FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - TRAPIANTO FATTO

 




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
TRAPIANTO FATTO 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
vichy31 ha scritto:
Se posso vorrei chiederti se stai pagando i controlli in ospedale,io li ho sempre pagati, marta mi scriveva che lei ,avendo l'esenzione non paga nulla in ospedale,ma a me a milano non mi hanno mai fatto riferimento all'esenzione che ho scoperto grazie a questo sito.ciao a tutti


anche a me a mestre quando mi hanno dimesso mi hanno dato la carta per richiedere l'esenzione e quindi non ho più pagato le visite tranne quando ho deciso di andare alla visita provata dal primario!

_________________
Machi


venerdì 11 agosto 2006, 10:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 22:39
Messaggi: 45
Località: reggio calabria
Messaggio 
scusate se intervengo ! :oops: io ho l'esenzione (fatta in 10') e sto in.....Calabria. Come mai voi non l'avete ? la legge dovrebbe essere a livello nazionale ! grazie per gli auguri ciao ciao

_________________
La vita è bella ma se la guardi in faccia con occhi nuovi è ancora più bella ! Non disperate gente.


martedì 15 agosto 2006, 9:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 1:44
Messaggi: 31
Messaggio 
ho tel. al san raffaele per chiedere dell'esenzione e del perchè ho sempre pagato le visite con l'equipè, e mi hanno risposto che in suddetta struttura le visite si pagano in quanto l'ospedale è privato e di conseguenza l'esenzione ,anche se nazionale,qui non ha valore.

_________________
vichy31


giovedì 24 agosto 2006, 1:34
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
un consiglio: tu l'esenzione falla lo stesso, tanto poi dura tutta la vita e non credo andrai sempre al san raffaele a fare topografie eccetera...

_________________
Machi


giovedì 24 agosto 2006, 8:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
ti consiglio di ottenere l'esenzione e di utilizzarla per le topografie andando a farle in un luogo convenzionato, magari anche FREQUENTEMENTE visto che non si paga
QUANDO NON HO NIENTE DA FARE E MI ANNOIO MI VADO A FARE UNA BELLA TOPOGRAFIA.........TANTO PER OCCUPARE IL TEMPO :lol: :D :) :wink:

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


giovedì 24 agosto 2006, 19:07
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Come vedete o leggete spesso il modno è piccolo ed ognuno di noi ha sempre qualcosa da offrire agli altri (mi riferisco alle proprie esperienze) colo un appunto per vederci chiaro: fare una mappa corneale solo perchè non si paga il ticket non mi sembra una cosa logica, gli esami vanno fatti solo se necessari, perchè se ogni uno di noi porta il suo apporto allo spreco da tante piccole somme si arriva a milioni di euro, e la mia esperienza di amministratore di un grosso ente nazionale mi insegna da da piccoe somme si arriva a grandi buchi (milioni e milioni di euro).
E questi buchi poi riducono l'assistenza a tutti.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


venerdì 25 agosto 2006, 7:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
CARO GIUSEPPE,

Cita:
QUANDO NON HO NIENTE DA FARE E MI ANNOIO MI VADO A FARE UNA BELLA TOPOGRAFIA.........TANTO PER OCCUPARE IL TEMPO




ERA UNA BATTUTA

Cita:
magari anche FREQUENTEMENTE visto che non si paga


VISTO CHE SONO AFFETTO DA UNA MALATTIA RARA CHE CAMBIA,EVOLVE, MOLTO VELOCEMENTE CONSIGLIO DI FARE LA TOPOGRAFIA MOLTO FREQUENTEMENTE (HO CAMBIATO LE LENTI DEGLI OCCHIALI ANCHE DOPO NEANCHE UN MESE) ED IL FATTO CHE NON SI PAGA INCENTIVA IN ME LA VOGLIA DI FARLA "FREQUENTEMENTE"
FORSE L'ESSERE "MALATO RARO" MI HA RESO PIU' EGOISTA

