FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !

 




Rispondi all’argomento  [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 29  Prossimo
trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere ! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35
Messaggi: 78
Località: ROSIGNANO MARITTIMO
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
CARO MASSIMO, ti aspetto alla festa del pesce a caletta domenica 12 giugno.................non mancare andiamo a mangiare un po' di fritto di paranza........ci conto fammi sapere...........e magari invitiamo altri che vogliono venire.......stammi bene.............ah la pressione è calata................ciao a presto


giovedì 26 maggio 2011, 21:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao a tutti , ieri sono stato a farmi dare una sbirciata dal mio Optometrista la consueta visita di controllo mensile , queste visite periodiche mi aiutano a passare meglio questi lunghi mesi di dolce convalescenza a giorni per O.D. è un anno mica discorsi , mi pare ieri che ero assieme a mia moglie a fare i preparativi della partenza e quante speranze e dubbi ma non paure ancor oggi non saprei dire perchè ma paure mai ! :/
Avevo il vantaggio che con il trapianto in rigetto praticamente la visione era pari a zero percepivo solo la differenza tra giorno e notte e sempre forte dolore, quindi mi trovavo nella peggior condizione da quando il cheratocono mi ha preso simpaticamente a braccetto e con la convinzione che con il nuovo trapianto non sarei potuto che migliorare forse pochissimo ma nella condizione in cui ero per me anche un minimo miglioramento sarebbe stato TANTISSIMO. :; :;
Ma come potevo pensare un anno fà che invece l' O.S. che mi sono operato a marzo di quest'anno di resezione cuneiforme , occhio che è sempre stato la " mia pecora nera ma nera " in quanto avendo perso la visione binoculare a 16/17 anni il mio cervello non lo utilizzava avendo un visus molto inferiore rispetto all' O.D. mai mi ha aiutato in questi oltre 40 anni di convivenza con il cheratocono ( anche se gli ho sempre applicate le LAC per non perderne maggiormente l'uso consiglio giustissimo dell'Optometrista ),dicevo come potevo pensare che oggi invece è " passato avanti all'O.D. ? :OL:
Ragazzi e un ci crederete ma stamani quasi sono arrivato a leggere a occhio nudo 8/10 un pò distorti ma il mio cristallino è c'è arrivato. :;
In questi ultimi 10/15 gg. me ne ero accorto di questo miglioramento e passavo le giornate dicendomi :
forse si tratta di suggestione , però la croce sul Monte Modino da casa mia in montagna mai l'avevo vista e dopo l'operazione ne vedevo solo il palo verticale e ora invece la vedo intera .
e giù piangi dalla gioia e anche perchè e l'è difficile per me accettare di poter vedere quasi bene a occhio nudo è una condizione che mi sembra non mi appartenga più e forse anche la tanta paura che tutto a un tratto si possa dissolvere me lo sento dietro l'angolo della mia bella vita che sino ad oggi il Signore mi ha dato la possibilità di vivere con tante gioie e solo piccoli contrattempi.
Eppure le altre volte quando ho fatto le altre operazioni ma che mai mi avevano dato questo visus , mi pareva di essere stato miracolato per i risultati ma le sensazioni di oggi mai le ho provate , mi domando se non mi stia ammalando di qualcosa , a volte penso a quel paziente a cui furono trapiantate entrambe le mani e che non riuscendo per vari motivi a conviverci se le fece togliere sebbene il trapianto fosse andato O.K.
Ma io a quella decisione credo proprio di non arrivarci ma neanche di pensarci lontanamente perchè se anche piango quotidianamente dalla gioia , ragazzi che " BELLO VEDERE " ve lo auguro a tutti anzi che possiate tornare a vedere meglio di me . :; :;
Vi scrivo tanto volentieri un pò per scaricarmi l'ammetto , ma tantissimo per incoraggiare tutti specialmente i più giovani a non disperare mai in ciò che oggi sembra impossibile a farvi riottenere una vista decente che vi possa far trascorrere in serenità la vita,ad affrontare il lavoro e le tante altre difficolta della vita.
Vi ringrazio della vostra amicizia che mi dimostrate mi aiuta tantissimo, adesso vi lascio in compagnia della mappa dell'O.S. , così potete constatare di fatto quanto vi dico.
Un salutone a tutti dal vostro MASSIMO.
:OL:

