FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Hai perfettamente ragione, carissima....è davvero presto!!! Quallo che mi frega è che in effetti in ospedale sono stata pochissimo e quindi non mi rendo conto che non è neanche una settimana che sono stata operata...Oggi cmque va un pò meglio....e giusto per seguire i tuoi consigli ora mi corico un pò, visto che Miki è appena andato a spasso con il nonno! Se mi chiami non mi fai che piacere...baciotti!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 12 febbraio 2009, 15:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

.......SCUUUUSAAA CARA MARTA!!!
leggo solo ora il tuo post, poi ieri sono uscita ed ho fatto tardi, sai ho un'amica che mi è stata molto vicina lo scorso anno... .. ieri mi ha chiamata e sono stata con lei fino a sera:
sai lei preferirebbe farsi 3 'trapiantini' dei nostri :wink: ....
piuttusto che ricominciare con le chemio :|
lo scrivo qui, e avrei potuto parlartene in privato, perchè è giusto ricordare a tutti noi cheratoconici che dobbiamo proprio ritenerci fortunati ad avere una....
malattia rara :( :wink:

.... oggi ti chiamo giuro!!!
baci

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

venerdì 13 febbraio 2009, 12:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Eccomi per aggiornare...tutto ok, oggi va meglio ancora...il cervellino si sta abituando... :wink: ...anche se sono ovviamente un pò rimba!!! :D
Cmque riposo molto....
Vediamo che dicono lunedì... :wink:

Ps: Cinzia, hai perfettamente ragione! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 14 febbraio 2009, 18:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao marta,finalmente ti han chiamata! mah,leggendo il tuo lungo racconto della giornata dell'intervento,mi sorge una domanda:ti han fatto il tutto in anestesia locale? e poi ti han dimessa già il giorno dopo? come cambian certe cose da un ospedale all'altro... come procedi con il post operazione?? e con michele? un abbraccio,veronica!

lunedì 16 febbraio 2009, 14:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Eccomi!!!
Un saluto a Veronica e a tutti.... :D
Dunque, tutto ok...stamattina secondo controllo. In questi giorni tutto ok, a parte un pò di stanchezza post intervento che si è fatta sentire più ora di prima.
L'okkietto sta bene ed è bello limpido... :wink:
Con il forello vedo 7/10, senza non molto ma paragonato a prima tanto... :D
Adesso solite norme di buon senso (no colpi ed okkio :lol: a vento e polvere)...per il resto passo ad un solo collirio 4 volte al giorno e quando lo sento secco anche qua lacrime artificiali.
Per adesso vado così, poi fra tre mesi circa si potrà pensare ad una correzione con gli okkiali. Adesso ho i miei okkialini (5/10 al S e davanti al D lente neutra) e poi riprenderò con la lac al sinistro (povero cervellino!!!).
Proximo controllo il 9 di marzo!
Che dire??? Cominciamo con la trafila ma per fortuna va tutto ok.... :wink:
Per la mammina Veronica: sì, tutto in locale come la volta scorsa e dimessa come nel 2005 il giorno dopo! Ti dirò, l'intervento lo rifarei anche domani....il post procede bene, a parte un pò di stanchezza più mentale che fisica...la volta scorsa ho avuto tanto mal di testa, questa volta poco, solo il mattino dopo....con Michele ho evitato di sollevarlo per tutta la settimana post intervento ma siamo stati cmque tanto insieme! Infatti non potevo fare sforzi....okkio anche alle manine....cmque tutto ok!

lunedì 16 febbraio 2009, 16:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Evvai Marta hai imboccato benissimo la discesa...
Siamo tutti contenti per te
Bacioni a te e a Michele

lunedì 16 febbraio 2009, 17:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie Maria...un bacione anche a te!!!!

lunedì 16 febbraio 2009, 17:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Marta sono super felice per te vedrai che andrà sempre meglio

martedì 17 febbraio 2009, 0:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

marta ha scritto:
Eccomi!!!
Un saluto a Veronica e a tutti.... :D
Dunque, tutto ok...stamattina secondo controllo. In questi giorni tutto ok, a parte un pò di stanchezza post intervento che si è fatta sentire più ora di prima.
L'okkietto sta bene ed è bello limpido... :wink:
Con il forello vedo 7/10, senza non molto ma paragonato a prima tanto... :D
Adesso solite norme di buon senso (no colpi ed okkio :lol: a vento e polvere)...per il resto passo ad un solo collirio 4 volte al giorno e quando lo sento secco anche qua lacrime artificiali.
Per adesso vado così, poi fra tre mesi circa si potrà pensare ad una correzione con gli okkiali. Adesso ho i miei okkialini (5/10 al S e davanti al D lente neutra) e poi riprenderò con la lac al sinistro (povero cervellino!!!).
Proximo controllo il 9 di marzo!
Che dire??? Cominciamo con la trafila ma per fortuna va tutto ok.... :wink:
Per la mammina Veronica: sì, tutto in locale come la volta scorsa e dimessa come nel 2005 il giorno dopo! Ti dirò, l'intervento lo rifarei anche domani....il post procede bene, a parte un pò di stanchezza più mentale che fisica...la volta scorsa ho avuto tanto mal di testa, questa volta poco, solo il mattino dopo....con Michele ho evitato di sollevarlo per tutta la settimana post intervento ma siamo stati cmque tanto insieme! Infatti non potevo fare sforzi....okkio anche alle manine....cmque tutto ok!