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


venerdì 25 agosto 2006, 20:01
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Comunque gli esami vanno fatti solo se necessari. Però mi dispiace che l'evoluzione del tuo cheratocono sia così rapido.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 26 agosto 2006, 7:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
SAI GIUSEPPE,
NON SO' SE E' CAPITATO SOLAMENTE A ME, MA SOPRATTUTTO IL PERIODO SUCCESSIVO ALLA SCOPERTA DELLA MIA MALATTIA, OGNI VISITA CHE EFFETTUAVO NON MI CONVINCEVA MAI E FORSE E' PER QUESTO CHE FACCIO LE MIE VISITE ED I MIEI ESAMI FREQUENTEMENTE..
PENSA CHE LA VISITA EFFETTUATA 10 GIORNI PRIMA DELLA DIAGNOSI "CHERATOCONO" E' STATA INCREDIBILE IN QUANTO QUELL'OCULISTA( SE COSI' POSSIAMO CHIAMARLO) NON MI HA RISCONTRATO LA MIA ATTUALE MALATTIA MA UN "SEMPLICE" ABBASSAMENTO DELLA VISTA
SUCCESSIVAMENTE HO FATTO VARI ESAMI ED HO UNA SERIE DI RICHIESTE DI LENTI PER OCCHIALI UNA DIVERSA DALL'ALTRA CON VISITE EFFETTUATE IN OSPEDALI O CLINICHE DIVERSE, A DISTANZA DI 20 GIORNI UNA DALL'ALTRA TANTO CHE L'OTTICO MI CHIEDEVA:"MA QUESTE SONO PRESCRIZIONI DI LENTI DIVERSE L'UNA DALL'ALTRA (ASSE,GRADI,ETC.),CHE TIPO DI LENTI FACCIAMO??"
COME POSSO ORA FIDARMI DI UNA SOLA VISITA PRIMA DI CAMBIARE LENTI?E' DIVENTATO UNA MIA FISSAZIONE L'OTTENERE LA CONFERMA DI UNA PRESCRIZIONE DI LENTI DA ALMENO 2 VISITE CON ESAMI RAVVICINATI
PENSO CHE SIA LA NOSTRA MALATTIA,PENSO CHE SIA IL FATTO CHE PUO' MUTARE ANCHE VELOCEMENTE,PUO' ESSERE APPROSSIMAZIONE NELLE VISITE DA PARTE DEI DOTTORI,MA QUESTO VARIARE CONTINUO DI DATI MI RENDE INSICURO E QUINDI ALLA RICERCA DI CONFERME!!
IN MANO HO DELLE PRESCRIZIONI DI OCCHIALI, CON DISTANZA DI UN MESE L'UNA DALL'ALTRA, CON DIFFERENZE DI ALCUNI GRADI (3\4) FATTE DA UN OSPEDALE COME IL POLICLINICO DI ROMA E SUCCESSIVAMENTE NELLO STUDIO PRIVATO DAL PROFESSOR BALESTRAZZI
COME SPIEGARSI TUTTO QUESTO??
ALLA FINE SONO RIUSCITO A CAPIRLO PERCHE' TORNANDO AL POLICLINICO DI ROMA HO CHIESTO IL PERCHE' DI TANTA DIFFERENZA IN COSI' POCO TEMPO E MI E' STATO RISPOSTO CHE MI ERANO STATI DATI VARI GRADI IN MENO SULLA PRESCRIZIONE DEGLI OCCHIALI PER NON CREARE TROPPA DIFFERENZA TRA UN OCCHIO E L'ALTRO
MA SENZA L'ESAME FATTO DOPO POCO TEMPO NON L'AVREI CAPITO ED AVREI PORTATO OCCHIALI INSUFFICIENTI A FARMI VEDERE DECENTEMENTE

