FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - vorrei sapere.....

 




Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
vorrei sapere..... 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: vorrei sapere.....
Il bruciore è passato il rossore pure :D ....ma la sensazione della sabbia nell'occhio no :| anto dice che vede poco e gli danno fastidio sia le luci la notte che il sole di giorno :roll: porta gli occhiali da sole quando esce e la conchiglia di notte x dormire 8) il 26 andiamo a Siena x il controllo :!:

_________________
mamma felice di 3 figli


lunedì 23 giugno 2008, 17:09
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: vorrei sapere.....
la sabbia nell'occhio sono i punti... molti dicono che non li sentono, io li ho sentiti praticamente sempre finchè non mi venivano via e me li hanno tolti... sai se antonio ha una sutura continua o i punti staccati? da quello che so i punti staccati si sentono di più...

per il resto se usa gli occhiali da sole solo per uscire, va alla grande: io per due settimane li tenevo anche in casa e persino di sera se guardavo la televisione o il computer... :oops:

_________________
Machi


lunedì 23 giugno 2008, 17:23
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: vorrei sapere.....
Ciao Machi x i punti so' solo che ha dei micro punti :roll: anche lui al pc usa gli occhiali xchè senno' lacrima.....ascolta.... ma x quanto tempo avra' il fastidio al sole e alle luci la sera???approfitto della tua esperienza :lol: :lol:

_________________
mamma felice di 3 figli


lunedì 23 giugno 2008, 18:46
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: vorrei sapere.....
ciao,
il fastidio è molto variabile.. io l'ho avuto MOLTO per due settimane-un mese, poi è andato diminuendo ma per molto tempo nn sono riuscita a uscire di giorno senza occhiali da sole (anche perchè nel frattempo era arrivata l'estate... un po' come adesso!). poi quando i punti hanno iniziato ad allentarsi periodicamente il fastidio aumentava: il fastidio alla luce è in generale sintomo di una sofferenza corneale e penso che finchè ci sono i punti la cornea un po' in sofferenza lo sia cmq...

probabilmente ve l'hanno già detto, ma per la sensazione di sabbia nell'occhio le lacrime artificiali danno molto fastidio... io nei giorni no ne mettevo anche due volte all'ora... :cry: tanto non fanno male!

_________________
Machi


lunedì 23 giugno 2008, 19:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: vorrei sapere.....
ok.....lo sai che a lui non hanno detto di mettere le lacrime artificiali :roll: :?: "solo" 2 colliri ogni 3 ore a distanza di 10 minuti l'uno dall'altro :!: :shock: cmq quando fara' il controllo chiedero' sicuramente delle lacrime xchè se possono dargli sollievo :wink:

_________________
mamma felice di 3 figli


martedì 24 giugno 2008, 7:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: vorrei sapere.....
barby ha scritto:
lo sai che a lui non hanno detto di mettere le lacrime artificiali
Neanche io le avevo all'inizio, solo cortisone e antibiotici (in collirio), non ti preoccupare che poi arrivano anche con quelle (purtroppo :( io mi ero assuefatta e ho fatto una fatica del diavolo per "dimenticarle" :P )


martedì 24 giugno 2008, 20:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: vorrei sapere.....
Lo sai che io mi dimenticherei gli orari x mettere i colliri :? :?: ma c'è Anto che non se li scorda :lol: meno male :!: non sapevo che dopo il trapianto ci fossero tanti controlli e tantissimo collirio :shock: qua non si finisce mai di imparare :lol: :lol:

_________________
mamma felice di 3 figli


mercoledì 25 giugno 2008, 7:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: vorrei sapere.....
Aggiornamento.................ieri siamo stati a Siena al controllo dal Dottor Leccisotti.....tutto ok :D :D ...lembo limpido e ben "innestato"(bho'...mi avra' detto cosi'??)ci sono 2 punti che tirano e ha meno 4 di astigmatismo,puo' andare al mare e in piscina dalla prossima settimana,gocce da continuare (pero' gliele ha segnate 1 altro tipo)e prossimo controllo il 17 luglio ....sto' leggendo quello che c'è scritto in fondo alla valutazione oculistica...odv-4ax50° cf6 po+ ......odt:15....sapete cosa vuole dire :?: invece prima del trapianto era visus od-9-6ax10° 3/10+ cf6-7/10 e autorefr od -9-9ax14...............bho' :? ciao

