FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 3 esperienze ma ancora dubbi

 




Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
3 esperienze ma ancora dubbi 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ciao maria,
a me per ora hanno tolto solo tre punti staccati (in due diverse occasioni) e confermo che me lo hanno fatto seduta davanti alla lampada a fessura, con una goccina di collirio e senza niente che mi bloccava le palpebre. C'è voluto un secondo entrambe le volte.
Per la sutura continua non ho ancora avuto il piacere di toglierla :roll: e il fatto che siate sopravvissuti tutti mi conforta alquanto, quindi dovrei farcela anch'io :D
comunque vi terrò informate sulla situazione del mio occhietto....
grazie a tutte

_________________
Machi


mercoledì 31 gennaio 2007, 13:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Grazie PA36, ma come fate a sapere tutte queste cose, quanto avete studiato? Mi levo tanto di cappello davanti a tutti voi!
Comunque se ho ben capito una volta (in mezzo ai due trapianti, ma non avevo più i punti) sono dovuta andare a farmi "chiudere" con il laser un vaso sanguigno che si stava formando, è la stessa cosa? Scusa se non sono precisa ma è tutto ciò che mi ricordo

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 31 gennaio 2007, 15:46
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Non saprei Maria, quando mi sono rifiutata a me volevano toglierli davanti alla lampada a fessura e credo senza aggeggio che blocca le palpebre, Quando poi me li hanno tolti sono andata in sala operatoria e, sdraiata sul lettino, la cosa è andata esattamente come hai descritto tu. L'unica differenza è che il mio occhio era stato anestetizzato con una iniezione che è più potente del collirio e mi ha "addormentato", oltre alla parte dove il chirurgo doveva lavorare, anche le palpebre (e anche parte del naso, della fronte e del cuoio capelluto :) ). In questo modo io, non avendo il controllo delle palpebre, ho lasciato che il chirurgo inserisse il divaricatore e facesse quello che doveva fare, cosa altrimenti impossibilie perchè quando le palpebre le controllo io, gli occhi li chiudo :wink: Inoltre non era praticamente richiesta la mia collaborazione, in ogni caso non dovevo fissare nessun punto (per me è difficile :( ), al massimo dovevo, ogni tanto, guardare a destra, a sinistra, in alto e in basso a seconda di quello che mi veniva indicato. Io ho praticamente dormito (si lo so che è difficile mentre ti tolgono dei punti ma io ce l'ho quasi fatta :) )

Siccome la cosa è durata un buon quarto d'ora a me viene da chiedermi come potevano pensare di togliermeli così :roll: , d'altra parte, visto che tutti ci riuscite, hanno sicuramente ragione i medici quando mi dicono che esagero :P

Maria ha scritto:
Grazie PA36, ma come fate a sapere tutte queste cose, quanto avete studiato? Mi levo tanto di cappello davanti a tutti voi!

Maria, PA36 sa un sacco di cose :) ma anzichè venircele a raccontare ultimamente preferisce latitare :)


mercoledì 31 gennaio 2007, 21:54
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
A me nessun aggeggio per bloccarele palpebre...solo il classico macchinario dei controlli, goccine, disinfettante, l'ordine di fissare un punto e di stare ferma, siringa per sfilare i punti, pinza per toglierli....il tutto per levare gli 8 punti staccati (per la cronaca uno si è spezzato e ce l'ho ancora in eredità... :( ), in circa tre quarti d'ora. Nulla di traumatico ma certo neanche il massimo!
Chissà come sarà per la continua? E chissà quando me la leveranno...loro dicono presto ma i loro tempi sono sempre un pò dilatati.... :(
Cmque non vedo l'ora di toglierla, anche a costo di soffrire un pò...ma spero cmque un pò meno!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 1 febbraio 2007, 17:19
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Maria ha scritto:
Non ricordo dolore ma solo difficoltà a mantenere la concentrazione e paura che muovendo lo sguardo potessi farli sbagliare (ma questo era quello che mi passava per la testa, non erano loro a dirlo).
E poi ho approfittato per farmi 2 o 3 giorni a casa dal lavoro...


ieri quando mi hanno tolto i punti staccati e riposizionato la continua ho chiesto cosa succedeva se mi spostavo. Da quello che ho capito se ti muovi mentre t tolgono i punti la cosa peggiore che può succedere è che l'oculista non riesca a prendere il punto e quindi la cosa si prolunga.