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


sabato 26 agosto 2006, 14:56
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Adesso capisco perchè hai scelto il nick "vederci chiaro", a mio avviso una diversa prescrizione di lenti può capitare e spiego anche il perchè una situazione psicofisica diversa, diverse condizioni di luci, diversa qualità della visita (la mia dott.ssa quando mi visita se deve usare gocce o attrezzature diverse, ecc. prima di provare gli occhiali di solito mi fa aspettare una po' di tempo, questo per consentire agli occhi di tornare in una situazione il più normale possibile).
Sarò un aso speciale ma in circa 30 anni (dal momento in cui ho cominciato a conservare la documentazione) le mie prescizioni di occhiali non sono cambiate più di tanto, ho cambiato molti occhiali e rifatto le lenti per usara o rottura ma non tanto per il cambio delle grazioni delle lenti).
Se posso permettermi Ti dò un consiglio: scegliti un medico di fiducia e vai sempre dallo stesso, perchè se continui a cambiare avrai sempre risposte diverse in quanto chi ti visita non conosce la tua storia clinica e parte da zero (anche se magari tu gli porti della documentazione).

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 28 agosto 2006, 7:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 22:39
Messaggi: 45
Località: reggio calabria
Messaggio saluti per vicky e muchi (o come si chiamna)
Msg per vicky31 e per machi......grazie di cuore per gli affettuosi auguri che mi avete mandato per l'intervento che ho appena subito ! Ve li ricambio per quando toccherà il vostro turno :oops: Io di solito faccio per prima cosa gli auguri a chi và sotto i ferri e poi rispondo al suo msg anche se non avevo mai avuto prima dei contatti (è questione di educazione, si vede che questa caratteristica in voi difetta) Capisco che gli argomenti del forum (per il loro interesse) possono prendere la mano ma snobbare del tutto le persone è una cosa che mi fa andare su tutte le furie. SIETE MALEDUCATI !!!!!!

_________________
La vita è bella ma se la guardi in faccia con occhi nuovi è ancora più bella ! Non disperate gente.


lunedì 18 settembre 2006, 21:13
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ciao calimero bianco mi spiace tu ti sia offeso...

ma se guardi l'ordine dei messaggi sia io che vichy siamo intervenute quando tu avevi già scritto che era andato tutto bene...

e cmq in effetti io non stavo rispondendo a te, è il problema di questi topic dove si inizia con un argomento e poi se ne iniziano altri...

io di solito non sono il tipo che snobba le persone anzi, ma su internet non è possibile avere relazioni personali vere, quindi non penso tu possa giudicare la nostra educazione dal fatto che in un topic in cui si parla di varie cose, dall'operazione di marco, alla tua, all'esenzione, alla storia di vederci chiaro... :roll: :roll:

cmq se ci sei rimasto male mi dispiace davvero!
io sn impulsiva e se leggo qualcosa a cui posso rispondere rispondo senza preoccuparmi troppo di quello che c'era prima...

spero che tu non debba mai "ricambiare" il favore, io l'intervento l'ho fatto ad aprile... :?

ciao ancora

_________________
Machi


lunedì 18 settembre 2006, 22:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 22:39
Messaggi: 45
Località: reggio calabria
Messaggio 
Mi ha fatto piacere ricevere il tuo msg. e capisco (adesso che mi hai dato qualche spiegazione in più) che non è stato fatto volutamente :roll: quella sera però ero vermanete arrabbiato :twisted per quanto riguarda gli auguri riferiti all'intervento non asvevo intenzione di mandare gufate ! come potrei !!!! :cry: solo che mi ha dato fastidio il fatto che anzichè trovare una parola di conforto o la richiesta di notizie sull'intervento ho notato una certa indifferenza, anche se ora ho capito che la successione dei msg non è conseguenziale (ho capito bene ??). Vi invio un caloroso saluto ed alla prossina. Ciao da Pasquale

_________________
La vita è bella ma se la guardi in faccia con occhi nuovi è ancora più bella ! Non disperate gente.


giovedì 21 settembre 2006, 20:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it