FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cosa vedete dopo il trapianto

 




Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Cosa vedete dopo il trapianto 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 14:25
Messaggi: 78
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Renata ha scritto:
Caro Miki,

ancora una cosa, poi non disturbo più.
Forse non è nemmeno il topic ( si dice così?) giusto.
Poi dicono che i giovani di oggi non hanno più sentimenti,
che pensano solo a divertisi.
Tu sei l'esempio lampante che smentisce questo.
Hai i tuoi guai e nonostante questi, riesci a trovare parole giuste per
incoraggiare chi cerca conforto.
Ti auguro che d'ora in poi ti arrivi la fortuna che ti meriti.
Un abbraccio.

Renata


Grazie renata troppo buona :mrgreen: Comunque, cerca di non darci troppo peso in futuro perchè le cose si affrontano meglio quando si è sereni, sono l'ultima persona che deve dire certe cose pero dopo che le ho vissute sulla mia pelle (faccio presente che non sono mai stato in un'ospedale in vita mia) mi viene spontaneo incoraggiare gli altri, ma non con parole campate in aria, ma solo con la verità perchè infine è come dico io. Purtroppo ho il cheratocono anche all'occhio destro che per ora è in forma lievissima tanto da non destare preoccupazione ai medici, in futuro non si sa se progredisce o resta cosi, occhio nudo ho 9/10...e nonostante cio non mi demoralizzo perchè farsi trovare in quello stato di depressione alla fine non fa altro che alimentare la malattia stessa..un medico in ospedale mi ha detto una cosa che pensavo anche io da tempo, la "preparazione mentale" non sto parlando di "effetto placebo" ma di una cosa molto piu constatata tanto da incuriosire la scienza stessa, questa preparazione mentale serve per cambiare il corso delle cose, malattie (non gravi) etc etc. Ogni giorno devo alzarmi dal letto pensando che io da quest'occhio vedrò 10/10 e, a furia di pensarlo alla fine cosi sarà..in parte siamo noi che debilitiamo il nostro organismo con brutti pensieri, e questo è stato detto e ridetto da famosi scienziati. Ti consiglio un documentario che sicuramente troverai da qualche parte, è un dvd che si intitola secret, guardalo, io per primo non credo a certe cose, eppure mi son ritrovato in molto di quello che dicono quelle persone in passato, vedrai che tutti secondo me ci si ritroveranno, non ti svelo nulla, ma in parte ha funzionato con me :mrgreen:

Curiosi?? SECRET e il titolo.


mercoledì 5 agosto 2009, 17:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49
Messaggi: 352
Località: prov. Nu
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
certe cose le vedo come miki...ma secondo me dipende molto dal carattere delle persone e anche dai risultati che si hanno durante il cheratocono e soprattutto dopo il trapianto


mercoledì 5 agosto 2009, 23:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Sono d'accordo con Anfra: il carattere conta di sicuro ma è influenzato dagli aventi: io dico sempre che ci saranno alti e bassi...basta accettare i bassi con serenità, consapevoli che poi arriveranno anche gli alti!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 6 agosto 2009, 13:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 14:25
Messaggi: 78
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Approfitto della discussione per non aprirne un'altra, molto probabilmente (non lo so ancora per adesso) dovrò ridistribuire i punti, o tirarli non so, per via del forte astigmatismo che ho. Qualcuno di voi sa in cosa consiste e se l' ha fattO??


giovedì 6 agosto 2009, 14:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 11:01
Messaggi: 33
Località: mantova
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
io ho fatto il trapianto a bologna 4 anni fa e sono arrivato a vedere quasi 10 decimi a occhio nudo finche avevo i punti, poi dopo che mi hanno tolto i punti ho cominciato a vedere subito molto meno e mi e aumentato molto l'astigmatismo che ho dovuto coreggere con la lasik. ora vedo meglio, meglio di quanto vedevo prima del trapianto ma peggio di quanto cvedevo coi punti. i medici dicono che va tutto bene. prima del trapianto nn ho mai portato lenti.
ah un altra cosa... qualche giorno dopo la lasik sono caduto dal letto perdendo coscienza x qualche tempo, questi episodi si sono ripetuti altre volte e mi han fatto dubitare che sia colpa della lasik. a bologna nn mi hanno ne escluso ne negato che il motivo sia quello. sono in cura, si parla di problemi di sonno, problemi dovuti al riflesso del computer negli occhi o addirittura epilessia. certo che se fosse dovuto al lasik ce da preoccuparsi. anfra, io conosco la tua astoria dato che ci si sente su fb, te l'ho ripetuto tante volte, vivi la tua situazione con piu serenità e lotta x reagire. nn abbatterti ceh e peggio

