FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Sto seriamente decidendo di inserirmi nelle liste di attesa

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Sto seriamente decidendo di inserirmi nelle liste di attesa 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 15:43
Messaggi: 36
Località: Monopoli (BA)
Messaggio Sto seriamente decidendo di inserirmi nelle liste di attesa
Da un anno porto le lac rigide dopo che da un paio di anni ho il problema del keratocono sia all'okkio destro ke al sinistro. Il primo anno andavo avanti con lac morbide ma alla fine la situazione è degenerata e "finalmente" son tornato a vedere parekkio bene grazie alle lac rigide...Problemi in un anno non son mancati, le ho perse un paio di volte (e sono spese pesanti) anke perkè perderle è facilissimo...Porto le lenti quasi tutto il giorno, le tolgo solo di notte e poi per praticare sport, togli le rigide e metti le morbie con le quali cmq non ci vedo un kakkio...Sono convinto ke arriverò prima o poi al trapianto e il più presto possibile farò una visita oculistica da un altro oculista di Conversano per sentire il suo parere...Ma se devo arrivare al trapianto, credo sia meglio pensarci subito...Eviterei fastidi e spese superflue...Ora voglio sentire come la pensate...

_________________
Fabrizio


mercoledì 7 settembre 2005, 21:30
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
Ma se devo arrivare al trapianto, credo sia meglio pensarci subito...


Affermazione errata.
Le cornee non stanno in un supermercato. Si aspetta la sfortuna di qualcuno.. per avviare la goia di qualcun'altro..
Non sei tu a "pensarci".. sono le tue cornee.. e in relazione a queste, i dottori che ti visitano.
Andare a chiedere il trapianto, con cornee SEMI-rovinate, è una pazzia, è ridicolo e soprattutto.. credo è inutile perchè nessun dottore sarebbe disposto a procedere.
Se sarà necessario, saranno loro a deciderlo.


mercoledì 7 settembre 2005, 22:09
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Come dicono dalle parti in cui vivo sei "abelinato", pensare al trapianto solo perchè hai qualche problema, prima di pensare ad un intervento innanzitutto ci devono essere le condizioni e, cosa importante il parere di un vero esperto.
Cmq quoto completamente scaistar

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


giovedì 8 settembre 2005, 8:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 15:43
Messaggi: 36
Località: Monopoli (BA)
Messaggio 
Cmq la mia decisione era entrare nell'ordine delle idee che prima o poi dovrò subire il trapianto...tutto qui...
E poi io sono affetto da keratokono ad entrambi gli occhi e non sono solo semplici fastidi...

_________________
Fabrizio


giovedì 8 settembre 2005, 9:14
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
io sono affetto da keratokono ad entrambi gli occhi e non sono solo semplici fastidi...


Non ho detto che hai semplici fastidi, non sono io a giudicarli. Ma non credere che gli altri siano al luna park.
Inoltre... fino a prova contrario... mi pare che al momento soltanto LANAS ha il cheratocono a un solo occhio... :cry: (toccando ferro...)


giovedì 8 settembre 2005, 10:24
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
mi pare che al momento soltanto LANAS ha il cheratocono a un solo occhio... (toccando ferro...)


:D Anche io :twisted: fino che posso preferisco definire il mio occhio migliore con astigmatismo leggermente irregolare 8)


giovedì 8 settembre 2005, 10:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
fabridal ha scritto:
ma alla fine la situazione è degenerata e "finalmente" son tornato a vedere parekkio bene grazie alle lac rigide...Problemi in un anno non son mancati, le ho perse un paio di volte (e sono spese pesanti) anke perkè perderle è facilissimo...
si ma non ha senso mettersi in lista per il trapianto se i problemi che ti creano sono su questo livello. Non potresti invece cercare di prestare più attenzione? Io in vent'anni ne ho persa una che non ho mai più ritrovato, un'altra volta invece l'ho persa e ritrovata.

fabridal ha scritto:
Ma se devo arrivare al trapianto, credo sia meglio pensarci subito...Eviterei fastidi e spese superflue...Ora voglio sentire come la pensate...
io penso che sia assolutamente fuori luogo, anche perchè non è che uno fa il trapianto e poi torna subito a giocare a pallavolo, dopo il trapianto si fa una vita pressochè normale ma bisogna riguardarsi e gli sforzi di qualsiasi genere è meglio evitarli per un po' perchè c'è il rischio del rigetto sul quale, senza magari complicarsi troppo la vita, l'attenzione deve comunque rimanere alta. Un buon decorso post-operatorio è fondamentale (insieme ovviamente ad un buon chirurgo) per la riuscita del trapianto stesso.

