FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - GRAZIE!! SE VI VA RACCONTATEMI..

 




Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
GRAZIE!! SE VI VA RACCONTATEMI.. 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 15:20
Messaggi: 17
Località: velletri
Messaggio info..
Leggendo un forum mi è venuta una domanda... ma i punti di sutura per essere tolti bisogna affrontare nuovamente l'ospedale... o.. si fa come per gli altri tipi di punti cioè indolore e velocemente? ...l'idea di altri 2 g. in ospedale non ci alletta neanche tra 2 o 3 anni!..

_________________
- Marta -


venerdì 13 aprile 2007, 23:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
sono proprio contenta che Giampi stia bene, sicuramente quando togliera' la benda ci vedra gia' meglio di prima!!!

Per quanto riguarda la rimozione della sutura ci sono appena passata :
Mi hanno messo delle gocce di collirio anestetizzante e qualcosa per tenere l'occhio aperto. Mi hanno fatta stendere su un lettino,ma so che qualcuno li ha tolti stando seduto come per le normali visite, poi hanno tolto i punti:Io non ho sentito niente.
Mi hanno messo la benda (tolta dopo due giorni) e mi hanno mandata subito a casa.
Visto che ci sei prova a chiedere per quanti anni lasciano i punti(io ne ho ancora un giro da 4 anni)..... Giampi avra' tutto il tempo per dimenticarsi dell'ospedale...

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


sabato 14 aprile 2007, 9:05
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 2:36
Messaggi: 6
Località: Quadraro
Messaggio ECCOMI
Ciao a tutti...Sono NERVOSISSIMO!!! L'occhio mi fa un male boia e di conseguenza il mio umore è pessimo. Ma è normale che faccia così tanto male?? il mio dott. dice di si,,dice che sono i punti che strusciano sulla palpebra a procurarmi questo tremendo dolore. Finirà prima o poi? ditemi qualcosa voi.. datemi qualche speranza!P.S. I medici hanno detto che l'intervento è andato benissimo.. anzi benissimo ha detto che è riduttivo!ora sta a me non rovinare tutto! Ciao a tutti :evil: :evil: :evil:

_________________
...GIAMPAOLO


sabato 14 aprile 2007, 12:50
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Io veramente non ho mai sentito praticamente nulla se non sensazione di gonfiore accompagnata da un dolore sopportabile nelle primissime ore post intervento :roll: . L'ultima volta mi è rimasto l'occhio "pesto" per circa un mese quindi se toccavo la zona intorno all'occhio ovviamente mi faceva male. Mi avevano anche detto di prendere degli antidolorifici se mi avesse fatto particolarmente male ma non ce ne è stato bisogno ed io non sono una che sopporta particolarmente... quando ci vogliono i farmaci li prendo :P .

Credo dipenda anche dalla tua soglia di tolleranza del dolore ma se ti fa MOLTO, MOLTO, MOLTO male, prova a rompere le scatole a qualcuno :evil: :evil:


sabato 14 aprile 2007, 13:58
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
effettivamente anch'io una cosa da definire dolore non l'ho mai avuta dopo il trapianto.. (per me è stato peggio quando mi hanno tolto e rimesso i punti ma forse durante il trapianto c'erano antidolorifici in vena...) e anche gli antidolorifici nn me li hanno mai dati dopo il trapianto ma dopo che mi hanno riposizionato la sutura prima e poi tolto e rimesso i punti...

cmq sicuramente quando mi hanno dimessa nn sentivo dolore, solo ogni tanto qualche fitta e puntura come degli aghetti, questo sì, ma nn di continuo e chiudendo l'occhio per un po' passava tutto...
diciamo che lo avrei definito soprattutto fastidio...

i tuoi punti sono staccati o hai una sutura continua? a me a dare i maggiori problemi sono i punti staccati, ho continuato a sentirli anche a distanza di mesi!

