FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Sopportazione lenti

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Sopportazione lenti 
Autore Messaggio

Iscritto il: venerdì 26 luglio 2013, 23:39
Messaggi: 1
Messaggio Sopportazione lenti
Buongiorno a tutti.
Ho scoperto la cosa, nel lontano 2005, a 25 anni, e per diversi anni sono riuscito a vederci discretamente senza lenti.
Ma dal 2012 a questa parte, sono state praticamente obbligatorie per svolgere ogni tipo di attività.
Quando le giornate sono buone, le sopporto tranquillamente anche 14 ore senza che i miei occhi facciano una piega o si lamentino.
Perô ci sono giorni, che l'occhio destro, il più bersagliato dal problema, non tollera la lente, iniziando a bruciare, dai primi minuti. Al che sono costretto a toglierla, e mi trascino la cosa per diversi giorni.

Indosso lenti RGP, che spesso, mi fanno effetto ventosa sull'occhio. E per toglierle, devo tribolare come pochi con la ventosina.

Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo


venerdì 5 settembre 2014, 9:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 11:48
Messaggi: 84
Località: Torino
Messaggio Re: Sopportazione lenti
Se fatichi a rimuoverla è un lac troppo stretta o forse anche solo troppo stretta in periferia. A volte è sufficiente modificare (aprire) le ultime due flangie per risolvere il problema. Contatta il tuo ottico per le modifiche del caso. Ps. cerca di imparare a rimuoverle senza ventosina xche l'uso in caso di aderenza della lac sulla cornea può essere causa di disepitelizzazione cornealee quindi bruciore, fastidio e sensazione di sabbia....

_________________
Dr.Riccardo OLENT OD


lunedì 8 settembre 2014, 19:41
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it