FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - salve

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
salve 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 15:20
Messaggi: 17
Località: velletri
Messaggio salve
Buon giorno a tutti.. io sono Marta.. ho 21 anni.. mi sono iscritta oggi un po' incredula.. ma felice(cercate di capire in che senso) di aver trovato tante persone che parlano di questo problema, ma + che altro possano parlarne con me. Ho scoperto il cheratocono da pochi mesi e sono molto confusa, devo dire "fortunatamente" il problema non colpisce me,ma il mio ragazzo. Ha una forma progredita della malattia ed a giorni farà l'intervento.. è successo tutto molto in fretta e se nn fosse stato per me, probabilmente sarebbe stato ancora per mesi a "piangere" portando la macchina per via del sole che lo acceca! ho notato una strana macchia sul suo occhio, sapeva già della malattia, ma nn gli stava costantemente detro, da quel giorno ad oggi il tempo è volato ed il 20 farà una cheratoplastica, non sappiamo ancora se lamellare o perforante, ma ci sarà. Ci spaventa e ci rende felici nello stesso tempo.. Ma arriviamo al punto.. siamo di Roma e martedì 20 marzo sarà Busin al S. Carlo ad operarlo, volevo sapere se voi che ne sapete + di me conoscete il professore che è di Forlì! a noi è stato presentato come un luminare. Poi volevo sapere se qualcuno sa dirmi + o - i tempi di recupero della cheratoplastica lamellare dato che probabilmente verrà effettuata questa!. Vi ringrazio!

_________________
- Marta -


venerdì 9 marzo 2007, 15:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ciao omonima!!! :wink:
Che dirti???? Qui sei nel posto giusto....io ho fatto la cheratoplastica perforante ma parecchi amici qua dentro hanno fatto la lamellare, quindi ti diranno....Cmque, perforante o lamellare, tranquillizza il tuo ragazzo....con un pò di pazienza andrà tutto a posto!!!!
Se hai bisogno di info chiedi pure....
Un abbraccio..... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 9 marzo 2007, 17:24
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Ciao,

io nn so niente di preciso ma il nome di Busin l'ho letto in qualche congresso mi sembra quindi nn credo sia l'ultimo arrivato!

per qto riguarda il recupero io ho fatto la lamellare e diciamo che dopo una ventina di giorni si può riprendere a fare la vita pseudo-normale (anche lavorare, dipende cosa fa il tuo ragazzo. nn si possono fare sforzi e portare pesi però), in questo perforante e lamellare sn uguali...

tra le due il recupero visivo della lamellare è più lento ma poi alla fine da qllo che hanno detto i risultati dovrebbero essere confrontabili...

confermo che ci vuole pazienza sopratutto per il post, per l'interbento in sè nn c'è niente di preoccupante! e io nn ho neanche sentito male!

_________________
Machi


venerdì 9 marzo 2007, 20:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Come Marta anch'io ho più volte fatto la peforante e quindi non so dirti molto ma volevo solo darvi il benvenuto.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 9 marzo 2007, 23:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it