Immagine

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 27 maggio 2011, 12:58
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Che bello Massimo....davvero chi ti legge può sperare in bene!!!!!!!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


domenica 29 maggio 2011, 12:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:11
Messaggi: 51
Località: Roma
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Dajeee Max. :OL:


P.S. Anch'io ho postato la mappatura... ma non ci ho capito nulla.. mrblu


domenica 29 maggio 2011, 17:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 23:44
Messaggi: 24
Località: CA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Grande Max...
fa sempre piacere leggere i tuoi post, trasmetti vitàlità e positività
:OL:

A presto
Simo


lunedì 30 maggio 2011, 19:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao ragazzi , oggi è un giorno speciale per me è il 1° giugno !
è il " PRIMO COMPLEANNO " della mia nuova cornea dell O.D. ,
che gioia finalmente sono arrivato a questa fatidica data con oggi cesso di instillarmi il cortisone nessun altro collirio o medicamento fino a nuova prescrizione.
In questo anno che a momenti mi è parso lungo e non di pochi pensieri e preoccupazioni anche se non ho mai avuto nessun problema , ma un certo timore che mi si riaffacciasse il rigetto l'ho sempre avuto comunque ora mi sento più tranquillo e aspetto serenamente la prossima visita dal Pr. Denis a Lyon per conoscere il programma per togliere la sutura anche se penso che avrò da aspettare ancora diversi mesi .
Se chi mi ha aiutato altre volte E RINGRAZIO TANTISSIMO , confido che mi vorrà aiutare anche questa volta appena potrà ,vi mostrerò le mappe del mio O.D. prima del rigetto , post-rigetto e quella attuale del 26 maggio 2011 .
Vi ringrazio tutti della vostra amicizia e vi abbraccio.
MASSIMO
**HP**

Ecco le mappe:
Immagine

Immagine

3/12/2009: fase di rigetto.

16/02/2010 rigetto superato.

26/05/2011. situazione attuale.
Come potete vedere il rigetto non ha portato modificazioni apprezzabili dell'astigmatismo corneale.

Ad oggi l'astigmatismo si è ridotto di circa 10D rispetto al postoperatorio, attestandosi ad un valore di circa 4D.

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 1 giugno 2011, 13:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Buongiorno a tutti e son sempre io più pimpante di sempre la vista la và o icchè potrò voler più di così ? :;
Null'altro , solo che anche voi tutti stiate sempre al meglio e non molliate mai !
Domenica assieme alla mia dolcissima mogliettina e parto per Lyon per l'ennesimo controllo e siamo tanto contenti anche perchè coincide il nostro 33° anniversario di matrimonio , è la prima volta che si và via da casa da quando ci siamo sposati e guarda te e ci voleva un trapianto di cornea per farci festeggiare un nostro anniversario a giro , in tutte le cose c'è sempre il lato positivo. :/
Ovvia statemi bene e a presto !
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 1 luglio 2011, 11:10
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao Massimo io invece sono un poco triste perchè ho fatto il trapianto lamellare nove mesi fa e da allora non ho avuto nemmeno un poco di risultato ad occhio nudo vedo peggio di prima!!!!!Per vedere bene dovrei mettere una correzione sferica di 6 diottrie ma è troppo differente rispetto all' altro occhio e non posso metterla perchè mi viene mal di testa.Poi mi hanno consigliato una lentina morbida ma appena l' ho messa uh è stata una super tragedia ci vedevo tutto appannato ed avevo dei dolori fortissimi cmq mi mangio solo le mani che mi sono operata in un ambulatorio privato e non sono stata seguita da un ospedale.La mia visione è un decimo scarso ad occhio nudo vorrei ancora migliorare ma la cosa sembra impossibile.Cmq grazie Massimo per tue parole di speranza!!!!!!!


venerdì 1 luglio 2011, 19:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Cara Arduina, se ti può consolare sei in buona compagnia...causa un elelvato astigmatismo anche io vedo 1/10 scarso ad okkio nudo su entrambi gli okki e devo perciò correggere sempre...

