FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lasek

 




Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Lasek 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Lasek
ciao betta,
bene continua così! tienici aggiornati

_________________
Machi


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Buonasera, allora oggi sono stata al controllo in clinica dove sono stata operata, e tutto procede per il meglio in entrambi gli occhi... quasi 7/10 in quello appena operato dal quale ho tolto la lente e 7/10 e una o due lettere degli 8 nell'altro..... la vista è ancora sfuocata, ma molto meno di prima quando non portavo gli occhiali, ma sarà comunque un disturbo temporaneo.. sono proprio contenta!! :D :D Anche perchè le cornee si stanno sistemando bene, mi controllano con grande scrupolo e attenzione, ed essendomi già sottoposta a trapianto sono ancora più scrupolosi... gli occhi comunque di solito si operano a una settimana poco più di distanza l'uno dall' altro..
Vi voglio ringraziare tutti per la solidarietà.


giovedì 30 ottobre 2008, 19:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 27 maggio 2008, 19:01
Messaggi: 273
Messaggio Re: Lasek
ciao betta sono kontenta per te.. continua cosi'...


venerdì 31 ottobre 2008, 8:52
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Lasek
ciao Betta, che bello!
ma adesso i medici prevedono che il visus migliori ancora o rimarrà sui 7-8 decimi? In tal caso, si potrà correggere sia con occhiali che con lac?

_________________
Machi


venerdì 31 ottobre 2008, 8:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Ciao, mi hanno detto che potrebbe migliorare ancora un po', ma il più dovrebbe essere fatto... comunque neanche confronto con prima, finalmente ho una vista decente anche a occhio nudo, (che non avevo più da anni)! E se tutto resterà così potrei anche guidare senza più l'obbligo delle lenti. Comunque si potrò correggere il resto con occhiali e lenti a contatto anche morbide, perchè non si tratterebbe più di un forte astigmatismo irregolare.
Grazie ancora a tutti, baci.


venerdì 31 ottobre 2008, 14:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Lasek
Grande!!! :D
Ovvio che non c'è paragone tra il dover correggere 8/10 e dover correggere 1/10... :(
Il più è davvero fatto!!!!! :D
Grazie per la tua risposta....adesso dovrò purtroppo parlare ancora di trapianto ma fra una visita e l'altra (quando sarò di nuovo nel giro dei controlli) non mancherò di informarmi anche sul laser...
Sai, prima ritenevo che era già abbastanza così ma ora, dopo quest'ultimo periodo con il bimbo in cui ho oggettivamente alcune difficoltà, non ne sono più tanto sicura.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 31 ottobre 2008, 15:15
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio Re: Lasek
Ma grande Betta78!! Si beh se riuscirai a vedere 8/10 in entrambi gli occhi potresti anche guidare a occhio nudo... Mi potresti dire una cosa? Si potrebbe reintervenire vero se la vista non fosse ancora soddisfacente?
Comunque si io ho una bimba: Maria Azzurra, e ho 23 anni...lo so sono giovane, ma sono felice lo stesso!!
Marta, chissà che tu non riesca a realizzare comunque il tuo antico sogno...te lo auguro davvero!! :D :D
Baci


venerdì 31 ottobre 2008, 15:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Lasek
Grazie Very.............sarebbe bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 31 ottobre 2008, 15:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Very19 ha scritto:
Ma grande Betta78!! Si beh se riuscirai a vedere 8/10 in entrambi gli occhi potresti anche guidare a occhio nudo... Mi potresti dire una cosa? Si potrebbe reintervenire vero se la vista non fosse ancora soddisfacente?
Comunque si io ho una bimba: Maria Azzurra, e ho 23 anni...lo so sono giovane, ma sono felice lo stesso!!
Marta, chissà che tu non riesca a realizzare comunque il tuo antico sogno...te lo auguro davvero!! :D :D
Baci


