FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 2° trapianto

 




Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
2° trapianto 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 21:18
Messaggi: 87
Località: Roma
Messaggio 
barbara ha scritto:
:oops: :oops: Oops non lo so, non ho chiesto. Quando ho sentito parlare di rischi avevo già deciso che non poteva fare al caso mio. Ho solo due occhi, non posso permettermi di rischiare :roll:


Chiedevo perche' io l'ho fatta la lasik su un PK, quasi cinque anni fa. All'epoca mi ero documentato ma non erano emersi rischi particolari, a patto di avere una pachimetria normale. Sarei curioso di sapere se nel frattempo e' uscito fuori qualcosa (all'epoca la casistica era decisamente bassina)

NS

_________________
Quasi nani gigantum humeris insidentes


giovedì 21 dicembre 2006, 0:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Non saprei ma sai, io ho l'occhio sinistro che è "maciullato". Per fortuna non si vede niente ma ci ho fatto due trapianti (la prima volta ho avuto il rigetto), subito dopo il secondo trapianto ho preso una botta che ha dato luogo ad un prolasso dell'iride con conseguente inevitabile intervento chirurgico di riposizionamento, nel contesto i punti non stavano mai insieme e dovevano continuamente rimetterli; dopo di che ho fatto la cataratta e la capsulotomia YAG.
Ciò nonostante è dal 1992 che vado in giro con la stessa cornea e ci vedo bene anche ad occhio nudo (raggiungo comunque 9-10/10 anche se la situazione non è molto nitida causa astigmatismo).
Secondo me, parlando di rischi si riferiva anche e soprattutto al fatto che mi è già andata fatta bene così (finora), perchè svegliare il can che dorme? Tanto si sa che le cornee non sono eterne e quindi prima o poi bisognerà comunque intervenire...


giovedì 21 dicembre 2006, 0:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 21:18
Messaggi: 87
Località: Roma
Messaggio 
Beh, con 9-10/10 a occhio nudo non lo toccherei neanche io... e pazienza per l'astigmatismo residuo.
E' raro un PK con questo recupero spontaneo.

NS

_________________
Quasi nani gigantum humeris insidentes


giovedì 21 dicembre 2006, 0:50
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Cita:
Beh, con 9-10/10 a occhio nudo non lo toccherei neanche io... e pazienza per l'astigmatismo residuo.
E' raro un PK con questo recupero spontaneo.


Peccato che sia RARO :( :cry: :(
BUON per OS di BARBARA che mi sembra ne abbia già passate anche troppe!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 21 dicembre 2006, 11:32
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
barbara ha scritto:
[


In poche parole il medico mi ha detto che capisce che ormai sono abituata a fare degli interventi però, con tutto quello che ho avuto, devo ritenermi più che soddisfatta dei risultati raggiunti e devo accontentarmi di poter scegliere fra LAC e occhiali, di poterli anche alternare visto che raggiungo buoni risultati anche con quelli.

:


Quoto in pieno, cara Barbara..anche io non aspiro alla perfezione ma la tua situazione mi sembra davvero più che buona, considerato il difficile percorso che hai fatto... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 23 dicembre 2006, 16:18
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Ho cambiato la lente destra venerdì 5 gennaio e sono già assolutamente dipendente dai miei occhiali :roll:
Adesso vedo molto meglio, dubito si tratti di quei 9/10 che ho letto a Siena :) ma in ogni caso vedo le cose più nitide anche con l'occhio destro e anche lui comincia a fare la sua parte di lavoro. Sono finalmente più sicura di me stessa nella guida notturna visto che riesco a controllare anche la parte destra della carreggiata :wink: , riesco a leggere senza avvicinare il foglio al naso :wink: e adesso tengo il pc a debita distanza dagli occhi :wink: .
Non siamo alla perfezione ma anche se non riesco più a staccarmi dai miei occhiali, posso dirmi molto soddisfatta.
E poi pare ci siano ancora margini di miglioramento, a Siena mi hanno detto che il visus cambia fino a 6 mesi dopo la rimozione della sutura, io ho ho ancora 3 mesi di bonus e poi ho un inizio di cataratta che se non ci fosse mi farebbe sicuramente vedere un po' meglio :roll:


mercoledì 10 gennaio 2007, 2:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Barbara sono cosi' contenta per te !!!!!! :D :D :D

