FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratoplastica(e eventuale intervento successivo con laser)

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
cheratoplastica(e eventuale intervento successivo con laser) 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 12:36
Messaggi: 100
Messaggio cheratoplastica(e eventuale intervento successivo con laser)
Scusatemi, non so se valeva la pena di aprire un nuovo topic per questa comunicazione, ma non sapevo dove inserirla esattamente; comunque vorrei riportare un link che ho trovato, dove si parla della cheratoplastica, e dove viene confermato ciò che io ho detto: cioè che, dopo la cheratoplastica, volendo si può fare un intervento col laser, come quelli che vengono fatti per i normali difetti visivi, per cercare di correggere il difetto di vista residuo, e quindi per cercare di poter avere un buon visus anche senza correzione...
Il link è: http://www.fruscella.net/trap_cornea.html


giovedì 22 settembre 2005, 15:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Grazie Franalex, il tuo suggerimento può essere prezioso in un futuro prossimo...per adesso sto aspettando il trapianto, quindi l'idea di correggere eventuali difetti visivi mi sembra un pò lontana (sarebbe già tanta manna levarsi il kc), però chissà, fatto il trapianto magari si cambia idea, no?Conserviamo il link!! Comunque, rispetto a molti tuoi messaggi che ho letto, mi sembri più sul positivo: sbaglio?

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 23 settembre 2005, 16:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 12:36
Messaggi: 100
Messaggio 
Grazie Marta, mi fa piacere di averti dato un suggerimento prezioso; intanto pensa al trapianto, e poi, al momento opportuno, in base alla situazione in cui ti verrai a trovare, deciderai se operarti con il laser, magari con un trattamento customizzato; se lo farai poi ,per favore, comunica quale sarà il risultato finale, e se sarai riuscita ad avere un visus buono anche senza correzione alcuna, perchè credo che tutti i nel sito saranno curiosi di saperlo... Comunque per ora pensa al trapianto, e poi si vedrà. In bocca al lupo.


venerdì 23 settembre 2005, 23:24
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Grazie!! Ok, per ora attenzione concentrata sul telefono che dovrebbe suonare per la fatidica chiamata, poi...si vedrà (?!?!).

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 24 settembre 2005, 16:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 16:01
Messaggi: 43
Località: ROMA
Messaggio 
ciao franalex, sono una nuova recluta ma mi sento già parte integrante anche perchè......siamo tutti sulla stessa barca. Cmq io ho fatto il trapianto un mese fà e il mio superdottore mi ha già prospettato la possibilità di un intrvento con l'ausilio del laser per correggere gli inevitabili problemi visivi che avrò tra un anno, dopo aver rimosso i punti! Speriamo bene. Un saluto e un in :bocca al lupo a tutti noi "sfigati" :D


martedì 4 ottobre 2005, 0:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 12:36
Messaggi: 100
Messaggio 
Ciao Karol,
naturalmente faccio anke a te un grandissimo in bocca al lupo perchè, dopo l'intervento con il laser, tu possa ridurre l'uso della correzione ottica, o, meglio ancora, dire addio alla correzione ottica!


martedì 4 ottobre 2005, 18:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it