FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lasek

 




Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Lasek 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio Re: Lasek
Grande Betta!! Facci sapere come andrà al controllo di oggi!! :D :D
Grazie dei complimenti..avere una bimba alla mia età richiede davvero un grosso sacrificio, perchè devi accudirla e starle dietro tantissimo, e ti porta via anche tanto tempo...ma è anche una grandissima gioia averla e io sono molto contenta e molto fiera di lei !! :D :D :D :D :D


martedì 4 novembre 2008, 16:32
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Lasek
Betta78 ha scritto:
se farà la lasek comunque potrebbe arrivare a vedere a occhio nudo all'incirca quanto riuscirà a vedere con occhiali o lac prima, e la correzione sarà comunque buona, se avrà forti aberrazioni allora sarà necessario un trattamento personalizzato per eliminarle o ridurle. .


ciao betta,

com'è andato il controllo di oggi?

mi spieghi il senso della frase qui sopra? è molto diverso raggiungere dopo la lasek a occhio nudo il visus degli occhiali o della lac: io adesso con gli occhiali ci vedo 1/10, con lac 8-9/10... 8)

_________________
Machi


martedì 4 novembre 2008, 16:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: Lasek
Betta.............. tutto ok il controllo di oggi???x quanto riguarda quanto vede mio figlio te lo faro' sapere con precisione lunedi' xchè domenica 9 novembre ha il controllo a Siena dal Dottor Leccisotti....1 bacio :!:

_________________
mamma felice di 3 figli


martedì 4 novembre 2008, 19:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Buonasera, ragazzi con il primo occhio operato vedo 7/10 tondi, e con quelo appena operato riesco a leggere quasi tutta la riga degli 8/10.... che meraviglia!! Inoltre mi ha detto che la cornea sta guarendo bene :D
machi ha scritto:
Betta78 ha scritto:
se farà la lasek comunque potrebbe arrivare a vedere a occhio nudo all'incirca quanto riuscirà a vedere con occhiali o lac prima, e la correzione sarà comunque buona, se avrà forti aberrazioni allora sarà necessario un trattamento personalizzato per eliminarle o ridurle. .


ciao betta,

com'è andato il controllo di oggi?

mi spieghi il senso della frase qui sopra? è molto diverso raggiungere dopo la lasek a occhio nudo il visus degli occhiali o della lac: io adesso con gli occhiali ci vedo 1/10, con lac 8-9/10... 8)


Ho detto così perchè io prima avevo un visus decente anche con gli occhiali.. comunque non preoccuparti machi, se andrà tutto bene povresti avere un visus a occhio nudo abbastanza simile a quello che hai con le lac...mica resterai con un visus di 1/10 sennò che intervento sarebbe.. :D :lol:
In bocca al lupo a tutti!!


martedì 4 novembre 2008, 20:07
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Lasek
Betta78 ha scritto:
Ho detto così perchè io prima avevo un visus decente anche con gli occhiali.. comunque non preoccuparti machi, se andrà tutto bene povresti avere un visus a occhio nudo abbastanza simile a quello che hai con le lac...mica resterai con un visus di 1/10 sennò che intervento sarebbe.. :D :lol:


:P eh infatti...

in pratica tu ci vedi a occhio nudo dall'occhio appena operato come io ci vedo con la lac... nn male direi! se mi passa la diffidenza l'anno prossimo quando torno a mestre e mi ripropongo l'intervento (lasik però) un pensierino ce lo faccio...

_________________
Machi


martedì 4 novembre 2008, 20:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 13:44
Messaggi: 84
Messaggio Re: Lasek
Ciao betta, innanzitutto grazie ancora per la disponibilità che ci stai dando, poi volevo rispondere alla tua domanda:
Cita:
Ma toglietemi una curiosità: sono davvero la sola in questo forum ad aver fatto questa operazione?


