FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 3 esperienze ma ancora dubbi

 




Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
3 esperienze ma ancora dubbi 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Anche io nutro un profondo odio verso la pomata oftalmica... Dopo il Cross-linking ho dovuto metterla per due settimane 3 volte al giorno!
Un vero calvario: visione offuscata, unto fino allo zigomo ecc...
Devo dire che sono sempre uscito senza farmi problemi, però ora che ci penso non dovevo essere un bello spettacolo :lol:
Dopo la seconda operazione non l'hanno prescritta (che sollievo :o ).

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


domenica 18 febbraio 2007, 16:58
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Il sondaggio sulla pomata era solo così per chiacchierare, è vero che la odio ma perlomeno ora non è un vero e proprio problema perché mi aveva detto di durare solo qualche giorno e quindi credo domani di non doverla mettere più.
Per rispondere a Machi comunque il problema non era estetico ma proprio di visione, la vista è annebbiata e l'occhio tende a chiudersi perciò visto che al contrario tuo io mi baso proprio sull'occhio operato per vederci (l'altro ha solo i tuoi 2 decimi) ho qualche problemino quando metto la pomata!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


domenica 18 febbraio 2007, 23:15
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Breve aggiornamento.
Controllo effettuato stamani dopo tre ore di attesa.
E' durato cirrca 30 secondi, non ho fatto in tempo a chiedere niente perché è dovuto tornare d'urgenza in sala operatoria e devo ritenermi fortunata perché in sala d'attesa c'erano ancora circa 15 persone che forse sono ancora lì....
Risultato, l'occhio è tornato a posto dopo la rimozione, niente pomata che è stata trasformata in collirio per altri 10 giorni (dietro mia richiesta). Prossimo controllo tra circa un mese per valutare l'astigmatismo rimasto.
Ora vi chiedo un parere, tra un mese sarà già in grado di prescrivermi gli occhiali o no?
Se tra un mese è un semplice controllo ritorno all'ospedale dove il tempo è minore e non è certo che ti visiti il dottore scelto, se invece si tratta di decidere tra occhiali, LAC o altro vorrei andare privatamente e così ho un po' più tempo e sono sicura di trovare lui. Ma se così non fosse faccio la prima visita tra un mese all'ospedale e risparmio e alla successiva vado a pagamento. Voi cosa fareste? Bacioni a tutti

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 19 febbraio 2007, 18:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Mi sembrano ottime notizie.... :wink:
E vai che si sta mettendo a posto tutto! :D
Non ho esperienza di post rimozione (purtroppo!:( ) ma a me la dottoressa aveva anticipato che dopo la rimozione dovranno passare circa tre mesi prima di poter dare la correzione...però vedo che le storie sono diverse quindi magari in altri ospedali viene prescritta prima...
Al tuo posto farei la prima visita in ospedale e poi nel caso in seguito puoi andare in privato... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 20 febbraio 2007, 17:42
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Maria ha scritto:
2. prima di mandarmi via, il dottore che operava ha detto al mio oculista che mi visitava, il nodo non sono riuscito a toglierlo... e lui "Non importa!" MAH :roll: :roll: ne deduco che ho ancora un nodo! Lunedì al controllo se mi riesce chiederò spiegazioni ma di solito non ci riesco....
Bacioni a tutti e grazie di esserci.


hai poi chiesto del nodo?

io so che quando hanno tolto la sutura continua a me è stata l'ultima cosa che hanno tolto, tanto che il dottore mi ha detto "Manca solo il nodo"...
e ci ha messo un secondo proprio come per gli altri punti...

_________________
Machi


venerdì 23 febbraio 2007, 13:23
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Stavo giusto rispondendoti sul tuo topic e tu scrivevi di qua!
Purtroppo non ho potuto chiedere anche se ero intenzionata perché il dott è scappato per un'urgenza in sala operatoria ed io sono rimasta lì con un palmo di naso! menomale che mi aveva visitato e aveva detto tutto ok metti il collirio per altri 10 giorni e torna tra un mese poi STOP. Non ho avuto il coraggio di aspettare era 3 ore che ro lì avevo altre 15 persone circa dopo che aspettavano ed era l'una.
Proverò la prossima volta.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 23 febbraio 2007, 13:33
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Maria ha scritto:
1. io odio la pomata oftalmica e voi? Molto meglio i colliri, secondo voi e proprio necessaria, non può essere sostituita dai colliri?


scrivo qui anche se non è il mio topic perchè sono in tema con la pomata oftalmica...
siccome in questi ultimi giorni le lacrime artificiali monodose nn mi davano più sollievo mentre la pomata antibiotica sì... sono arrivata addirittura a chiedere all'oculista una pomata lubrificante da usare al posto delle lacrime..
mi ha dato da provare due prodotti in gel che sono tubetti ma vanno usati come gocce... :roll:

vi saprò dire, ma cosa nn si fa per avere meno fastidi...

