FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Tempi recupro post-trapianto

 




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Tempi recupro post-trapianto 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 21:18
Messaggi: 87
Località: Roma
Messaggio 
Non credo che una accentuata sensibilità alla luce due/tre mesi dopo il trapianto sia di per sé un problema. Semmai solo un valido motivo per farti controllare spesso. Ogni recupero è diverso dall'altro. Il mio primo trapianto non mi diede problemi di sorta (né fotofobia né altro). Ricordo che neanche venti giorni dopo ero in spiaggia senza occhiali, e spesso dimenticavo il betabioptal (imprudente, lo so). Col secondo (altro occhio) sono stato fin dall'inizio molto più attento (ero più grandicello...), ma ho invece avuto parecchie rognette: fastidio alla luce (appunto) per quasi un mese, dolori e sensazione di bruciore che non avevo provato prima. Adesso (a sei mesi) sembra essersi stabilizzato in tutto tranne che nel visus: per quello mi ci volle, sul destro, oltre un anno.

Sii paziente, il recupero post PK è sempre lento.
Ciao, NS


martedì 26 settembre 2006, 23:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Volevo avvisare che io sono stata fotofobica (molto fotofobica :roll:) fino a che non ho fatto il secondo trapianto e non ho mai avuto problemi di retina ma solo ed esclusivamente di cornea e soprattutto di cheratocono. Poi per fortuna, è passato quasi tutto e a volte anch'io mi dimentico gli occhiali da sole e non è poco, perchè come dice machi, si diventa dipendenti.

La fotofobia è davvero una brutta bestia, nessun oculista è in grado di gestirla e di trovare una soluzione. Anche quando dovevo fare il trapianto e chiedevo se mi sarebbe passato questo noiosissimo ed invalidante disturbo non mi rispondevano neanche, al massimo mi dicevano "Speriamo". Mi sembra un miracolo che mi sia passata ma intanto sono passati vent'anni.
Comunque tranquillo willy, pare che tutti dopo il trapianto siano fotofobici. Io probabilmente non me ne sono accorta perchè era talmente forte prima che più di così non avrebbe potuto fare.


mercoledì 27 settembre 2006, 23:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it