FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Per Barbara...

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Per Barbara... 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Per Barbara...
Ciao, come è andato il tuo rientro al lavoro?Un bacione!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 13 settembre 2005, 16:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Grazie Marta per l'interessamento :) :) direi che è andata bene.
Per dire la verità non ci vedo granchè, tant'è che ho dovuto mettere il monitor del pc al bordo della scrivania lasciando solo lo spazio per la tastiera :( ) Non ti dico i miei colleghi, si divertonono come pazzi, me ne dicono di ogni :) chi mi fa vedere le dita e mi chiede quante sono, chi mi dice di contargli i peli sul petto nonostante la camicia di jeans e la maglietta della salute altrimenti l'operazione deve ritenersi non riuscita, chi propone una colletta per il cane-guida :) :) eh eh sono dei burloni :D

Con l'occhio dx (l'ultimo operato) vedo tutto doppio perciò per leggere devo stare a 10 cm max (dipende dalla dimensione dei caratteri, a volte devo stare anche più vicina). Se chiudo l'occhio destro, con il sinistro da solo vedo bene ma non mi va di chiuderlo perchè non voglio che diventi un vizio (in tempi non sospetti, quando ero una ragazzina miope, spesso non mi mettevo gli occhiali e poi qualsiasi cosa ci fosse da guardare lontano strizzavo gli occhi. Quanta fatica per togliermi quel vizio :( :( ).

L'oculista mi ha detto che se provo fastidio, se l'occhio destro mi compromette il visus quando lavoro, posso mettermi tranquillamente la benda ma onestamente non mi va 8)

Nonostante tutto me la cavo, anzi il capo del personale è stato molto disponibile con me e senza che gli chiedessi nulla, mi ha cambiato parzialmente (ma in via definitiva :P ) mansioni, togliendomi delle cose noiosissime e assegnandomi un ruolo che puntavo da un po'. Lo scorso anno gli avevo chiesto apertamente di poter ricoprire quel ruolo e lui mi aveva detto che i tempi non erano maturi.
Eh va bhe quante storie, se per farli maturare serviva "solo" un trapianto doveva dirmelo :) :)
A meno che lui non mi veda già con un piede nella fossa e abbia pensato di esaudire le mie ultime volontà :( :(

La cosa bellissima cara Marta però è un'altra. Lo dico piano per scarmanzia visto che sono passati solo due giorni dall'inizio della "sperimentazione".
In questi due giorni non ho provato alcun tipo di fastidio verso la luce. Ho comunque necessità di indossare gli occhiali da sole durante il tragitto ma niente di tragico, me li metto e mi proteggono (prima quegli stessi occhiali non servivano a un tubo nonostante non riuscissi a farne a meno) ma quando sono al lavoro, la luce che passa attraverso quelle vetrate che ho tanto odiato e il bancone bianco del centralino che mi ha abbagliato e provocato seri fastidi TUTTI I GIORNI non mi fanno nè caldo nè freddo. Gli occhi sono aperti (prima li tenevo sempre leggermente socchiusi, contro la mia volontà) e riesco a sostenere tutti gli sguardi.

Ecco Marta, questo per me non è poco... anzi direi che è quasi tutto. Certo un bel recupero visivo sarebbe stupendo ma per adesso posso ancora sperarci e, vista la mia precedente esperienza (non facile), ho i miei buoni motivi per essere fiduciosa :D


martedì 13 settembre 2005, 23:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Dai, che bella notizia!!! Sono davvero felice per te, vedrai che potrai solo migliorare! Dalle tue lettere trapela sempre un mix di ottimismo condito con il realismo, un'unione vincente per noi poveri keratoconici,..Questa mattina ho avuto la mia ennesima ulcera ma stasera sono cmque venuta qui, anche se posso starci poco (devo stare attenta a non perdere anche questo okkietto), perchè parlare con te e con voi mi fa star bene, mi fa vedere le cose più positivamente...Grazie Barbara, non sai quanto sia importante per me in questo momento di attesa leggere le tue parole, mi danno tanta forza...Ora devo scappare ma a presto!!!
Ps: simpatici i tuoi colleghi!!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 14 settembre 2005, 19:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it