FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lasek

 




Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Lasek 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Lasek
Betta, mi sembrano ottime notizie e ti capisco quando dici che vedere 7/10 ad okkio nudo ti sembra un sogno...io neppure ricordo come è perchè mi è stata scoperta una miopia che poi è avanzata veloce a 6 anni e da allora okkiali...continua ad aggiornarci prchè l'idea di farlo l'avrei anche io...ma prima devo fare il secondo trapianto e quindi per ora mi informo!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 23 ottobre 2008, 10:39
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio Re: Lasek
Si si è vero, notizie davevro stupende!! :D :D :D :D , Betta78 stai facendo felice anche me, tienici informati di tutto, perchè è una cosa che credo interessi molto a ognuno di noi; e poi sai anch'io vorrei fare il laser in futuro, sperando di poter tornare a vederci bene a occhio nudo prima o poi....
Grazie ancora della tua testimonianza!!
Baci
Veronica


giovedì 23 ottobre 2008, 13:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Buonasera, come state? Io benissimo devo dire, l'occhietto continua a vederci bene!!
Allora per rispondere un po' alle vostre domande:

machi ha scritto:
ciao betta,

innanzi tutto sono contentissima per te!
e non ti preoccupare, non lo prendo certo sotto gamba, tant'è vero che per ora ho preso tempo e ho rimandato all'anno prossimo la decisione ;)

a me tra l'altro hanno parlato di lasik e dovrei anceh informarmi bene sulla differenza. io ho fatto una lamellare profonda, oltre tutto su herpes quindi credo che il mio caso sia un po' più complicato perchè ogni votla che si interviene c'è il rischio che l'herpes si risvegli...

tu quanto ci vedevi a occhio nudo prima? 6-7 decimi mi sembra un sogno, io anche dall'altro occhio che è solo miope ma sanissimo ci vedo molto meno a occhio nudo!

continua così con il post operatorio! il secondo occhio è programmato per lunedì prossimo?

un abbraccio


La lasek si differisce dalla lasik per dove agisce il laser: nella lasek il laser modella la superficie della cornea, nella lasik viene sollevato un sottile lembo come la pagina di un libro e il laser agisce all'interno; il dottore che mi ha operata ha preferito fare la lasek.
L'altro occhietto me lo opero martedì prossimo..
A occhio nudo prima vedevo 2-3/10 circa...
iudex ha scritto:
Ciao Betta!!
Sono molto contento che tu sia già felice dell'operazione (anche se dopo due trapianti questa sarà stata una passeggiata). Ti auguro sinceramente di riuscire a vedere non bene, ma benissimo :wink:
naturalmente devi entrare nell'ordine di idee che ti tartasseremo fino allo svilimento :lol:
Scherzi a parte non è una cosa molto frequente per un cheratoconico (o anche per un trapiantato) la possibilità di tornare a vedere "decentemente" per cui è normale che ci trovi così affamati di buone notizie.

Da parte mia avrei delle curiosità riguardo alle aberrazioni (che determinano la differenza tra leggere uno stupido tabellone, ma vedere le luci dei lampioni e dei fari come sotto l'effetto di stupefacienti :D ; e vedere bene sia le lettere che le luci e le cose in generale). Te ne hanno mai parlato? Intendo sia riguardo al cheratocono (e di questo sono quasi sicuro perché ne sono la caratteristica principale), sia riguardo agli esiti del trapianto e sia riguardo alle aspettative post-Lasek. In caso negativo comunque come vedevi le luci con il Kc, da trapiantata, e adesso(ad occhio nudo naturalmente)????
Perdonami se questa sarà la domanda più pedante che ti sia stata posta, ma sarebbe un raggio di luce nelle tenebre saperne un pò di più dopo tanti :<<accontentati, più di così non si può fare>> :cry:

Ciao e in bocca al lupo per la tua vista :)