ciao marta! che bello sentire che anche quest'altro ostacolo pian piano è cessato di essere tale, che quella che prima era una salita ora si sta trasformando in discesa..beh come al solito dobbiamo avere pazienza, e tu mi pare che ne sia dotata abbastanza :D coraggio che il tempo passa in fretta e potrai avere presto gli occhiali...un abbraccio!

martedì 17 febbraio 2009, 12:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie a tutti e due! :D :D :D
Direi tutto ok: ho fatto mettere agli okkiali una lente neutra antiriflesso, sia per estetica sia per parare colpi...di sicuro non ho gran che di decimi ma rispetto a prima va già meglio! :wink:

mercoledì 18 febbraio 2009, 19:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

invece a me li hanno ordinati per salvaguardare un pò l'altro occhio ma ho la gradazione solo a quello operato.... comunque è un gran passo che hai notato la differenza :wink:

mercoledì 18 febbraio 2009, 23:50
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao marta,come procedi?? non so se hai letto nel mio"trapianto o gravidanza"che è arrivato anche il mio turno;mercoledì 25 febbraio farò l'intervento:non vedo l'ora,ho proprio voglia di star meglio e magari veder qualcosina in più! mi angoscia un pò di più la lunga trafila del post,gli accorgimenti vari e il dover dipender dagli altri per tante cose,senza contare che dovrò trattenermi con certi movimenti nei confronti della mia bambina;a proposito di questo,ricordo spesso il messaggio di maria che molto semplicemente ci ha riportato con i piedi per terra,cercherò di tenerlo presente! tu hai sempre qualcuno li con te e con michele? io avrò marito e mamma che alterneranno mezza giornata di lavoro a mezza giornata a casa con me e maddalena,ma secondo te per quanto tempo(lo so che poi lo vedrò col tempo,ma il saperlo prima mi tranquillizza)dovrò assolutamente dipender da loro? i miei lo fan ben volentieri ma io mi sento come un "peso" tenendoli a casa dal lavoro per un lungo periodo di tempo! come potrai notare nelle mie righe ci sarà sicuramente un pò d'ansia pre intervento che son quasi certa andrà a svanire una volta tornata a casa con il mio occhietto nuovo! grazie mille e scusa per le mille domande/paturnie! e buon percorso anche a te!

giovedì 19 febbraio 2009, 17:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao a tutti, mi collego a questa discussione per dire a tutti ma sopratutto a veronica che giorno 25 febbraio anche io dovro sottopormi all'intervento di cheratoplastica perforante...ho fatto le visite ieri.
Veronica, anche io ho le tue stesse ansie, per fortuna non sono il solo. Ho un poco di irrequietezza sapendo che dovro essere la in ospedale ma mi sconvolge ancor piu cio che ne conseguirà dopo. Insomma un po la solita vita cambia, niente piu discoteche, fare attenzione a tutto insomma senza contare le paure di possibili crisi di rigetto..dovrei essere ottimista lo so che cè anche di peggio, ma io guardo la realtà in faccia su ogni cosa sia non grave che piu grave. Che dire, che la nostra stella ci assista :)

giovedì 19 febbraio 2009, 18:28
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Accidenti, il 25 febbraio sarà una giornatona!!!!
Dai, almeno il pensiero dell'intervento ve lo levate.... :wink:
Certo, anche a me spaventava e spaventa di più il dopo ma con un pò di precauzioni (e neanche tantissime) si può cmque tornare a fare una vita quasi normale...certo che mancano i decimi ma, come dicevo prima, avendo cmque 1/10 ma pulito noto già la differenza... :D
Veronica, io sono tornata a casa il giorno dopo l'intervento e mi hanno detto di fare la malata per una settimana: quindi lì ho avuto davvero bisogno di assistenza...dopo di che puoi fare le tue cose, stando magari più attenta! Io tengo sempre gli okkiali, perchè adesso che lo prendo in braccio devo cautelarmi dalle sue manine! E per qsiasi cosa tu voglia chedermi chiedi pure... :wink:
Io cmque tutto ok...oggi ho anche rimesso la lac nell'altro okkietto e non ho avuto particolari problemi di accomodamento.... :D :D :D
Unico fastidio di oggi il fatto di sentire un pò i punti ma niente di grave.... :D
Che dirvi??? Dai che andrà tutto bene...e per qualsiasi cosa siamo qua!
Un abbraccio enorme!!!!

giovedì 19 febbraio 2009, 22:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

in bocca al lupo a tutti e due... dai pensate al lato positivo risolverete la situazione e vi prenderete anche un pò di riposo

giovedì 19 febbraio 2009, 23:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 80  Prossimo