FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 3 esperienze ma ancora dubbi

 




Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
3 esperienze ma ancora dubbi 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Grande Maria.... :D
Inizio settimana un pò particolare...ma speriamo davvero in un grande 25 aprile!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 5 aprile 2007, 20:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Maria, anch'io ho il controllo il 24 :P :P
Quindi, ricapitolando se non erro: Marta e Machi vanno al controllo il 23 e io e te ci andiamo il 24 :P :P Speriamo esca qualcosa di buono :P :P


giovedì 5 aprile 2007, 21:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
sì sì, l'unione fa la FORZA!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 5 aprile 2007, 22:29
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Mitiche!!!!
Sono sicura che almeno qcuna di noi avrà buone notizie....ma mi sento che saranno buone per tutte!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 6 aprile 2007, 13:28
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
in bocca al lupo per il controllo a barbara e maria...
almeno voi tornate vittoriose e senza cose strane come noi... ;)

_________________
Machi


martedì 24 aprile 2007, 10:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Speriamo!!!
Grazie Machi.
Barbara ce l'ha stamani, io stasera

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 24 aprile 2007, 10:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio 
Allora come sono andati i vostri controlli??????
Spero BENISSIMO a tutte!!

Un'abbraccio!!

Marika

_________________
Marika


martedì 24 aprile 2007, 14:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Ciao Maria aspetto di leggere come è andata la visita ...ma il controllo questa volta lo fai a Pisa vero?

Mi raccomando tu e Barbara ci battete tutte con i vostri 3 trapianti a testa non deludeteci attendiamo notizie positive
Baci

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


martedì 24 aprile 2007, 16:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
News da Barbara e Maria????
Le vogliamo belle però.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 24 aprile 2007, 19:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Le mie sono assolutamente belle :). Quando sono entrata in ambulatorio il dottore non c'era quindi ha iniziato a provarmi la vista l'infermiera. Ho premesso che avevo le LAC (la volta precedente mi avevano detto di presentarmi al controllo con le LAC perchè era meglio che le vedessero anche loro), lei mi ha fatto leggere e io ho letto un sacco :P

Quando è tornato il dottore e lei gli ha detto 10/10 nel destro e 9/10 nel sinistro (inspiegabilmente il sinistro da 9 senza correzione rimane a 9 anche con la correzione, come visus a occhio nudo è quello messo meglio ma è praticamente "incorreggibile") lui ha detto: "E' impossibile" (hanno fiducia nella buona riuscita delle operazioni che fanno eh? :roll: ) e ha rifatto tutto da capo. Con lui però sono arrivata "solo" a 9/10 anche con il destro (che parte da 1/10 scarso...) ma mi accontento alla grande.
Anche lui alla fine si è detto molto soddisfatto, ha detto di continuare così, che le LAC vanno bene (l'altra volta ho dovuto insistere per farmele prescrivere perchè me lo avevano consigliato a Siena, ma fa niente :wink: ), continuare a mettere TRIUM collirio e tornare tra tre mesi. Meglio di così non poteva andare :P :P

E adesso aspettiamo Maria che aveva appuntamento alle 18.00 :P :P


martedì 24 aprile 2007, 19:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Wow!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora che ci siamo........sono queste le cose che vogliamo sentire! Almeno abbiamo un obiettivo e la speranza concreta di VEDERE!!!!
Giuro che se non fosse per voi penserei che è impossibile tornare ad avere una vista normale.... :wink:
Un abbraccio, vai Barbara...e sotto a Maria!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 24 aprile 2007, 19:47
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
beh barbara... meno male che ci sei tu che ci tiri su di morale!
sn contenta per te!
e speriamo che anche maria abbia notizie al tuo livello... 8)

_________________
Machi


martedì 24 aprile 2007, 20:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Missione compiuta! ECCOMI! Scusate il ritardo ma sapete com'è quando sono arrivata a casa c'erano 3 bocche da sfamare...

Cita:
Mi raccomando tu e Barbara ci battete tutte con i vostri 3 trapianti a testa non deludeteci attendiamo notizie positive

Se davvero le volevate eccovi accontentate!
Occhio destro corretto vede 9 decimi!!! :lol: :lol:
Occhiali prescritti! voleva darmeli meno forti ma io ho insistito per volerli al massimo, una volta tanto che ci vedo, voleva togliermi questa soddisfazione :roll:
Ad occhio nudo saranno 3-4 decimi ma lui ha detto che non conta! e non ha voluto insistere. per la LAC ha detto che ci vuole semirigida, ma secondo lui è meglio aspettare ed io sono d'accordo per ora mi godo i 9 decimi così. Sapete che non vedo l'ora di poter fare gli occhiali giusti?

Ho richiesto del NODO: se dovesse muoversi e quindi dare fastidio si leva come tutti gli altri ma altrimenti sta a lì a vita senza problemi.

Ed ora parliamo dell'OS. Trapianto?
Cita:
lui ha detto: "E' impossibile" (hanno fiducia nella buona riuscita delle operazioni che fanno eh? ) e ha rifatto tutto da capo

Beh non ci crederete ma ha detto che siccome il destro ha avuto un esito che lui non credeva affatto :roll: per il sinistro aspettiamo ancora un pochino. lasciamo passare l'estate, anche perchè "la chirurgia refrattiva sta facendo passi da gigante" (parole sue).
In compenso ha detto che farebbe una BIOMETRIA (???) per vedere se l'elevata miopia (15 diottrie) dipende dalla lunghezza dell'occhio o dalla cornea. Nel primo caso il trapianto non servirebbe a nulla nel secondo caso sarebbe da pensarci. Se non arriva prima PA indagherò su quest esame che a detta sua è velocissimo e porta via meno tempo di una visita. Se fossimo nel primo caso forse per me è peggio perchè non vorrei contare su un occhio solo a vita, ma io non credo visti gli alti e bassi precedenti penso che sia colpa della cornea. Da un lato è meglio e dall'altro un po' meno perchè c'è da rifare il trapianto ma non importa, oggi sono contenta.
Un'altra notizia per voi. Alla richiesta: ma la topografia devo farla. Risponde " E a che serve?" Ormai me le devo scordare.
Ho lasciato il volantino dell'Associazione e sembrava interessato. Mi ha detto solo. "Ma lei è un ex cheratoconica!"
E dopo questo lungo racconto un abbraccio enorme a tutte (ma anche ai signori uomini) perchè siete così presenti e care

PS Per BARBARA HIP HIP URRAH anche per le tue BUONE NOTIZIE!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


Ultima modifica di Maria il martedì 24 aprile 2007, 23:11, modificato 1 volta in totale.



martedì 24 aprile 2007, 22:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
EVVAIIIIIIIIII :P :P :P


martedì 24 aprile 2007, 23:01
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
grande maria! sono proprio contenta per te...

e sai cos'è la prima cosa che sono andata a rivedere dopo che ho letto della tua visita?
ho controllato nel tuo profilo quando avevi fatto il trapianto... gennaio 2006... io a fine aprile 2006 (a proposito tra due giorni la cornea compie gli anni...)... quindi ho ancora tre mesi per poter scrivere un post come il tuo... 8)
nn ho ancora perso le speranze!

e sicuramente pa presto ci dirà cos'è la biotermia... ammettilo che eri invidiosa perchè a me devono fare una cosa che si chiama diatermia... :lol:

solo una cosa nn ho capito: perchè l'oculista t ha detto d aspettare per la lac?

un abbraccio, e goditi queste belle notizie!

_________________
Machi


martedì 24 aprile 2007, 23:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it