_________________
mamma felice di 3 figli


venerdì 27 giugno 2008, 7:00
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: vorrei sapere.....
Bene!

ma nn è un po' presto per il mare e la piscina? a me l'avevano vietato finchè avevo i punti... comunque tu fai mettere ad antonio gli occhialini e nn fargli fare tuffi!

_________________
Machi


venerdì 27 giugno 2008, 8:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: vorrei sapere.....
Anche io ho uno dei miei trapianti (della mia collezione) fatto a giugno e il mare non era stato proibito, salvo che occhialini e NO tuffi come dice Machi
BUON MARE............

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 27 giugno 2008, 9:32
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: vorrei sapere.....
seeeeeeeeeeee io sono andato a farmi il bagno con le lenti a contattooooo.....alla faccia del cono!!!! e me so pure ustionato con la crema alta protezione come un deficente....

Seriamente, secondo me, al mare ci si puo andare con le giuste precauzioni, ovvero occhiali da sole avvolgenti possibilmente, e se proprio devi fare il bagno almeno con gli occhialini.

_________________
Alby 25 anni Roma


venerdì 27 giugno 2008, 10:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: vorrei sapere.....
In effetti i colliri diventano parte integrante della tua vita, quasi come l'aria che respiri!!!!!!!! :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 27 giugno 2008, 13:21
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: vorrei sapere.....
albertop ha scritto:
seeeeeeeeeeee io sono andato a farmi il bagno con le lenti a contattooooo.....alla faccia del cono!!!! e me so pure ustionato con la crema alta protezione come un deficente....

Seriamente, secondo me, al mare ci si puo andare con le giuste precauzioni, ovvero occhiali da sole avvolgenti possibilmente, e se proprio devi fare il bagno almeno con gli occhialini.


alberto, guarda che il tuo caso è diverso: tu non hai appena fatto il trapianto!!

comunque, so che ogni oculista ha teorie diverse, io sono sicura che a me la Bohm ha vietato il mare per il primo anno (il trapianto l'avevo fatto all'inizio di aprile) per evitare eventuali infezioni e l'anno scorso mi ha dato l'ok solo con occhialini. a me a dire il vero hanno vietato anche il sole (per via dell'herpes), ma il bagno mi era stato vietato per il trapianto, non per l'herpes....

_________________
Machi


venerdì 27 giugno 2008, 18:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: vorrei sapere.....
Come vedo...... 8) tanti pareri diversi :lol: :lol: cmq anto mi ha detto che quando andra' al mare o in piscina non andra' sott'acqua con la testa xchè anche se il Dottore gli ha detto che non ci sono problemi lui non si sente ancora pronto :wink: ......Maria grazie x il buon mare :lol: :lol: ultima importante notizia......ANTO HA IMPARATO HA METTERSI IL COLLIRIO DA SOLO......MIRACOLO!!!!!!! :D :lol:

_________________
mamma felice di 3 figli


venerdì 27 giugno 2008, 21:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: vorrei sapere.....
Ogni tanto aggiorno. :D ..Anto sta benone . :D ....ma ho 1 novita'.. :mrgreen:ieri mi hanno telefonato dall'ospedale Le Scotte x sapere se mio figlio rimaneva nella lista del trapianto in quanto loro devono aggiornare la lista :roll: :lol: :lol: :lol: Le ho risposto che è gia' stato operato e lei mooooolllllttttooooo discretamente :lol: mi ha chiesto ......DOVE :?: :?: e io prontamente ho esaudito il suo desiderio di sapere mooooolllllttttooooo gentilmente :twisted: :lol: :!:

_________________
mamma felice di 3 figli


martedì 8 luglio 2008, 7:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it