_________________
Machi


domenica 15 aprile 2007, 14:39
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 2:36
Messaggi: 6
Località: Quadraro
Messaggio 
ciao a tutti.. il mio umore è decisamente migliorato! Già dopo un paio d'ore dal mio ritorno stavo meglio.. sospetto sia il collirio a darmi sollievo(betabioptal)! Ora l'occhio non fa + male, ma mi da un leggero fastidio. Non riesco a tenere l'occhio aperto, dato che oltre ad essere un po'gonfio e livido ho una fortissima intolleranza alla luce. Ma quando devo mettere il collirio lo apro leggermente con la mano e riesco a vedere abbastanza bene tra le lacrime(che scendono da sole x la luce) la mia ragazza che cerca di mirare l'occhio con le gocce. Di punti di situra ne ho 2 giri.. ma non so se sono continui.. so solo che sono loro ad essere il vero motivo dei mio fastidio, poichè sbattono conto la palpebra, la mia ragazza dice che quando rieco a tenere l'occhio aperto per qualche secondo si vedono sulla superfice dell'occhi, che non appare liscia ma irregolare, dice che l'occhio è molto rosso ed sulla parte colorata (sia iride che pupilla) si vede una patina chiara, ma io non la noto e riesco a vedere abbastanza nitidamente,come con l'altro occhio. Mercoledì o Giovedì ho la visita e vedremo come procede.un saluto a tutti,vi tengo aggiornati.

_________________
...GIAMPAOLO


domenica 15 aprile 2007, 17:05
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ma tu hai l'occhio già sbendato?
forse è per quello che hai fastidio, io ho tenuto la benda per dieci giorni sbendando l'occhoo gradatamente, prima un'ora al giorno, poi due eccetera... ma ci sono molte scuole di pensiero, per la benda devi fare come ti hanno detto all'ospedale..

cmq sospetto il problema sia quello, io i primi giorni dopo un po' che avevo l'occhio aperto sentivo necessità di chiuderlo...
per quanto riguarda l'intolleranza alla luce (io per due settimane ho tenuto gli occhiali da sole anche in casa e di sera 8) ), quella continuerà per un po', l'occhio rosso e un po' gonfio invece a me è rimasto per circa una settimana...

per i giri di sutura io ne avevo una continua e uno staccato, ma dipende da chirurgo a chirurgo!

quindi direi che anche nel tuo caso è tutto nella norma!

riposati e in bocca al lupo...

p.s. un consiglio: nn è meglio se le gocce te le metti da solo?

_________________
Machi


domenica 15 aprile 2007, 17:18
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Anch'io ho tenuto la benda almeno per 15 giorni ed ero intollerante alla luce ma essendo intollerante anche prima del trapianto pensavo semplicemente che il disturbo non mi avesse abbandonata... e invece si :P , erano davvero le ultime battute :P

machi ha scritto:
p.s. un consiglio: nn è meglio se le gocce te le metti da solo?
Eh si eh??? :P :P Ma voi uomini dovete sempre essere serviti??? :P :P


domenica 15 aprile 2007, 22:58
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Innanzitutto complimenti per l'avvenuta operazione di cui ho letto solo ora.
Per quanto riguarda il dolore, devo dirti che anch'io non l'ho praticamente avuto (solo parechio fastidio, occhio gonfio, lacrimazione abbondante e fatica a tenerlo aperto) ma la mia operazione era perforante, forse è tutto diverso.... :?:
La benda l'ho tenuta solo in ospedale e poi durante la notte per evitare traumi.
Buon proseguimento