Mi ha detto che solo mentre mi riposizionava la sutura continua dovevo stare immobile, perchè altrimenti rischiava di sbagliarsi e di togliermela mentre il filo doveva restare in sede...
ma se a te la devono togliere penso che non ci sia pericolo (ovvio che più si sta fermi meglio è)....

_________________
Machi


mercoledì 7 febbraio 2007, 19:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Cita:
ieri quando mi hanno tolto i punti staccati e riposizionato la continua ho chiesto cosa succedeva se mi spostavo

Grazie Machi, ma perchè voi riuscite a fare tante domande ai vostri oculisti, anche quando stanno lavorando sui vostri occhi ed io non ci riesco mai?
Cita:
Da quello che ho capito se ti muovi mentre t tolgono i punti la cosa peggiore che può succedere è che l'oculista non riesca a prendere il punto e quindi la cosa si prolunga

Questo era quello che immaginavo ma mi consola sentirlo dire da un medico. Il fatidico giorno si avvicina, e la preoccupazione per la rimozione e più che altro per il dopo aumenta....

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 8 febbraio 2007, 10:10
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Maria ha scritto:
Grazie Machi, ma perchè voi riuscite a fare tante domande ai vostri oculisti, anche quando stanno lavorando sui vostri occhi ed io non ci riesco mai?


intanto tieni conto che sono stata lì quattro ore, dalle undici alle tre e dall'una in poi ero rimasta l'unica paziente... poi a dire il vero di domande io ne avrei fatte molte di più, ho chiesto solo le cose strettamente indispensabili. e sono stata anche fortunata perchè la dottoressa ti spiega tutto quello che ti fa e ha cercato di farmi capire. Mi ha anche fatto vedere tutte le topografie in sequenza!
ti assicuro che mentre lavorava sul mio occhio io stavo ferma e zitta...

Cita:
Il fatidico giorno si avvicina, e la preoccupazione per la rimozione e più che altro per il dopo aumenta....


per il dopo nel senso che non sai poi quanto ci vedrai?
comunque un grosso grosso in bocca al lupo per la tua rimozione!

_________________
Machi


giovedì 8 febbraio 2007, 10:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
sì si, nel senso che non so quanto ci vedrò....
ma poi c'è da pensare all'altro occhio, vi dirò mi è un pochino venuto a noia, il tutto, anche se terrò duro...

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 8 febbraio 2007, 13:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Coraggio Maria....capisco benissimo come ti senti ma tieni duro!!! Sono sicura che andrà tutto benissimo....
Un abbraccio forte! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 8 febbraio 2007, 15:43
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Maria, è domani il gran giorno?
Come va?
Un grosso grosso in bocca al lupo!

_________________
Machi


martedì 13 febbraio 2007, 9:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Grazie Machi del pensiero, stavo giusto rispondendoti nel tuo forum, ho appena letto delle tue peripezie e di quelle di Luke. Spero veramente che la dott. Bohm ti tiri un po' su di morale oltre a risolvere i tuoi problemi con l'occhietto. Ma tu volevi proprio provare come si vede con un cheratocono, dopo essere entrata in quetsi forum, vero? :D :D :D
Naturalmente sto scherzando e ti sono molto vicina, cercavo solo un modo di tirare su il morale, perchè come dice la frase che ho messo sotto: "la più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso!"
Bacioni

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 13 febbraio 2007, 10:02
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Maria ha scritto:
Ma tu volevi proprio provare come si vede con un cheratocono, dopo essere entrata in quetsi forum, vero?


beh... diciamo che non mi voglio fare mancare niente! 8)

_________________
Machi


martedì 13 febbraio 2007, 10:36
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Maria...dai che ci siamo!!!
Idealmente è come se entrassimo tutti con te....un abbraccio forte...ti sono vicina e aspetto news!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 13 febbraio 2007, 21:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
CIAO A TUTTI !!!
Sono marco, il figliolo di Maria, mamma ora non può stare al computer, è bendata, tutta lacrimante ma senza......... punti.............. !!!!!!!!!!!!!!
appena può vi racconta !!!
OK ?
Ciao ciao ciao ciao ciao By Marco

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 14 febbraio 2007, 20:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Grande Maria!!! Abbracciala forte da parte nostra...la aspettiamo!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 14 febbraio 2007, 20:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it