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


domenica 3 luglio 2011, 14:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao Marta come correggi con occhiali o lentine semirigide??????Un kiss


lunedì 4 luglio 2011, 11:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Kiss kiss...
Correggo in casa con gli okkiali ( per lasciar riposare un pò gli okki dalle lac mi arrangio con questi) ma arrivo solo a 4/10 circa; altrimenti metto una doppia lac (morbida sotto e semirigida sorpa) e qui arrivo quasi a 10/10 ma per arrivarci devo mettermi ben 4 lac....cmque le porto bene, non mi lamento!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 6 luglio 2011, 15:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
[quote="arduina"]Ciao Massimo io invece sono un poco triste perchè ho fatto il trapianto lamellare nove mesi fa e da allora non ho avuto nemmeno un poco di risultato ad occhio nudo vedo peggio di prima!!!!!

.La mia visione è un decimo scarso ad occhio nudo vorrei ancora migliorare ma la cosa sembra impossibile.

CIAO ARDUINA PER ADESSO TI FACCIO UN SEMPLICE SALUTO PER INCORAGGIARTI DI PIU', stasera sono stanchissimo sono appena rientrato da Lyon per il controllo di più non ce la faccio perdonami ,ma però l'IMPOSSIBILE " non esiste , l'incerto oggi domani sarà una quasi certezza non disperare mai.
Un saluto e un abbraccio.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 6 luglio 2011, 22:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao buongiorno a tutti e ben riletti.
Io tutto O.K. se non altro per l'esperienza che vado a raccontarvi in quanto a noi tutti che ci affiacciamo a questo Forum i risultati dei singoli ci interessano fino a un certo punto, quello che più cerchiamo di trovarci sono l'indicazioni per reperire ottimi Optometristi e Medici e testimonianze di fiducia per poter risolvere le nostre problematiche di vista.
Martedì 5 luglio dopo la visita di controllo dal Pr. Denis alla Croix Rousse io e mia moglie abbiamo ripreso la Metrò per tornare a Place Bellecour quando ne sono sceso mi è passato accanto una bella ragazza tipica francesina che andava spedita e ho notato che aveva l'inconfondibile bacchetto bianco per i non vedenti e già la cosa mi ha attirato ancora più l'attenzione, poi l'ho vista salire per le scale per andare al 2° piano interrato e via via fino al 1° e poi è uscita in piazza mai e poi mai si è servita ne di scale mobili ne di ascensori e ha camminato sempre dritta in mezzo alle scalinate e mai vicino al muro o al passamano senza urtare niente e nessuno e servendosi dell'ausilio della sua " canne blance ", e guardate che c'era una infinità di persone che transitavano.
Quando è arrivata in piazza si è seduta su una panchina e si è messa a
leggere un libro ,confesso mi sono detto quella un pò ci vede non è possibile e mi sono avvicinato a lei ed ho visto che il libro era scritto in braille , si è girata verso di me e in francese mi ha chiesto se desideravo qualcosa.
Ho visto che le palpebre le aveva chiuse , le ho chiesto scusa e in mezzo in francese e mezzo in italiano l'ho tranquillizzata che non avevamo nessuna cattiva intenzione nei suoi confronti.
Mi ha risposto si lo " vedo ", e parli pure in italiano in quanto due anni fà ho studiato 6 mesi a Firenze e lei deve essere di quella città e la capisco bene.
A quel punto le ho chiesto- guardi mi tolga una curiosità , perchè dentro i tre piani della stazione della metrò non si è mai servita delle scale mobili o dell'ascensore per poter meglio salire in piazza ?
Mi ha risposto guardi io nella mia condizione di non vedente totale " vedo mi muovo " tranquillamente è chi vede che mi urta perchè non guarda dove cammina.
Poi mi ha detto - senta senza offesa scommetto che lei ha o ha avuto dei problemi di vista perchè soli chi ha questa condizione si rivolge a un non vedente per chiedere qualcosa, chi vede bene non ha il coraggio di chiedere qualcosa a un non vedente perchè pensa che non possa riceverne una risposta positiva e invece si sbaglia perchè anche in questa condizione siamo perfettamente " normali ",io tutti i giorni vivo la mia vita in mezzo alla gente per rimanere in forma aspettando il giorno che un oculista possa restituirmi la vista e sono certa che prima o poi quel giorno arriverà e tornerò a vedere per davvero.
A questa affermazione sono rimasto profondamente scosso e commosso l'ho ringraziata e salutata.
Ecco ho terminato il racconto vissuto e dico a noi tutti i Massimi le Arduine alle Marte agli Ste ai Noodles ecc.ecc. cosa ne pensate di quella ragazza ?
si è sempre espressa con il verbo " ci vedo , la vedo " non si è mai espressa con parole negative non sò se esprimo bene il concetto di straordinaria positività che aveva quella ragazza.
Possiamo essere anche noi come lei o nel rispetto di lei non dovremmo esserlo anche noi ? sappiatemelo dire .
Bè vi lascio scusate se vi ho solo stancato , un saluto a tutti e a presto.
Massimo.
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 7 luglio 2011, 9:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
massimo54 ha scritto:
Mi ha risposto guardi io nella mia condizione di non vedente totale " vedo mi muovo " tranquillamente è chi vede che mi urta perchè non guarda dove cammina......
Poi mi ha detto - senta senza offesa scommetto che lei ha o ha avuto dei problemi di vista perchè soli chi ha questa condizione si rivolge a un non vedente per chiedere qualcosa.....