Certo che so cosa sono le aberrazioni!! Credo che lo sappia chiunque abbia avuto il cheratocono :lol:
Allora prima di operarmi di trapianto mi sembrava di essere in overdose.. :lol: :lol: :lol: :lol: , dopo il trapianto sicuramente sono diminuite, ma erano comunque fastidiose, e proprio per correggerle il più possibile mi è stato fatto un trattamento personalizzato trasferendo i dati della topografia corneale e dell'aberrometria (esame che rileva le irregolarità corneali) nel computer del laser, che cerca quindi di rendere la cornea regolare, e più la zona ottica è ampia più il trattamento è migliore, e gli interventi personalizzati sono vantaggiosi anche perchè la zona ottica è più grande. Il dottore mi ha detto che il miglioramento, in questo modo, sarà molto significativo :D, ma che comunque nel primo periodo potrò avere questa percezione.
Domani altro controllo... speriamo bene...
Chiedetemi pure quello che volete, io sono qui.
Baci a tutti


Ultima modifica di Betta78 il giovedì 23 ottobre 2008, 22:31, modificato 2 volte in totale.



giovedì 23 ottobre 2008, 19:06
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio Re: Lasek
Grande Betta78!! Troppo belle le notizie che dai!! :D :D
Facci sapere come andrà al controllo di domani, e speriamo proprio che il recupero continui.
Un mega in bocca al lupo!!


giovedì 23 ottobre 2008, 22:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Ragazzi sono qui... è incredibile: oggi ho visto 7/10 tondi tondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono commossa vedendo che arrivavo a tanto :D
Il dottore poi mi ha detto che la cornea sta guarendo bene, anche se la terapia da seguire è sempre rigidissima proprio per farla guarire nel modo migliore possibile e evitare cattive reazioni cicatriziali, anche se tutto è stato programmato per cercare di evitare questa possibilità. Io in ogni modo sono davvero contenta del risultato che ho ottenuto, ora sono un po' in ansia per l'altro occhietto, ma sento che il più è fatto.
se volete farmi qualche domanda sono a vostra disposizione.
Betta


venerdì 24 ottobre 2008, 22:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Lasek
Betta, che dirti??? Sono emozionata per te!!!! :D
Sai, avevo quasi abbandonato l'idea di poter un giorno fare a meno della lac (mi dicevo che ormai era già tanto aver tolto il kc e poter guadagnare qualcosina anche con gli okkiali) e invece ora arrivi tu e mi apri nuovi orizzonti.... :wink:
Certo, il mio okkietto non ha più il kc ma ad okkio nudo non arrivo neanche a 2/10 e con gli okkiali arrivo a 5/10, per cui dipendo sempre dalla lac, anche se messa com'ero con i 5/10 degli okkiali mi arrangio...però, una volta fatto anche il destro e aver riequilibrato un pò la situazione (ora come ora ho un dislivello pauroso :( ), ci farò sicuramente più di un pensierino e leggere le tue news mi dà davvero tanta linfa.... :wink:
Domandina: ti hanno parlato di possibili rischi nell'intervenire su una cornea trapiantata? Scusami se magari non ti rispondo poi subito ma con il bimbo piccino non sempre riesco a venire sul pc ma appena riesco mi ci fiondo, soprattutto su questo topic...
Un abbraccio!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 25 ottobre 2008, 14:18
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio Re: Lasek
Nulla da aggiungere a quanto ha detto Marta, anch'io sono emozionatissima a leggere i tuoi interventi, ti auguro di vederci bene al più presto!! :D :D
Marta, a proposito il tuo bimbo sta bene? La mia mi dà sempre un sacco di da fare, ma è un'enorme gioia!!
Cmq ank io ti ho parlato del laser e che può avere grandi potenzialità.
Un mega in bocca al lupo a Betta78 e anche a Marta!!


