FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lenti morbide spessorate.

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Lenti morbide spessorate. 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 20 maggio 2014, 16:23
Messaggi: 2
Messaggio Lenti morbide spessorate.
Innanzitutto un saluto a tutti.
E' da un pò di anni che soffro di cheratocono ed ho sempre usato delle LAC morbide toriche mensili, e con quelle me la son sempre cavata benino.
Ora, con il progredire della malattia, il mio ottico mi ha consigliato di usare delle lenti morbide spessorate.
Queste lenti mi danno, nello sgabuzzino dello studio dell'ottico, un 10/10, ma non appena esco cominciano i problemi.
La visione resta nitida per 1 secondo, poi devo continuare ad ammiccare per "ripristinare" il visus.... altrimenti le luci mi danno molto fastidio e mi si sfuoca tutto.
L'ottico asserisce che questo è dovuto ad una secrezione palpebrale eccessiva, e mi ha dato un collirio che pulisce la secrezione depositata sulla lente, ma anche con questo collirio la cosa non migliora.
Purtroppo le lenti le ho già pagate....... a dir suo quelle di prova non esistono perchè arrivano dall'inghilterra su misura.
Cosa posso fare???

Grazie a tutti.


martedì 20 maggio 2014, 16:34
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: Lenti morbide spessorate.
Mmmm...è una scusa che ho già sentito! ::: Un consiglio per il fututo: diffida da chi ti dice cose del genere e cambia contattologo: chiunque capisca qualcosa di kc sa che per trovare la lente a contatto giusta è indispensabile effettuare un certo numero di prove!
Ormai il danno è fatto, ma impara per il futuro (a me è successo due volte.. :| ).. Per fortuna ho trovato un contattologo serio che mi ha mandato a prendere una lente di prova su misura, dicendo che se non fosse andata bene la casa produttrice l'avrebbe sostituita (e arriva dall'America.......), e anche se andava bene non l'ho neppure pagata (era una morbida torica mensile, e l'ho tenuta per un mese).


mercoledì 21 maggio 2014, 0:14
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 20 maggio 2014, 16:23
Messaggi: 2
Messaggio Re: Lenti morbide spessorate.
Infatti la cosa è "puzzata" anche a me.....
Adesso faccio una visita dall'oculista e vediamo se conferma questa cosa...
Il problema è che non trovo un contattologo in grado di aiutarmi, qualcuno sà se in zona Bergamo c'è qualcuno???

Grazie.
Un saluto.
Andrea.


mercoledì 21 maggio 2014, 12:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it