisclerali...
per il momento mi ritrovo ogni mezz'ora quaranta minuti a doverle togliere e rimettere causa bollicine che si formano all'interno della lente di prova in entrambi gli occhi.

La cosa mi sconcerta parecchio anche perchè il visus non è eccellente ma sicuramente buono...quando le ho appena inserite

il laboratorio mi ha detto di avere pazienza... mi chiedo solo se le lenti di prova sono così, quanto tempo e quante lenti di prova dovrò attendere prima di arrivare alle lenti definitive....


Qualcuno sa eventualmente se esistono altre soluzioni oltre alle minisclerali o se questo tipo di lente ha dei buoni applicatori in zona Roma???


martedì 16 luglio 2013, 17:22
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: mini sclerali - PISA
non saprei proprio dirti su roma
però se proprio vuoi lanciarti sulle minisclerali io proverei con claudio mannu a cagliari
è il maggior esperto della questione in italia
aggiornaci, in bocca al lupo
ma bollicine d'aria?!?!

_________________
Betty74
CHERATOCONO


martedì 16 luglio 2013, 19:52
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 20:17
Messaggi: 17
Messaggio Re: mini sclerali - PISA
Betty74 ha scritto:
non saprei proprio dirti su roma
però se proprio vuoi lanciarti sulle minisclerali io proverei con claudio mannu a cagliari
è il maggior esperto della questione in italia
aggiornaci, in bocca al lupo
ma bollicine d'aria?!?!


grazie!
...a dire il vero.... mi tentano un sacco anche le composite...nel senso del comfort che possono dare....

le bollicine io credo si formino perchè non c'è tenuta fra lente e superficie oculare... e quindi insinuandosi aria all'interno il liquido esce (soluzione salina) e si formano le bolle...
se volete ho anche delle foto....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


mercoledì 17 luglio 2013, 10:23
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: mini sclerali - PISA
oibò!
eh..no..direi che qualcosa non funziona :shock: :shock: :shock:
mhmmm
io non so se insisterei presso quel centro, le minisclerali sono un prodotto di nicchia, sono davvero pochissimi gli applicatori che sanno il fatto loro..
senza voler sminuire nessuno, per carità
cmq in forum c'è marta che ha risolto bene con sclerali o mini, non non so bene, da un centro di genova
a torino c'è un altro bravo
e poi mannu, come ti dicevo, che li batte tutti!
(credo risolva o "argini" le peggio cose...)
le ibride o gemellate sono tutt'altra storia, invece
boh...se hai un buon visus con delle ibride, in effetti, è un po' eccessivo forse andare sulle minisclerali
hai fatto delle prove?

_________________
Betty74
CHERATOCONO


mercoledì 17 luglio 2013, 11:30
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 20:17
Messaggi: 17
Messaggio Re: mini sclerali - PISA
Betty74 ha scritto:
oibò!
eh..no..direi che qualcosa non funziona :shock: :shock: :shock:
mhmmm
io non so se insisterei presso quel centro, le minisclerali sono un prodotto di nicchia, sono davvero pochissimi gli applicatori che sanno il fatto loro..
senza voler sminuire nessuno, per carità
cmq in forum c'è marta che ha risolto bene con sclerali o mini, non non so bene, da un centro di genova
a torino c'è un altro bravo
e poi mannu, come ti dicevo, che li batte tutti!
(credo risolva o "argini" le peggio cose...)
le ibride o gemellate sono tutt'altra storia, invece
boh...se hai un buon visus con delle ibride, in effetti, è un po' eccessivo forse andare sulle minisclerali
hai fatto delle prove?


le ibride (che sono le composite?) non le ho mai provate e volevo sentire qualche opinione sul centro Contactflex di Roma... citato in questo thread
viewtopic.php?f=14&t=3287

con queste minisclerali i lvisus è ottimo...arrivo a 8-9/10
il problema è quello che vedi.... anche se in realtà oggi ad esempio la lente sinistra l'ho messa... ed è perfetta.... a circa 4 ore dall'inserimento

la destra invece l'ho tolta e rimessa almeno 4 volte nell'arco di una mattina...

questo centro di Pisa me l'ha consigliato il mio ottico di Trieste prima che mi trasferissi a Viterbo....

certo è che se non va.... non spendo 900 euro di lac minisclerali.... poco ma sicuro


mercoledì 17 luglio 2013, 12:59
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: mini sclerali - PISA
....quelle bolled'aria creano dry spots
ovvero lasciano scoperte delle zone di cornea che non vengono raggiunte dal film lacrimale.
oltretutto una delle bolle è già in zona ottica ( il foro pupillare è ristretto a causa della forte illuminazione della LaF ma di sera andando in midriasi entrano in gioco proprio i punti in cui si forman le bolle )
io proverei con delle lenti ibride, sono molto più gestibili e son anke più confortevoli.

Un caro saluto a tutti

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


lunedì 29 luglio 2013, 22:47
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 20:17
Messaggi: 17
Messaggio Re: mini sclerali - PISA
aggiornamento:

allora... vi scrivo perchè sto provando le lenti semi definitive... tutto un altro mondo... ho ancora dei problemi con la lente destra... ma in pratica non le sento nemmeno... visus è buono siamo sui 8 9 /10... dovrò mettere un occhiale per la visione da vicino ma mi sto scordando l'uso di colliri e il fastidio della presenza della lente... il materiale di cui sono fatte ha un elevatissimo comfort... almeno per me!
al momento sto aspettando una ulteriore correzione nel visus per entrambe e di geometria per la lente destra :OL:


mercoledì 7 agosto 2013, 10:16
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 20:17
Messaggi: 17
Messaggio Re: mini sclerali - PISA
aggiornamento:

allora la lente sinistra e` ormai consolidata... il visus si attesta attorno ai 9 10/10 comfort della lente eccezionale

purtroppo la lente destra mi sta facendo penare
in pratica l`astigmatismo irregolare (vecchia ferita corneale) avrebbe bisogno di un certo valore di cilindro con un certo asse.. purtroppo la lente si muove, ruota e quindi l' asse si scentra e ...io vedo offuscato...
la misurazione di quanto si sposta la lente `e stata fatta ma probabilmente questo spostamento varia a seconda della lente... quindi in pratica non si sa di quanto si sposti l'asse sulla prossima lente... (meglio di cosi non riesco a spiegare...scusate)

almeno... questo e`quello che mi hanno detto...

ora purtroppo dopo 6 visite a Pisa, devo desistere per gli alti costi di trasferta.. e probabilmente dirottero` a roma indirizzato dal laboratorio di Pisa...

Qualcuno che ne sa un po di piu potrebbe getnilmente spiegarmi sta storia del cilindo e dell' asse sulle lac mini sclearli?

grazie :/


giovedì 17 ottobre 2013, 21:40
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 20:17
Messaggi: 17
Messaggio Re: mini sclerali - PISA
edit:

oggi ho sentito il laboratorio

mi dirotteranno presso l'ottica fortuna A Roma in Largo Beltramelli

qualcuno sa com'e`??


venerdì 18 ottobre 2013, 18:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it