sabato 25 ottobre 2008, 14:32
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Lasek
Ciao Very!!! Si, ricordo che ne avevi parlato parecchio e ora finalmente possiamo leggere una testimonianza sul campo...dai che magari riusciremo davvero a realizzare qualcosa!
Michele sta bene, ha compiuto 6 mesi ed è sempre più interattivo...davvero un'esperienza incredibile!!! :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 25 ottobre 2008, 14:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Buongiorno, passato bene il week end?
Il mio occhietto ci vede sempre bene :wink:
Devo dire che mi fate quasi arrossire quando leggo i vostri interventi, siete molto cari..
Per Marta: il dottore mi ha detto soprattutto che, oltre ai rischi che possono esserci in qualsiasi occhio, su una cornea trapiantata i difetti da correggere possono essere più complessi, e i risultati finali possono essere un po' meno prevedibili, quindi il recupero definitivo può avvenire in tempi più lunghi; ma con i laser di ultima generazione e la scelta della tecnica più appropriata, si cerca di ovviare a questi problemi, e il risultato obiettivamente raggiungibile viene discusso e concordato con l'oculista che ti opera.. e un ottimo miglioramento di solito lo si ottiene, anche nel visus naturale e corretto con gli occhiali.
Non preoccuparti, rispondi quando vuoi, con un bambino piccolo è normale avere poco tempo..
Very hai una bimba anche tu? Non hai 19 anni però spero!!!!!!!!!!!!!!!

Domani mattina verrò operata all'altro occhio, che ansia ragazzi.....Tra 20 ore incrociate le dita per me, ok? :D
Un abbraccio a tutti


lunedì 27 ottobre 2008, 13:18
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Lasek
certo che t penseremo!
in bocca al lupo ma andrà benissimo anche questa volta!

_________________
Machi


lunedì 27 ottobre 2008, 14:14
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: Lasek
:wink: in bocca al lupo Betta :!: :!: :!:

_________________
mamma felice di 3 figli


lunedì 27 ottobre 2008, 18:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Lasek
Ti stiamo pensando... Betta
In bocca al lupo

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 28 ottobre 2008, 9:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: Lasek
Buongiorno ragazzi, allora eccomi qui con anche l'altro occhietto sistemato!!
Anche questa volta l'ansia era tanta, anche se meno della prima volta, e tutto è andato più o meno come la prima volta, sono stata un po' in sala d'attesa, e poi mi sono messa la cuffia e le scarpe protettive e sono entrata finalmente in sala operatoria; mi sono distesa sul lettino e mi sono stati applicati l'anestesia e i famosi strumenti di tortura per far tenere l'occhio aperto :lol: , poi mi hanno scollato l'epitelio come la prima volta e ho fissato la lucina, e anche stavolta credo meno di 10 minuti in tutto... e alla fine mi è stata applicata anche qui la lente protettiva; Infine l'infermiera mi ha aiutata ad alzarmi e.. INCREDIBILE!!!!!!!!!!!! VEDO ANCHE CON QUEST'ALTRO OCCHIO!!!!!!!!! Adesso il cartello "vietato fumare" lo leggo con tutti e due gli occhi! Anche se all'inizio tra bruciore e un po' di lacrimazione non me sono resa conto tanto.
Ora il fastidio dell'intervento si fa sentire, porto gli occhiali da sole, e la terapia rigorosissima riguarda anche l'altro occhietto, ma tutto questo non conta in confronto ad aver recuperato la vista!! :D :D :D :D :D :D
Oggi pomeriggio ho il primo controllo, vi terrò aggiornati
Un abbraccio


mercoledì 29 ottobre 2008, 12:53
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Lasek
Betta, ma che belle notizie che ci dai....anche se la terapia è rigida (e ci siamo già abituati) ne vale davvero la pena!!! :D
Continua a darci aggiornamenti.... :wink:
Ti abbraccio forte.............

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 29 ottobre 2008, 14:53
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio Re: Lasek
complimenti Betta continua così!!!!

volevo chiederti un paio di cose:
- dove hai fatto l'intervento e chi ti ha operato?
- come mai 2 occhi a così breve distanza di tempo? non era più prudente aspettare un pò?

grazie,ciao


mercoledì 29 ottobre 2008, 19:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it