FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Tempi recupro post-trapianto

 




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Tempi recupro post-trapianto 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 11:11
Messaggi: 5
Messaggio Tempi recupro post-trapianto
Ciao ragazzi...un buongiorno a tutti.
Il mio quesito è questo:
Mi sono operato il 13 luglio (OD cheratoplastica perforante)...intervento tutto ok, e la terapia procede bene, ma a tutt'oggi ho ancora problemi con la luce (i miei occhiali da sole nn li abbandono mai, nemmeno quando fuori piove). Sono ancora in malattia (circa 2mesi e mezzo dall'intervento) e volevo sapere da voi i tempi di recupero. Io lavoro in un centro commerciale (MediaWorld) e le condizioni di lavoro (luci forti,polvere,sforzi e stress) nn sono il massimo...


lunedì 18 settembre 2006, 11:23
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Per avere qualche dritta sui tempi di recupero ti conviene girare un poco nelle discussioni già presenti sul forum e troverai molte indicazioni
Ciao Giuseppe

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 18 settembre 2006, 11:26
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ciao willy

per i tempi di recupero credo non ci sia una regola, dipende da persona a persona...

io per due settimane gli occhiali da sole li tenevo anche in casa... ora (sono stata operata ad aprile) li metto solo fuori, ma sono meno insofferente e qualche volta li ho dimenticati... però credo sia normale il fastidio della luce, anche a me capita... pensa che addirittura a me danno fastidioi fari delle macchine se guido di sera!

anche per il lavoro dipende molto da quello che fai di preciso...
ios to al computer quindi ho ripreso presto. A un ragazzo che fa l'operaio e che hanno operato insieme a me hanno dato 3 mesi di malattia... direi che cmq è fondamentale sapere com'è messo l'altro occhio e come sei di visus...

nn so se t sono stata utile...

_________________
Machi


lunedì 18 settembre 2006, 12:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ciao!!!
I recuperi sono davvero molto variabili...nel mio caso per esempio c'è stato un problema di epitelio che ha rallentato il tutto di molto e sommandolo alle pessime condizioni dell'altro mi ha costretto a ben più di tre mesi di mutua... :(
Cmque credo che un pò di giorni siano cmque consigliabili in ogni caso e i tuoi mi sembrano cmque nella norma! Ciò che conta è che vada poi tutto bene... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 18 settembre 2006, 17:11
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Scusatemi ma quando il recupero è avvenuto dovrebbe sparire anche questo fastidio per la luce?


lunedì 18 settembre 2006, 19:37
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Scusatemi ma quando il recupero è avvenuto dovrebbe sparire anche questo fastidio per la luce?
Cita:

ciao very,
per me è un po' difficile risponderti perchè con me si sono raccomandati di usarli sempre e poi credo che insorga una sorta di dipendenza...

_________________
Machi


lunedì 18 settembre 2006, 20:47
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Beh speriamo proprio che un intervento di questo tipo non crei problemi permanenti di fotofobia per carità...


lunedì 18 settembre 2006, 21:04
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
no stai tranquilla. problemi permanenti no.

io ci riesco a stare senza occhiali da sole... è più che altro una dipendenza psicologica... e poi dal sole gli occhi è sempre bene proteggerli (io poi che avevo un herpes a maggior ragione)...

_________________
Machi


lunedì 18 settembre 2006, 21:09
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Grazie 1000 Machi, sai ti sembrerà strano ma io non ho mai portato occhiali da sole in vita mia, li ho usati solo per guardare le eclissi.


lunedì 18 settembre 2006, 21:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Certo che poi i fastidi svaniscono...tranquilla!!! Cmque gli occhiali da sole meglio metterli sempre...non sapete che battaglie sto facendo con il mio fidanzato che non li ha MAI portati!!! :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 19 settembre 2006, 17:27
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Grazie anche a te Marta, terrò a mente il vostro consiglio :D :D , sai cmq fortunatamente problemi alla retina (che provocano sensibilità alla luce) e cose così non ne ho, meno male che l'oculista mi ha detto che a parte il cheratocono ho l'occhio perfettamente sano. :D :D


martedì 19 settembre 2006, 17:38
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
guarda che il sole fa male anche alla cornea...

e poi gli occhiali da sole ormai vanno di moda...

_________________
Machi


martedì 19 settembre 2006, 17:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Concordo in pieno con quanto scritto sopra, gli oculisti si raccomandano di portare sempre gli occhiali da sole anche non in presenza di pieno sole e raccomandano di abituarsi a portarli sin da bambini... io soprattutto da quando sono stata operata non ne posso fare a meno!!
Ciao!!!

_________________
Monica


martedì 19 settembre 2006, 22:03
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 21 aprile 2006, 13:00
Messaggi: 10
Messaggio 
ciao willi.io sono stato operato il 24 luglio a mestre tutto ok :P per come è andato l'intervento .anche il post operatorio nessun problema (cheratoplastica perforante) Per me la luce è stato un problema per il primo mese ,nei negozi con tanta luce dovevo scappare fuori ,+ di 5 minuti non resistevo. oggi dopo 2 mesi le cose vanno meglio ,gli occhiali a volte me li dimentico (questo se non c'è troppa luce.Stò rientrando con mezza giornata al lavoro e già il mattino è + che sufficiente .Non so neanche io qualè il limite mio, pesi ,sforzi polvere,è tuttora una incognita .Mi sto misurando con i miei limiti mi costa molto essere limitato nelle cose di ogni giorno ti saluto e in bocca al lupo. LUCA :lol:


venerdì 22 settembre 2006, 11:10
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 11:11
Messaggi: 5
Messaggio GRAZIE
Grazie a tutti x le vostre risposte che fino ad adesso mi avete dato e che spero continuiate a darmi. Tra tutte, quella che reputo + utile è quella di Luca.68 Ecco cosa volevo da voi:le vostre esperienze, i vostri problemi nel riprendere una vita normale, e sopratutto i vostri tempi di recupero prima di rientrare al lavoro...Continuate cosi

Willy


lunedì 25 settembre 2006, 10:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it