FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - inizio con lente ibrida

 




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
inizio con lente ibrida 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio inizio con lente ibrida
Salve a tutti sto incominciando da qualche giorno ad usare una lente ibrida solo sull'occhio ds ,questo lo abbiamo deciso insieme al contattologo perché sull'occhio sinistro vedo circa 9-10 decimi .
Sul od al naturale 1-2 decimi ......... :twisted:
Adesso con la lentina arrivo a 9 decimi a mio parere molto molto scarsi ... in breve con l'os non c'è paragone .... Il problema è che indossando la lac la vista complessiva peggiora del tipo che faccio piu' fatica a mettere a fuoco....
a detta del mio contattologo è una cosa che puo' succedere a chi è molto tempo che usa un solo occhio , e dovrebbe risolersi nel giro di qualche giorno . Secondo voi è normale...?


domenica 6 ottobre 2013, 10:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
help ......dopo qualche giorno di utilizzo la situazione non cambia premetto che sto utilizzando una lente ibrida synergeyes


martedì 8 ottobre 2013, 12:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
ieri ho fatto la visita di controllo dall'oculista e con la lac piu' di 6_7 decimi non vedevo .......secondo voi devo insistere con il contattologo ......per provare qualche altra lac............bohhhh ? spero che qualcuno mi risponda non so piu' bene cosa aspettarmi...........


venerdì 18 ottobre 2013, 17:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 16:39
Messaggi: 23
Località: provincia di Perugia
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
ciao,
ho perso 2 lac nel giro di 6 mesi e l'ottico mi ha fatto provare una lente ibrida proprio ieri sera, confort eccezionale ma non riuscivo a vedere nulla neanche io, :-x :-x :-x ,
abbiamo deciso di fare un altro tentativo ordinandola con delle modifiche, non so come andrà a finire :!: :!: :!: :!:
ciao

_________________
Marina.


venerdì 18 ottobre 2013, 22:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
ciao ...
allora magari bisogna insistere con il contattologo.....
io a livelli di comfort sono agli inizi e a volte soprattutto subito dopo averla messa da un po' fastidio......poi va migliorando pero' io sono proprio
un novizio ))) quanto riesci a tenerla?


sabato 19 ottobre 2013, 10:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 16:39
Messaggi: 23
Località: provincia di Perugia
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
ciao,
io non la porto perché non me l'ha lasciata, dato che non riuscivo a vedere nulla; la lente semirigida riuscivo a portarla per circa 12 ore senza particolari fastidi, se non ci andava nulla dentro altrimenti...
Ti farò sapere come andrà al prossimo tentativo.
Ciao.

_________________
Marina.


sabato 19 ottobre 2013, 11:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
ciao a tutti ieri sono andato al controllo e facendo diverse domande al mio contattologo ho avuto delle risposte che mi hanno messo alcuni dubbi.....
in pratica speravo di avere qualcosa in piu' con la lente anche perché se 6 o 7 decimi non sono tantissimi soprattutto le luci di notte dall' occhio con la lente sono molto fastidiose.... ::: ho chiesto di provare qualche altra tipologia di lente ma mi ha risposto dicendo che una persona che porta una sola lente una rgp non la sopporterebbe dovrebbe metterle tutte e due .....boh a questo punto non so piu' bene che fare ...... cosi' trovo difficile andare avanti facendo sempre solo affidamento all'occhio sinistro avete qualche consiglio grazie


domenica 3 novembre 2013, 18:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
nessuno sa darmi qualche risposta in merito....Volevo aggiungere che girando sul forum ho visto che il medio si aggira a circa 500 euro alla coppia . Io ho dovuto pagarla 400 l'una mi è sembrato un po' caro ma ero stufo di girare voi cosa ne pensate grazie.......ciao a tutti


mercoledì 13 novembre 2013, 22:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 16:39
Messaggi: 23
Località: provincia di Perugia
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
Ciao,
non so se ho capito bene: ti hanno detto che sarebbe meglio portare lo stesso tipo di lenti in entrambi gli occhi?
Io ho portato per 3 anni una lente morbida sull'occhio senza cheratocono e una semirigida gas permiabile sull'occhio con cheratocono.
Ho smesso solo perché l'ho persa per 2 volte.
L'unico problema, se si può definire così è la diversa manutenzione.
Non sò se io sono un caso atipico: ho il cheratocono solo all'occhio destro e non metto a fuoco con entrambi gli occhi contemporaneamente.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
Marina.


sabato 16 novembre 2013, 22:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
ciao
in pratica il contattologo mi ha spiegato che una sola lente rgp non riuscirei a sopportarla per il fastidio di averla su un solo occhio ...
adesso uso nell'occhio destro una lente ibrida . Il comfort e buono ma il visus no tanto faccio fatica a leggere ....
A questo punto non se faccio bene ad accontentarmi o e meglio insistere a fare altre prove


lunedì 25 novembre 2013, 19:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
ciao ma non ho capito bene se con una sola rgp ti trovi bene....
Quello che vorrei capire e cosa conviene fare con il contattologo anche perche' ho gia pagato la lente


martedì 26 novembre 2013, 21:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 16:39
Messaggi: 23
Località: provincia di Perugia
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
io mi sono trovata bene, certo la differenza si sente... se mi entra un minuscolo granellino di polvere nell'occhio dove porto la lente semirigida, inizio a lacrimare e la devo subito togliere e pulirla..... nell'occhio dove c'è la lente morbida non sento nessun fastidio. Ripeto l'unica problematica se si può definire così e la diversa manutenzione: 2 contenitori, 2 diversi liquidi.......
Io mi sono trovata con due lenti diverse per puro caso: il contattologo dove andavo prima me le avava ordinate per entrambi gli occhi semirigide, ma il caso ha voluto che nell'occhio senza cheratocono la lente non mi andava bene allora invece di riordinarla mi ha fatto provare così... e mi sono trovata bene.
Ma le lenti prima di pagarle non te l'ha fatte provare per 7-10 giorni circa?

_________________
Marina.


sabato 30 novembre 2013, 13:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
Ciao grazie della risposta ..ho fatto i vari controlli dopo 7 giorni e 15 .....al contattologo gli ho spiegato i problemi che ho : visus 6\7 decimi sdoppiamento delle luci ....forte aberrazioni.........comfort molto buono la sopporto per circa 12 ore ....
Ovvio che senza non vedo molto anzi un tubo :::
Comunque la risposta sia dell'ottico che dell'oculista è stata che col tempo la situazione dovrebbe migliorare ; a distanza di circa 1 mese e mezzo non è cambiato niente è secondo il contattologo una sola lente rgp è difficile da sopportare
Quello che vorrei capire è se davvero il problema sono io o lui che non si è voluto sbattere.......visto è considerato che ho provato una sola lente ciao e grazie mille


mercoledì 4 dicembre 2013, 20:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
Salve a tutti volevo aggiornavi ...Attualmente ho cambiato la lente ibrida con una minisclerale ottima sopportazione ma il visus va bene solo di giorno .
La sera o anche solo all'ombra il visus scende molto come se ci fosse la nebbia ...le luci sono insopportabili ogni luce sembra un albero di natale.
Il problema maggiore è al lavoro in officina non vedo bene neanche il computer e ogni oggetto che rinfrange la luce si sdoppia sono davvero alla frutta sabato ne parlero' con il contattologo ...
Avete qualche parere per favore o consiglio non so piu' dove sbattere la testa


giovedì 13 marzo 2014, 12:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: inizio con lente ibrida
help please


venerdì 14 marzo 2014, 19:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it