_________________
roberta


mercoledì 10 gennaio 2007, 10:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Grande Barbara...mi associo a Roberta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 11 gennaio 2007, 18:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Certo che anche tu ne hai avuti di problemini con gli occhi, sono contenta che tu ora stia bene e devo dire che 9-10 decimi ad occhio nudo mi sembra davvero un bel traguardo, spero che tu lo raggiunga anche all'altro anche se 9-10 decimi con correzione mi sembra comunque buono!
Mi togli una curiosità, anche tu sei a quota tre come me?

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 12 gennaio 2007, 0:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Si perchè nel 1992, quando ho fatto il primo trapianto (occhio sinistro), dopo pochi mesi ho avuto il rigetto e quindi mi hanno fatto un altro intervento; nel 2005 poi è giunta l'ora di fare il trapianto all'occhio destro e quindi anche io, come te, sono a quota tre :)


venerdì 12 gennaio 2007, 7:59
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Grande Barbara!!! e grande notizia!!!Che bello leggere di grandi traguardi perchè è di questo che si tratta!!!!
Un abbraccio!!!!!

_________________
Monica


lunedì 15 gennaio 2007, 20:07
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Martedì ho fatto un nuovo controllo a Reggio Emilia, ho chiesto se potevo avere una lente diversa negli occhiali per migliorare ancora un po' ma siamo alle solite. Meglio tenere l'occhiale un po' più basso perchè poi mi gira la testa :roll:
A Siena invece, dopo avermi dato un occhiale più forte rispetto a quello prescritto a RE, mi avevano detto che qualora avessi avuto dei "momenti di smarrimento" perchè le lenti erano troppo forti, avrei comunque dovuto tentare di resistere. Per la cronaca: mai avuto un giramento di testa :roll:

Il medico ha detto che al limite, per perfezionare la vista, posso tentare con le LAC ma di andarci cauta :roll: Ho deciso di provare anche se avevo detto che mi sarebbe piaciuto non tornare più alle LAC. Oggi sono andata dall'ottico che mi ha fatto la topografia, domani ci torno per la prima prova pratica. Mi ha detto che raggiungo un buon visus (9-10/10) con gli occhiali ma le LAC ridurranno l'astigmatismo (ovvio, lui deve vendere :) ) e quindi dovrebbero ridursi ulteriormente gli aloni che vedo intorno ai fari delle auto. Staremo a vedere :roll:
A dire il vero con gli occhiali raggiungo un bel risultato ma adesso mi è venuto il trip che voglio avvicinarmi il più possibile alla perfezione :) Ovviamente, se le prove andranno a buon fine, alternerò gli occhiali alle LAC (non come prima che ero LAC-dipendente). Spero solo di non tornare ad essere fotofobica :oops: :oops:


venerdì 16 febbraio 2007, 22:40
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
tienici informata barbara!
ma da quanto tempo hai tolto i punti che nn ricordo precisamente?
le lac le metteresti in entrambi gli occhi?

_________________
Machi


venerdì 16 febbraio 2007, 23:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Si in entrambi gli occhi. Nel sinistro (primo occhio operato) la portavo glà da tempo, poi quando sono stata operata al destro non l'ho più portata perchè c'era troppa differenza fra i due occhi.
I punti all'occhio destro me li hanno tolti all'inizio di ottobre 2006.


venerdì 16 febbraio 2007, 23:14
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
barbara ha scritto:
Si in entrambi gli occhi. Nel sinistro (primo occhio operato) la portavo glà da tempo, poi quando sono stata operata al destro non l'ho più portata perchè c'era troppa differenza fra i due occhi.
I punti all'occhio destro me li hanno tolti all'inizio di ottobre 2006.


Barbara, mi sembra che lecose piano piano si stiano mettendo bene;
dimmi una cosa, ma quando hai tolto i punti, qual'è stata la reazione della cornea, astigmatismo e miopia sono migliorati o peggiorati? ci sono stati cambiamenti notevoli nelle settimane e nei mesi successivi?

grazie,ciao


venerdì 16 febbraio 2007, 23:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it