Il fatto è che potresti anche non essere la sola, ma sei sicuramente l'unica che sta mettendo sul piatto le informazioni necessarie quantomeno per fare una valutazione indiretta. Difatti molte persone prima di un intervento (trapianto, CCL, trapianto con laser :!: ) hanno chiesto un po di supporto e informazioni da parte di chi magari ci era passato prima. Poi però alcune di queste, che avrebbero potuto dare informazioni preziose, sono scomparse. Forse perché dopo gli interventi le degenze impongono periodi di distacco dal forum, oppure perché ci si dimentica. Spero solo che non sia perché si è diventati ciechi :( . Apparte tutto, sarebbe utile avere più esperienze da valutare e su cui confrontarsi (a questo serve il forum), la tua era una buona nuova che apettavamo da tempo. Tuttavia, anche se non ti posso nascondere che almeno a me hai dato molte speranze che prima non trovavano riscontro in un caso concreto, non si può dire che sei il paziente cheratoconico standard: nel senso che di solito si parla di persone che: o hanno fatto il CCL o hanno messo le LAC o gli occhiali, o magari anche trapiantati; ma comunque si tratta quasi sempre di rimedi conservativi dello status quo (se si è fortunati). Io credo che, al di là delle persone che non frequentano il forum, sia comunque raro un caso come il tuo in quanto, da ciò che mi sembra di aver capito da quando mi interesso di quest'ambito, raramente si interviene (specialmente con il laser) sui cheratoconi o su cornee trapiantate scopo refrattivo :x
Infine non posso che augurarti il meglio per il tuo recupero visivo!

A presto!!


martedì 4 novembre 2008, 20:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Buonasera, ragazzi che dirvi.. sono felice se dò speranza a molti di voi :D Comunque un intervento di chirurgia laser su una cornea trapiantata è possibile come vedete :D :D , su un cheratocono mi hanno sempre detto che è una cosa assolutamente fuori discussione (l'unico punto interrogativo è la possibilità della PRK dopo il ccl, che mi pare di aver capito può esserci, e come ho letto anche in questo forum qua e là; ma non so dirvi nulla di questo), ma la cornea trapiantata non ha più il cheratocono, ed è un difetto refrattivo quello che si deve correggere.... io sono molto contenta di aver ottenuto, almeno per ora, un buon risultato, finalmente posso contare sui miei occhi senza nessun aiuto correttivo!!!!! :D
Machi credo che la lasik possa correggere quanto la lasek.
Grazie a tutti voi, devo dire che mi lusingate :lol:


mercoledì 5 novembre 2008, 19:59
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio Re: Lasek
Betta78, la tua testimonianza è davvero preziosa per tutti!! E visto che anch'io ho intenzione di fare il laser in futuro la seguo con grandissimo interesse!! :D :D
Hai ragione, su una cornea trapiantata è un difetto refrattivo quello che si deve correggere, anche se può essere alto e irregolare, e anche che la Lasik ha all'incirca le stesse potenzialità correttive della Lasek, solo che in quest'ultima il laser lavora in superficie, come hai detto anche tu, e nella prima invece viene praticata un'incisione e il laser lavora all'interno della cornea.
Grazie ancora di tutto!!
Un bacione


giovedì 6 novembre 2008, 13:47
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Lasek
iudex ha scritto:
Poi però alcune di queste, che avrebbero potuto dare informazioni preziose, sono scomparse. Forse perché dopo gli interventi le degenze impongono periodi di distacco dal forum, oppure perché ci si dimentica.


O forse perchè si vuole rimuovere il tutto... :wink:
E' un'altra cosa ma qualche anno avevo fatto con alcune colleghe 300 ore di corso per abilitarmi all'insegnamento della lingua inglese nella scuola elementare: ebbene, era stata non dura, di più!!!! :(
Alla fine del corso una di queste colleghe (e amiche) non accettava più di incontrarsi con noi per una pizza o un aperitivo perchè diceva che vederci le ricordava sempre le difficoltà patite al corso e invece preferiva dimenticare...pensate che non l'abbiamo più nè vista nè sentita! :(
Quindi credo che anche qua si potrebbe verificare la stessa cosa...

Per Betta: grandi notizie, davvero....ormai appena accendo il pc cerco subito tue notizie! E mi accodo a Machi per informarmi...