Ma dai hai una bimba a 23 anni????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Beh complimenti! Per la tua domanda in teoria penso di si, ma se arriverò a 7-8/10 naturali e una vista ottima con gli occhiali a me andrà benissimo :wink:

marta ha scritto:
Grande!!! :D
Ovvio che non c'è paragone tra il dover correggere 8/10 e dover correggere 1/10... :(
Il più è davvero fatto!!!!! :D
Grazie per la tua risposta....adesso dovrò purtroppo parlare ancora di trapianto ma fra una visita e l'altra (quando sarò di nuovo nel giro dei controlli) non mancherò di informarmi anche sul laser...
Sai, prima ritenevo che era già abbastanza così ma ora, dopo quest'ultimo periodo con il bimbo in cui ho oggettivamente alcune difficoltà, non ne sono più tanto sicura.... :wink:

Marta, se il visus non è ottimale e hai difficoltà con le lac, per quanto non sia nè semplice nè una passeggiata, te lo consiglio, mi sembra davvero di sognare adesso...

A proposito ho tolto la lente terapeutica dal primo occhio e ho modificato la terapia...
Buona settimana a tutti, se volete vi aggiornerò ancora.


lunedì 3 novembre 2008, 0:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Lasek
Ma certo che ci devi aggiornare....non hai ancora capito che non ti molleremo più???? :lol:
Scherzi a parte, la tua testimonianza è davvero importante perchè, al di là delle teorie, rappresenta un caso VERO e, anche se non tutte le esperienze si svolgono allo stesso modo, è cmque istruttivo poter leggere un'esperienza come la tua... :wink:
Sicuramente ci penserò.... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 3 novembre 2008, 15:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Ahahah...va bene!!
Ma toglietemi una curiosità: sono davvero la sola in questo forum ad aver fatto questa operazione?
Comunque ora sto guardando il monitor e scrivendo con i miei occhi!! Direi che per ora (e spero per sempre) sta andando benissimo! :D :D :D :D


lunedì 3 novembre 2008, 15:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Re: Lasek
Ciao Betta78, sono contento per te e per la buona riuscita dell'operazione!!! :)


lunedì 3 novembre 2008, 16:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: Lasek
Ciao Betta....sono contenta che tutto ti proceda x il meglio :D :!: in questi giorni sto' seguendo molto cio' che scrivi xchè mio figlio è stato operato il 18 giugno e dopo poco l'operazione gli hanno tolto 7 punti che gli si erano allentati ....adesso ne' ha altri 9 che si spera che tengano fino a giugno. :wink: ....cmq l'oculista ci ha detto che se lui alla fine di tutto non avra' 1 buona visione dovremmo parlare di lasek.....te mi sei stata molto utile con la tua testimonianza :!: :!: :!:

_________________
mamma felice di 3 figli


martedì 4 novembre 2008, 7:53
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Lasek
Betta78 ha scritto:
Ma toglietemi una curiosità: sono davvero la sola in questo forum ad aver fatto questa operazione?
:D


secondo me qualcun altro c'era, ma non ci ha mai raccontato tutto nei particolari come te!

_________________
Machi


martedì 4 novembre 2008, 8:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
barby ha scritto:
Ciao Betta....sono contenta che tutto ti proceda x il meglio :D :!: in questi giorni sto' seguendo molto cio' che scrivi xchè mio figlio è stato operato il 18 giugno e dopo poco l'operazione gli hanno tolto 7 punti che gli si erano allentati ....adesso ne' ha altri 9 che si spera che tengano fino a giugno. :wink: ....cmq l'oculista ci ha detto che se lui alla fine di tutto non avra' 1 buona visione dovremmo parlare di lasek.....te mi sei stata molto utile con la tua testimonianza :!: :!: :!:


Grazie barby, mi fa piacere essere utile.., ma adesso tuo figlio quanto vede? Ovviamente gli auguro di vederci al meglio; se farà la lasek comunque potrebbe arrivare a vedere a occhio nudo all'incirca quanto riuscirà a vedere con occhiali o lac prima, e la correzione sarà comunque buona, se avrà forti aberrazioni allora sarà necessario un trattamento personalizzato per eliminarle o ridurle. Il dottore me ne ha parlato molto bene e in un altro post ho cercato di descriverveli.
Comunque io sono davvero contenta di raccontarvi la mia esperienza, e di potervi aiutare in qualche modo. :D :D
Oggi altro controllo...


martedì 4 novembre 2008, 11:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it