_________________
pino da mantova


giovedì 6 agosto 2009, 22:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 14:25
Messaggi: 78
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Per ora non se ne parla per ridistribuire i punti, me lo hanno confermato oggi, come immaginavo io d'altronde anche perchè era troppo presto per farlo...


giovedì 6 agosto 2009, 22:33
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
miki78 ha scritto:
Approfitto della discussione per non aprirne un'altra, molto probabilmente (non lo so ancora per adesso) dovrò ridistribuire i punti, o tirarli non so, per via del forte astigmatismo che ho. Qualcuno di voi sa in cosa consiste e se l' ha fattO??


a me li hanno tirati: avevo una sutura continua ma stavano cedendo e l'astigmatismo aumentava: davanti alla lampada a fessura con una pinzetta me li ha letteralmente tirati e spostato la sutura.. nel mio caso non è servito a molto, poi hanno ceduto comunque e un mese dopo mi hanno tolto tutto e rimesso nuovi punti (stavolta in sala operatoria)...

ma questa è un'altra storia...


quanto alla vista dopo il trapianto, io non ho il cheratocono quindi non so cosa c vedevate voi prima, so che io causa forte astigmatismo (almeno 15 diottrie e ovviamente irregolare) ora vedo a occhio nudo 0/10, non posso correggere con occhiali e solo con lac (con la lac però arrivo a 9/10). di sera le luci mi danno parecchi problemi. Io avevo un herpes che mi aveva assottigliato la cornea e non potevo mettere lac prima quindi già questo è un grosso vantaggio, però a volte avrei voglia di vederci semplicememnbte con gli occhiali senza dover dipendere dalle lac...

_________________
Machi


venerdì 7 agosto 2009, 13:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 14:25
Messaggi: 78
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Scusa scusa un attimo, ho capito bene o no? Tu hai 0/10 e arrivi a 9/10 con lac??


venerdì 7 agosto 2009, 22:10
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Secondo me se riesci a trovare un buon optometrista dopo il trapianto, hai svoltato il 70 per cento del problema. Non e' facile trovare delle lac fatte bene post cheratoplastica. In tutto questo la mano del chirurgo che ha effettuato l'operazione ha il suo peso.

_________________
Alby 25 anni Roma


sabato 8 agosto 2009, 11:36
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Anche io sono messa come Machi...ad okkio nudo 1/10 scarso, con okkiali sui 5/10 ma con lac arrivo anche a 11/10!!! :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 8 agosto 2009, 14:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 14:25
Messaggi: 78
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Come è possibile che una lac faccia recuperare cosi tanto ???


sabato 8 agosto 2009, 15:52
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
E' essenziale trovare un buon contattologo.....io ho fatto la visita la settimana scorsa e davvero ho visto 11/10!!! Porto una morbida sotto che mi fa da cuscinetto (avevo avuto un problema di epitelio post trapianto) e sopra ho una semirigida più piccola delle normali... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


domenica 9 agosto 2009, 13:42
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Credo che a volte spostarsi per l'italia per andare da qualche optometrista ( e non solo oculista) conviene mille volte piu di andare 200 volte di fila dall'optometrista di zona e lasciargli un sacco di soldi.

Bisogna prendere la malattia con 2 mani e sapere che si puo' convivere tranquillamente.

Il cheratocono non e' un tumore.

_________________
Alby 25 anni Roma


domenica 9 agosto 2009, 23:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 17:57
Messaggi: 7
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Ciao, ho fatto il trapianto il 24 giugno 2009 al San Raffaele di Milano mi ha operato il prof RAMA in persona. La situazione era ed è molto complessa perchè è il 5 trapianto, nonostante ciò prima la cornea era tutta bianca non vedevo nulla solo bianco adesso riesco a vedere qualcosa i colori e sicuramente meglio di prima, parlano già di intervenire ancora per togliere delle opacità posteriori......... Non sono pessimista però.....all'occhio dx ho effettuato il trapianto nel lontano 1979 e ancora regge, non solo ma ultimamete grazie a una LAC miracolosa, sono riuscita a avere 9-10 e sono felice........
Sono un po demoralizzata se lo posso dire per come è andato il post intervento ....San Raffaele ospedale d'eccellenza pensavo che ci fosse più umanità invece tutto il mondo è paese ..... e sono rimasta molto delusa.......


martedì 11 agosto 2009, 11:57
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio Re: Cosa vedete dopo il trapianto
Certo pero' si leggono pareri sempre molto discordanti........e' proprio vero che tutto e' soggettivo.....e molta questione di culo.....di conseguenza sempre piu' difficile consigliare.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


martedì 11 agosto 2009, 13:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it