Per Very: ricordo che ne avevi parlato...ma tu intendevi la stessa cosa da fare invece sul kc?

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 6 novembre 2008, 15:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio Re: Lasek
Ciaoooo a auguroni per tutto, vedrai tutto andrà come deve e tornerai come un falchetto.

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


giovedì 6 novembre 2008, 20:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Buongiorno, come va?
marta ha scritto:
iudex ha scritto:
Poi però alcune di queste, che avrebbero potuto dare informazioni preziose, sono scomparse. Forse perché dopo gli interventi le degenze impongono periodi di distacco dal forum, oppure perché ci si dimentica.


O forse perchè si vuole rimuovere il tutto... :wink:
E' un'altra cosa ma qualche anno avevo fatto con alcune colleghe 300 ore di corso per abilitarmi all'insegnamento della lingua inglese nella scuola elementare: ebbene, era stata non dura, di più!!!! :(
Alla fine del corso una di queste colleghe (e amiche) non accettava più di incontrarsi con noi per una pizza o un aperitivo perchè diceva che vederci le ricordava sempre le difficoltà patite al corso e invece preferiva dimenticare...pensate che non l'abbiamo più nè vista nè sentita! :(
Quindi credo che anche qua si potrebbe verificare la stessa cosa...

Per Betta: grandi notizie, davvero....ormai appena accendo il pc cerco subito tue notizie! E mi accodo a Machi per informarmi...

Per Very: ricordo che ne avevi parlato...ma tu intendevi la stessa cosa da fare invece sul kc?


Si marta, lo penso pure io, a volte si vuole rimuovere tutto, credo proprio che tu abbia ragione, peccato però perchè avrebbero potuto dare informazioni molto utili..
Comunque se riuscirò a risolvere il mio problema, non vi abbandonerò, se mi vorrete ancora :lol:
Lunedì ho il prossimo controllo, staremo a vedere


sabato 8 novembre 2008, 13:34
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio Re: Lasek
Non preoccuparti, qui sarai sempre la benvenuta!! :D :D
Anche perchè i tuoi interventi sono graditissimi da molti, e sapessi quanto sono felice ank io di poter leggere che ora ci vedi bene senza correzione...
Marta, veramente no, io intendevo la stessa cosa da fare proprio su cheratoplastica.... vedi io ho sempre aspirato ad arrivare alla situazione a cui è arrivata Betta78, cioè al momento giusto operarmi di lamellare ( con il laser o profonda), e poi intervenire con il laser per correggere il difetto residuo sperando così di eliminare la necessità di correzione ottica.. questo è sempre stato il traguardo che sogno, anche se ora mi sto interessando anche al cross-linking e alla possibilità di un intervento laser PRK successivo.
Cmq un mega in bocca al lupo per il controllo di domani!!
Facci sapere...
Baci!!


domenica 9 novembre 2008, 12:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Buongiorno, allora sono tornata da poco dal controllo e... 9/10 col primo occhio operato, e 8-9/10 con l'altro! :D Sto migliorando ancora a quanto pare, ma il dottore mi ha detto che le cornee sono in fase di assestamento, perchè nella lasek il recupero visivo è più lento, e tra un mese o due dovrei avere il recupero definitivo... comunque sono contentissma di aver fatto questo intervento e ora come ora lo rifarei mille volte :D


lunedì 10 novembre 2008, 16:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Lasek
Infatti Very, mi sembrava di ricordare...
Accidenti, ho la pelle d'oca!!!!! :D
9/10 ad occhio nudo non so neanche cosa siano.... :wink:
Domandina: sai se c'è un tempo limite che deve passare tra il trapianto e la lasek?

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 10 novembre 2008, 17:43
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Lasek
marta ha scritto:
Domandina: sai se c'è un tempo limite che deve passare tra il trapianto e la lasek?


ciao marta,
a me a mestre (per la lasik ma credo sia uguale) hanno detto che sarebbe bene aspettare dopo 3 anni dal trapianto. a me mancano ancora 6 mesi, tu ci sei quasi o sbaglio?

_________________
Machi


lunedì 10 novembre 2008, 17:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it