FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Il mio cheratocono

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Il mio cheratocono 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 12:13
Messaggi: 7
Località: Pisa
Messaggio Il mio cheratocono
Salve a tutti,

mi chiamo massimo e scrivo da Pisa, ho 44 anni e da circa 6 mesi mi hanno diagnosticato un Kc bilaterale, ma io credo di averlo da un 2/3 anni a giudicare dalla evoluzione della mia (s)vista. Solita storia Lac semirigide e gaspermeabili che mi fanno vedere abbastanza bene (dal sinistro addirittura 15/10!!!) ma che sopporto non molto bene, anche con le lacrime artificiali, e che non ho ancora imparato bene ad usare (mettere/togliere in poco tempo ed in ogni condizione ecc.).

Quindi sono tra quelli che hanno il Kc dopo i 40 anni. Vi farò sapere l'evoluzione dello stesso non appena ne sarò al corrente.
Ma la cosa strana che mi succede, da sempre direi in questi ultimi 3 anni circa, è che la visione (con o senza LAC) cambia in base alle ore della giornata e al mio stato, per esempio se la notte ho riposato poco vedo da schifo, anche colle LAC, appena ho mangiato vedo benissimo, dopo circa un'ora dal pasto ricomincio a vedere un po' sfocato, e se ho fame rivedo male. L'oculista ha elegantemente sorvolato su questi aspetti dicendomi che dipende dalla diversità dell'intensità luminosa (e che c'entra???) e alle mie insistenze non ha comunque dato una risposta efficace, ha farfugliato qualcosa, ergo nemmeno lui ne sa una cippa.

Vi chiedo, qualcuno ha gli stessi miei sintomi?
Quali tecniche usate per mettere e togliere le LAC? Lo fate in tutte le condizioni? Davanti allo specchio e no?

Grazie a tutti

Massimo


mercoledì 16 febbraio 2005, 13:33
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Ciao Massimo,
sono giuseppe, io il ck lo scoperto da 40 anni, tutti i tuoi problemi di visione, per quanto mi riguarda, sono stati e in parte sono il mio problema. Le lac le ho tolte 30 anni fa.
la mia dott. quando gli ho segnalato che vedevo male se ero a digiuno e che la cosa migliorava se mangiavo mi ha fatto fare tutta una serie di analisi, che non hanno dato esiti particolari, se non una lieve intolleranza agli zuccheri, infatti mi controllo spesso la glicemia. ma la sit.ne non è che sia cambiata di molto.
Comunque coraggio imparerai a onvivire e controllare il ch


mercoledì 16 febbraio 2005, 14:17
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 12:13
Messaggi: 7
Località: Pisa
Messaggio 
Giuseppe Giannattasio ha scritto:
Ciao Massimo, Le lac le ho tolte 30 anni fa.


Ciao Giuseppe,

coma hai fatto a togliere le lac? Ti sei operato?

Giuseppe Giannattasio ha scritto:
la mia dott. quando gli ho segnalato che vedevo male se ero a digiuno e che la cosa migliorava se mangiavo mi ha fatto fare tutta una serie di analisi, che non hanno dato esiti particolari, se non una lieve intolleranza agli zuccheri, infatti mi controllo spesso la glicemia. ma la sit.ne non è che sia cambiata di molto.
Comunque coraggio imparerai a onvivire e controllare il ch


Quali esami? Del sangue?


mercoledì 16 febbraio 2005, 15:14
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
ciao massimo benvenuto
credo che i tuoi cambi di visione siano dovuti alla stanchezza corpo stanco occhio stanco io personalmente fino che non faccio niente tutto il giorno non ho problemi quando poi inizio a lavorare piu mi stanco più peggiora la vista, il mangiare si può considerare un ricarico energetico con conseguente miglioria della vista,(attenzione è solo una mia teoria)
una domanda hai scritto male o vedi veramente 15/10 mai sentito :shock: :shock: :shock:


mercoledì 16 febbraio 2005, 16:11
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 12:13
Messaggi: 7
Località: Pisa
Messaggio 
max ha scritto:
una domanda hai scritto male o vedi veramente 15/10 mai sentito :shock: :shock: :shock:


Non è un errore, dall'occhio sx, che è quello più colpito, colla lac riesco a vedere 15/10 (misurata dal contattologo) e col dx anche di più.
Ma se sono in condizioni fisiche non buone allora anche colle lac non supero i 9/10.

Massimo


mercoledì 16 febbraio 2005, 16:16
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Massimo,
le lenti a contato le ho tolte perchè mi davano un sacco di problemi, e d'accordo con il mio oculista di allora (il prof. D'Esposito, dell'università di napoli mi ha dato degli occhiali normali, che cambiando le lenti diverso volte, porto ancora, non mi sono mai operato.
Si ho fatto varie visite (neurologiche, medicina interna ecc.) ed esami del sangue.
Comunque il 23 vado a milano all'incontro con il prof. Lombardi.


mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it