_________________
Machi


lunedì 26 febbraio 2007, 19:30
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ti capisco Machi...io sono in lotta con le gocce per lubrificare la lac (che uso ogni ora, ne ho davvero bisogno!) visto che quelle nelle boccette hanno il conservante e mi appannano il tutto (con il risultato che rimango mezza accecata... :( ) mentre le monodose non mi appannano ma sono scomodissime!!!! :cry: Non vi dico i numeri che faccio.... :lol:
Quindi le alterno ma che vitaccia.... :(
Credo di passare metà della mia vita a dare gocce.... :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 27 febbraio 2007, 17:41
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Marta, io fino a ieri vivevo di lacrime monodose... :oops:
anzi quando ho chiesto il gel lubrificante l'oculista mi ha fatto delle storie perchè i monodose sono meglio per via della sterilità...

cmq ora sono messa così: due tipi di lacrime monodose (stessa sostanza, di cui uno più denso) e due tipi di gel lubrificante.
In sostanza, quando sono in giro uso i monodose (ne ho decine sparse nella borsa), in casa il gel... :shock:

_________________
Machi


martedì 27 febbraio 2007, 18:31
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Anche la mia borsa ne è piena.... :lol:
Il dramma è che devo usare il filmaback nel sinistro e queste gocce nel destro quindi ogni volta ci impiego un bel pò di tempo.... :(
Ma ci si abitua a tutto!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 27 febbraio 2007, 19:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Scusatemi ma che è il "filmaback"?
Io comunque non uso le lacrime monodose ma il classico flaconcino. Ed è anche un pochino denso. Posso dire come si chiama o è pubblicità? Mi ci sono trovata bene alcuni anni fa e non l'ho più mollato. Ha provato a farmelo cambiare ma sono ritornata a lui. Ovviamente ne ho due o tre, uno in borsa, uno a casa e uno di riserva!
Buon collirio a tutti, bacioni

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 28 febbraio 2007, 9:55
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Il Filmaback è una soluzione oculare senza conservanti che mi è stata prescritta appena dopo il trapianto e che devo continuare a dare in abbondanza per lubrificare la cornea nuova.... :wink:
Come collirio in boccetta (sulla lac) ora sto provando l'Oxial....
E tu??? Dillo pure, tranquilla....magari lo provo anche io!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 28 febbraio 2007, 19:25
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Io uso come lacrime artificiali monodose Celluvisc 0,5 % e 1% (che sn un po' più dense).. dopo il trapianto mi avevano dato delle lacrime a basa di acido ialuronico ma ho dovuto cambiarle perchè ero diventata insofferente all'acido ialuronico :roll: (ce le ho proprio tutte, eh?!)

ora sto provando due gel lubrificanti, qllo che mi sembra funzionare meglio si chiama Genteal: è una pomata ma va usato come collirio nn so se mi sn spiegata...

cmq a me anche il cortisone e l'antibiotico in collirio li prescrivono sempre monodose, a voi no?

(solo che così mi parte una marea di soldi, meno male che ho un'assicurazione medica che mi rimborsa un po'...)

_________________
Machi


mercoledì 28 febbraio 2007, 19:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Veramente i colliri che ho usato quest'anno non sono mai stati in versione monodose ma in flaconcino. Il più usato è stato il Tobradex.
Per quanto riguarda la lubrificazione dell'occhio uso il Siccafluid e opo averne provato diversi è quello che mi piace di più. E' un po' denso ma il mio oculista me lo aveva consigliato proprio per questo, secondo lui, me lo metto troppo poco e quindi più denso è meglio è.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 1 marzo 2007, 14:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Grazie per i consigli....per adesso vado con il mio Oxyal che tollero abbastanza bene poi si vedrà! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 1 marzo 2007, 19:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it