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


domenica 15 aprile 2007, 23:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 15:20
Messaggi: 17
Località: velletri
Messaggio 
Bravissima Barbara... e Machi.. il mio cucciolone diventa vizitissimo se c'ha pure un bruscolino nell'occhio.. e io "purtroppo"non so resistere alle sue richieste di attenzioni... e lo riempio di coccole e premure!! Non so che grado abbia la sua tolleranza del dolore.. ma sto iniziando a farmi 1 idea.. :lol: Figuratevi se si prende l'occhio se lo apre e si mette le gocce.. c'ha paura!! ma poi guai se lo tocchi vicino all'occhio ad una velocità che superi le lumache.. si incazza come un picchio! da una parte meglio così..se ha paura evita di far danni o sforzi che gli sono stati assolutamente vietati! dall'altra ogni tanto diventa un rompi pxx.. :wink: e che ve lo dico a fare! ma a me fa sorridere! la benda ancora ce l'ha, la togliamo solo per le gocce e qualche min dopo, perchè l'occhio lacrima parecchio quando lo apre e l'adesivo del cerotto si staccherebbe subito, così asciuga le lacrime e lo rimette immediatamente perchè si sente + protetto dalla luce con la benda! Infatti in realtà in questi giorni vi ho sempre risp io.. (sotto dettato)anche se con il suo nick, ancora non ce la fa a tenere l'altro occhio aperto che in corrispondenza di quello operato lacrima quando lo sforza con la tv e la luce. Ancora un bacio a tutti e buona notte!!

_________________
- Marta -


domenica 15 aprile 2007, 23:11
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Fiamma2d ha scritto:
ancora non ce la fa a tenere l'altro occhio aperto che in corrispondenza di quello operato lacrima quando lo sforza con la tv e la luce. Ancora un bacio a tutti e buona notte!!


questo è normale: anch'io i primi due giorni preferivo tenere ENTRAMBi gli occhi chiusi. cmq se mette gli occhiali da sole un po' dovrebbe risolvere...

quanto alla paura di armeggiare intorno all'occhio... ce l'avevo anch'io, ma l'avrei avuta ancora di più se fosse stato qualcun altro a farlo!

_________________
Machi


lunedì 16 aprile 2007, 7:44
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 15:20
Messaggi: 17
Località: velletri
Messaggio 
ciao machi! infatti con gli occhiali da sole va un po' meglio.. poi cerca di far abituare l'occhio gradualmente ad un po' + di luce..ma dopo un po' nn resiste e torna nelle tenebre! :wink: ... per quanto riguarda il collirio non lo so ,ma da solo nn ce la fa a metterselo.. sa che moooooooooolto delicatamente gli mettiamo le gocce io o la madre, forse perchè se deve fare da solo va tr lento e nn vuole tenere tr l'occhio aperto.. bho! dopo glielo chiedo! :) bacioni!

_________________
- Marta -


lunedì 16 aprile 2007, 11:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Troppo coccolato...
Li abituiamo male questi uomini e loro se ne approfittano!
Noi (DONNE) continuiamo a lavorare (in casa anche se non in ufficio) mentre loro quando non lavorano stanno in panciolle! :twisted:
Scherzi a parte mi sembra che stia migliorando e quindi continua così!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 16 aprile 2007, 11:38
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Fiamma2d ha scritto:
ciao machi! infatti con gli occhiali da sole va un po' meglio.. poi cerca di far abituare l'occhio gradualmente ad un po' + di luce


alla luce si riabituerà quando sarà il momento... io gli occhiali da sole li ho tenuti ININTERROTTAMENTE per due settimane e praticamente tutte le stanze in casa mia erano oscurate...

l'intolleranza alla luce è normale quando la cornea ha problemi e passa natiralmente col tempo... quindi digli d nn fare l'eroe e di tenersi gli occhiali da sole...

e voi fate lo sciopero dei colliri e obbligatelo a metterseli da solo! tanto dovrà metterseli per mesi e prima o poi deve iniziare a pensarci da solo. prima inizia prima diventa rapido... :D

_________________
Machi


lunedì 16 aprile 2007, 12:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Concordo con le mie amiche....sempre meglio abituarsi a dare le gocce da soli!!! :wink:
Mi sembra che il decorso stia andando bene, tutto nella norma...mi raccomando, riguardati e segui le istruzioni che ti sono state date...meglio un giorno di riposo in più che uno in meno!!!
Un abbraccio a tutti e due!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 16 aprile 2007, 16:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it