FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - scusate la domanda stupida ma....

 




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
scusate la domanda stupida ma.... 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Cita:
Ho detto così in quanto ho letto che se se si arriva al "trapianto quando la cornea è troppo sofferente" rischi di pregiudicare il trapianto ...e siccome la mia cornea dell'occhio sinistro non è al max....ha anche un leucoma (sai cos'è di preciso...è forse un'opacizzazione della cornea ?) e poi il visus in questo occhio è pessimo...Non so, ma bisogna arrivare al trapianto con visus ZERO

Io non sono arrivata al trapianto con visus ZERO, ci vedevo 3-4 decimi corretti con occhiali la prima volta (2-3 l'ultima volta) ma ho dato retta al mio oculista che me lo consigliava. Però mentre nel 1995 ho solo dato retta a lui, nel 2006 mi sono rivolta a 3 oculisti diversi (in diverse città) mi sono guardata su intenet varie info (è così che sono approdata qui, ma purtroppo a cose fatte) e comunque il risultato concordava tra tutti e quindi ho rifatto il trapianto. Prova a sentire pareri diversi e poi valuta se è il caso o meno

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 16 aprile 2007, 11:45
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 15:49
Messaggi: 10
Località: Catania
Messaggio 
Maria ha scritto:
Cita:
Ho detto così in quanto ho letto che se se si arriva al "trapianto quando la cornea è troppo sofferente" rischi di pregiudicare il trapianto ...e siccome la mia cornea dell'occhio sinistro non è al max....ha anche un leucoma (sai cos'è di preciso...è forse un'opacizzazione della cornea ?) e poi il visus in questo occhio è pessimo...Non so, ma bisogna arrivare al trapianto con visus ZERO

Io non sono arrivata al trapianto con visus ZERO, ci vedevo 3-4 decimi corretti con occhiali la prima volta (2-3 l'ultima volta) ma ho dato retta al mio oculista che me lo consigliava. Però mentre nel 1995 ho solo dato retta a lui, nel 2006 mi sono rivolta a 3 oculisti diversi (in diverse città) mi sono guardata su intenet varie info (è così che sono approdata qui, ma purtroppo a cose fatte) e comunque il risultato concordava tra tutti e quindi ho rifatto il trapianto. Prova a sentire pareri diversi e poi valuta se è il caso o meno



Grazie Maria! Ma perchè hai dovuto rifare il trapianto?e sempre allo stesso occhio? Solitamente dicono che il trapianto è l'ultima spiaggia, gli oculisti come ti hanno motvato l'esigenza del trapianto dato che cmq ci vedevi?Avevi dei problemi gravi alla cornea o cosa?

_________________
meteora


lunedì 16 aprile 2007, 12:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Cita:
Ma perchè hai dovuto rifare il trapianto?e sempre allo stesso occhio? Solitamente dicono che il trapianto è l'ultima spiaggia, gli oculisti come ti hanno motvato l'esigenza del trapianto dato che cmq ci vedevi?Avevi dei problemi gravi alla cornea o cosa?

Se ne hai voglia, buona parte delle risposte le trovi nel "mio" topic "3 esperienze ma ancora dubbi". Comunque ti riassumo brevemente.Ho fatto i primi 2 trapianti (95 e 97) all'acqua di rose nel senso che l'oculista che mi seguiva mi ha detto che era l'ora ed io ho seguito il suo consiglio senza informarmi troppo. Tutto bene ed io ero contenta del nuovo visus raggiunto anche se non era ottimale. Ma purtroppo dopo 10 anni circa il visus era sceso al disotto di quando avevo iniziato, la cornea si sta opacizzando e ben in 3 hanno detto che entrambi gli occhi hanno bisogno di una nuova cornea. Il 3 trapianto l'ho già fatto nel 2006 e per il quarto ancora non sono in lista ma penso che presto ci dovrò pensare.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 16 aprile 2007, 15:22
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
meteora ha scritto:
cinzia ha scritto:
ha anche un leucoma (sai cos'è di preciso...è forse un'opacizzazione della cornea ?)


sì il leucoma è proprio un'opacizzazione della cornea...
anch'io ce l'avevo e addirittura si vedeva anche a occhio nudo che la cornea era opaca e biancastra...

_________________
Machi


lunedì 16 aprile 2007, 15:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Io mi sono messa in lista quando non tolleravo più le lac.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 16 aprile 2007, 15:55
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 15:49
Messaggi: 10
Località: Catania
Messaggio 
Grazie a tutti per i chiarimenti :D

_________________
meteora


martedì 17 aprile 2007, 9:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it