FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto cornea Ancona

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
trapianto cornea Ancona 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:21
Messaggi: 17
Località: Arezzo
Messaggio trapianto cornea Ancona
Ciao a tutti, finalmente dopo tanti tentennamenti ho deciso di fare il trapianto di cornea all'occhio sx in quanto il mio cheratocono è allo stadio "evoluto" con presenza di leucoma. Mi farebbe piacere parlare con qualcuno che si è operato o conosce qualcuno che si è operato all'ospedale di Ancona, in quanto mi metterò in lista d'attesa per il trapianto in quella struttura.
Un saluto a tutti e grazie agli autori di questo sito e di questo forum


mercoledì 26 gennaio 2005, 12:30
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Ciao e Benvenuto nel FORUM.
Avrai sicuramente letto la testimonianza di Gdecet in questa stessa sezione. Fortunatamente dopo un inizio difficile.. ora ne è davvero soddisfatto.
Perchè non ci racconti qualcosa sul tuo KC? a quanti anni l'hai scoperto. da quanti anni ci convivi... come è progredito..?


mercoledì 26 gennaio 2005, 22:37
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 9:04
Messaggi: 16
Località: Staranzano (GO)
Messaggio 
Certo .... ora sono soddisfatto.
Chiedo ancora scusa per non aver terminato la testimonianza ....

Luca ... se vuoi mi trovi di giorno su msn messenger ... giuthecet@hotmail.com

ciao
Giuliano


mercoledì 26 gennaio 2005, 23:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:21
Messaggi: 17
Località: Arezzo
Messaggio la mia esperienza
Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza di "cheratoconico". io ho scoperto di avere il KC solamente 1 anno fa, nonostante ne fossi affetto già da alcuni anni....sembra incredibile, ma quando mi sono accorto circa 5-6 anni fa di non vedere dall'occhio sx l'oculista che mi ha visitato - devo dire anche in modo approfondito- ha sentenziato:"astigmatismo congenito manifestatosi tutto insieme in una volta"...mah!!! Mi disse che non c'era niente da fare (ora, è probabile che ci sia stata una certa evoluzione, ma dato che l'occhio dx vedeva 10/10 compensava completamente il difetto dell'altro occhio io non me ne ero accorto).
Comunque passa il tempo e solo alla comparsa di un leucoma e delle visite successive mi rendo conto effettivamente di essere affetto da KC monolaterale. Devo dire che qui in toscana ho girato diversi dottori e ho ricevuto pareri nettamente contrastanti (da "questo è il classico caso da trapianto" a "il trapianto non serve tanto l'occhio sx è ambliope, non tornerà a vedere niente"), comunque per non tediarvi troppo sono arrivato da un oculista che con parole chiare e senza terrorizzarmi sulle conseguenze del trapianto (o dell'evitare lo stesso) mi ha convinto a mettermi in lista d'attesa per l'operazione. La motivazione da lui addotta e che mi ha fatto propendere per l'operazione è stata la seguente: "Lei ha 33 anni, dall'occhio sx non vede praticamente niente...perchè non provare?". Beh, certo il trapianto ha dei rischi (seppur bassi) implica un decorso postoperatorio abbastanza lungo e ricco di controlli ecc., mettiamoci anche il fatto che si riceve un lembo appartenuto ad una persona deceduta e ciò potrebbe creare un certo disagio (anche se io lo considero un atto d'amore)...ma in ogni caso come ho letto in altri siti ed anche in questo, voglio essere io a controllare (e decidere) della mia vita e non il mio KC.
A presto e di nuovo grazie per sito e forum

Luca


giovedì 27 gennaio 2005, 11:45
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Mi fa piacere per questa tua ultima affermazione, interpretata in senso opposto da qualcun altro.
Mi sembra di capire sei in lista d'attesa.. quindi in un certo senso hai già scelto giusto?
Per curiosità.. potremmo vedere una mappa corneale dell'occhio "cieco?


giovedì 27 gennaio 2005, 11:54
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:21
Messaggi: 17
Località: Arezzo
Messaggio trapianto
Ciao, beh in realtà devo ancora telefonare al medico che mi inserirà in lista d'attesa, ma è solo un dettaglio, lo farò nei prossimi giorni...i tempi comunque mi hanno detto essere di circa 1 anno, dunque ancora siamo neanche all'inizio. Comunque se qualcuno vuole parlare con me, sono a disposizione.

ciao a tutti
Luca


giovedì 27 gennaio 2005, 16:21
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:21
Messaggi: 17
Località: Arezzo
Messaggio 
Scusa Scaistar, quando ho racconatato la mia esperienza, mi avevi chiesto di mettere a disposizione la mappa corneale del mio occhio cieco.
a parte il fatto che l'ultimo oculista mi ha detto che l'hanno fatta con i piede (ortottista dell'ospedale), non l'ho messa finora solo perchè il mio vecchio (ma proprio vecchio) pc non era dotato di scanner. tra pochi giorni avrò un nuovo pc e potrò farlo, ma come faccio a metterla sul sito? Lo so sono una pippa informatica :( ...
Ciao
Luca


venerdì 25 febbraio 2005, 15:44
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
ma come faccio a metterla sul sito?

me la mandi per posta... e se vuoi la pubblico.. :wink:


venerdì 25 febbraio 2005, 21:01
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:21
Messaggi: 17
Località: Arezzo
Messaggio 
ok, appena mi arriva sto benedetto pc... :evil: provo a mandartela. Spero la settimana prossima.
p.s. ti avverto subito che come la qualità della topografia fa veramente pena.

Buon weekend

Luca


sabato 26 febbraio 2005, 11:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it