C'è poi da considerare che dopo il trapianto non vedi un tubo (io oggi dopo 3 mesi vedo 2/10) e in ogni caso, nel lungo periodo, difficilmente permette di recuperare una vista perfetta, lascia sempre dei difetti visivi che non di rado devono essere corretti con... le LAC rigide (scrivo rigide per sintetizzare, se poi sono semirigide, gaspermeabili o non so che altro sono sempre pezzi di plastica/vetro da inserire negli occhi, la differenza spesso sta nei materiali utilizzati che dal lato pratico per gli utilizzatori è impercettibile se non a livello di comfort).

scaistar ha scritto:
Andare a chiedere il trapianto, con cornee SEMI-rovinate, è una pazzia, è ridicolo e soprattutto.. credo è inutile perchè nessun dottore sarebbe disposto a procedere.
Bhe scai, non ne sarei così sicura. Ci sono dei folli che sono disponibili a fare il trapianto anche su cornee potrebbero tirare avanti ancora, tanto gli occhi non sono mica i loro.
Io stessa una volta, quando non ero ancora in cura presso l'ospedale della mia città, avevo sentito che cominciavano a fare i trapianti anche qua e sapendo che prima o poi avrei potuto essere una possibile candidata :( avevo telefonato e chiesto una visita.
All'epoca c'era ancora la vecchia gestione e la segretaria mi aveva detto che se ne sarebbe occupato il primario e che mi avrebbero chiamato non appena questi fosse stato disponibile a VISITARMI.
Quando ormai avevo perso le speranze, la signora mi ha chiamato dicendo che il lunedì avrei dovuto essere ricoverata perchè c'era una cornea disponibile :evil: :evil: :evil: :evil:
Alle mie proteste sul fatto che non ci eravamo neanche mai visti lei aveva risposto che se non fosse stato necessario il trapianto mi avrebbero poi dimessa in seguito :)
Ho ringraziato e ho spiegato che non ero più interessata perchè questo strano modo di procedere mi inquietava. In realtà non so se, avendo acconsentito, sarei poi stata sottoposta a trapianto ma dalla piega che aveva preso la faccenda, sarei pronta a scommettere di si.
Altro che esperimento, quello lì era un esercizio manuale in piena regola. Ma come è possibile che ti ricoverino senza averti mai visitata e che ci sia una cornea già disponibile senza essere mai passata per una regolare lista d'attesa?

E non è tutto. So che ci sono anche altre persone qua nel forum che hanno avuto proposte di trapianto assolutamente fuori luogo :evil: venute anche da nomi illustri e a volte addirittura accompagnate da tanto di richieste di somme di denaro di tutto rispetto :( :(

fabridal ha scritto:
Cmq la mia decisione era entrare nell'ordine delle idee che prima o poi dovrò subire il trapianto...tutto qui...
E poi io sono affetto da keratokono ad entrambi gli occhi e non sono solo semplici fastidi...
Nell'ordine di idee puoi entrarci lo stesso è meglio sempre prepararsi al peggio poi se il peggio non arriva mai tanto di guadagnato :)
Ovvio che se i problemi non sono solo il dover togliere e mettere le lenti continuamete e la paura di perderle ma ci sono cose più serie, (tipo tutti i fastidi avvilenti ed invalidanti che provoca il cheratocono quando comincia a rompere le scatole davvero) allora puoi pensare a metterti in lista


giovedì 8 settembre 2005, 12:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 15:43
Messaggi: 36
Località: Monopoli (BA)
Messaggio 
Ok grazie

_________________
Fabrizio


giovedì 8 settembre 2005, 12:59
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
eccoti!!! beccato!!!!!
tu sei il fantasma che si e' intrufolato nel msn :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


giovedì 8 settembre 2005, 13:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it