.... verissimo... credo di avere raccontato già qui un'esperienza molto simile:
in metropolitana ho conosciuto tempo fa un ragazzo non vedente...
mi ero avvicinata a lui quando doveva salire le scale per aiutarlo ma
se la cavava benissimo da solo :-)
così ...un po' in imbarazzo ...ho pensato quello che mi dicono sempre
le mie figlie ''Mamma...perché non ti fai mai gli affari tuoi!!!! '' :oops: :oops:

Lui molto gentilmente mi ha spiegato che usa tutti i giorni
la metro per andare al lavoro e poi gli piace recarsi in centro a Milano ,
fare shopping.... infatti aveva in mano il sacchetto di un noto
negozio di libri e musica... aveva comprato alcuni CD ....

massimo54 ha scritto:

Possiamo essere anche noi come lei o nel rispetto di lei non dovremmo esserlo anche noi ? sappiatemelo dire .....


... è più o meno quello che ho pensato io dopo quell'incontro:
ci vuole molto,moltissimo coraggio per uscire e camminare per le strade,
prendere i mezzi pubblici tra la gente che 'non ti vede' e che
comunque anche tu non vedi nel vero senso della parola...e poi
... il traffico...le auto..le bici... i semafori...
molte persone senza alcun handicap nella
giungla di Milano 'si perdono' ... vanno in ansia....
vengono prese da attacchi di panico....

un 'non vedente' con il suo bastone bianco....
riesce ad affrontare tutto questo da solo ...
giusto per il gusto di uscire di casa e non chiudersi in se stesso... :wink:

è vero... solo noi che siamo andati molto vicino al problema 'vista'
possiamo capire ...
è vero.... abbiamo anche molto da imparare dai non vedenti
quando pensiamo di essere molto sfortunati
perché dobbiamo indossare occhiali o lenti a contatto
oppure perché
dobbiamo fare il trapianto di cornea...

non dobbiamo dimenticare che ci sono molte persone
che non hanno
e non avranno mai queste 'sfortune'
...o... opportunità
e che purtroppo ...resteranno al buio tutta la vita.....

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


giovedì 7 luglio 2011, 19:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Io sono rimasta senza parole.
Spero di riuscire ad avere anche solo un granellino di quella forza che hanno queste persone....

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 8 luglio 2011, 10:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it