FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.. UNA TESTIMONIANZA POSITIVA

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.. UNA TESTIMONIANZA POSITIVA 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.. UNA TESTIMONIANZA POSITIVA
Premessa
Non scrivo questo post per ‘’incoraggiare al trapianto’’ ma invece per ‘’incoraggiare chi deve affrontare un trapianto’’

Ieri a distanza di circa 4 anni dall’intervento ho rifatto topografie e visite di controllo:
OD tUtto bene , la cornea e’ trasparente, il secondo filo di sutura tiene bene e me lo lasciano , l’astigmatismo e’ irregolare ma si corregge abbastanza bene con gli occhiali, si non ho 10/10 ma prima del trapianto ne avevo 0/10….
OS è stabile da sei anni (tocco sempre ferro) , pero ho quasi 44 anni e in teoria …dovrebbe reggere

E ora mi accorgo di una cosa : avevate scritto in un vecchio post che chi ‘’sta bene ‘’ non passa mai di qui’’ a dirvelo, beh io sono capitata qui per caso e voglio testimoniare con un’esperienza tutto sommato positiva, pero’ mi rendo conto che non solo c’e’ molto, come dire, pudore , nel dire ‘sto bene’ ma anche un pochino di scaramanzia nel non dirlo….

Quando ero in ospedale nei giorni dopo il trapianto avevo il terrore del rigetto perche’ arrivavano ‘ casi clinici’ dal pronto soccorso e io ,un po’ provata dall’effetto ‘’strano’’ che mi fa l’anestesia, continuavo a piangere… allora il chirurgo mi ha sgridata dicendo che stavo rovinando il suo capolavoro e ha aggiunto ‘’siamo in ospedale non puoi aspettarti di vedere quelli che stanno bene, i trapianti ben riusciti sono la maggioranza ma non vengono qui a dirtelo, sono a casa, al lavoro o al mare….’’

Cosi’ ho capito che dovevo testimoniare in qualche modo ma non sapevo come e sinceramente fino ad un mese fa (quando vi ho scoperto) non mi ero piu’ ricordata di questa ‘’promessa’’….
Cosi’ caro Scai non voglio stare seduta qui a guardare il film senza pagare il biglietto, non è giusto, questo scritto è il mio contributo cmq ora ti mando anche il bonifico sperando che tu riesca a continuare con questo impegno, sperando anche (e sottoscrivo la proposta di zio steve ) che un giorno ci si possa incontrare (anche per dimostrare ai ‘’cugini farncesi’’ che noi italiani non facciamo solo chiacchiere ) con affetto

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


martedì 3 aprile 2007, 8:57
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Vorrei aggiungere a quello che scrive Cinzia che nonostante il trapianto nel mio caso non abbia durato una vita intera come speravo, non posso considerarlo un'esperienza negativa. Lunga, a volte difficile, noiosa ma non negativa e penso che il motivo principale sia dovuto al grosso cambiamento nel visus che quasi sempre chi arriva al trapianto non può fare a meno di notare quasi immediatamente! E penso che anche chi non arriva al trapianto ma ha "soltanto" il cheratocono abbia comunque un'esperienza lunga, a volte difficle e noiosa con lenti a contatto od operazioni quali cross linkng etc.

Concordo con Cinzia (del resto stessa classe non mente :lol: :lol: ) a pieno sull'utilità di questo forum e sull'opportunità di conoscerci anche se capisco Scai: a volte non riesco nemmeno a trovare il tempo di venire nel forum, figuriamoci a farne l'amministratore o ad organizzare una convention! Buon lavoro Scai e grazie di aver aperto questo sito!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 3 aprile 2007, 9:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it