FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !

 




Rispondi all’argomento  [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo
trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere ! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
marta ha scritto:
Ma che bello!!! Bellissimo il paragone con il salto in alto.....ora anche io mi sento una saltatrice!!!! :OL:

Ciao buongiorno MARTA , ti ringrazio , ti stò scrivendo sotto questa bellissima fontana che manda getti di acqua alta fino al soffitto del terzo piano di questi magazzini LA PART DIEU con la luce del sole che ne illumina gli schizzi con mille colori , che bello vederli ora , tanto bello.
Ciao a presto MASSIMO. :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 28 marzo 2011, 9:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Noodles78 ha scritto:
Grande Massimo! :OL:
Non ho capito benissimo il tuo messaggio...ma intuisco che è andato tutto bene! ))) )))

:OL: Ciao a te e buongiorno ,mi scuso con tutti per come scrivo ma tra la posizione di stare qui a sedere su minuscoli scali tra gli schizzi della fontana e la gente che ti passa addosso e mantere il - mini pc- tra le gambe perchè non caschi non ho tanta possibilità di rileggere ed eventualmente corregermi.
Che dirti per adesso mi sembra tutto O.K. , fino a quando lo potrà essere e come non lo , certamente un minimo di correzione mi occorrerà anche se resto con questo visus, comunque non mi dò più di tanto pensiero,vivo momento per momento con felicità e serenità per affrontare qualsiasi avversità potesse essere in agguato. :/
Domani ho il controllo e poi via a casa, al rientro mi sono organizzato con il mio optometrista per effettuare la mappa post-operatoria e vedrò la differenza con la precedente alla operazione,sicuramente ancora è presto per dire il risultato finale -ma via via questo . BELLISsIMO MIO O.S. , e me lo voglio godere appieno e monitorare, sarebbe mia intenzione mostrarvi le mappe ante e post-operatorie e sarà e bisognerà che qualcuno mi aiuti a come si fà a metterle in questo aggeggio infernale. :/
Bene ti lascio ti ringrazio di nuovo e a presto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 28 marzo 2011, 10:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35
Messaggi: 78
Località: ROSIGNANO MARITTIMO
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
GRANDE MASSIMO........mi fa piacere sentire il tuo entusiasmo, stammi bene facci sapere.........


lunedì 28 marzo 2011, 11:46
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
STE70 ha scritto:
GRANDE MASSIMO........mi fa piacere sentire il tuo entusiasmo, stammi bene facci sapere.......

:; EVVIVA e si torna casa :;
DISCO VERDE POSSO RIENTRARE LA VISITA DI CONTROLLO TUTTO O.K. , e la visita già programmata x il 19.04 annullata ritorno il o5 luglio che dite o che vorra dire ' :?: :?: :?:
dopo la visita dall'optometrista e ve la racconto e la sò in francese e in tante lacrime di gioia che mi sono scorse dal cuore e dai tristi ricordi del passato mentre le professeur DENIS stamani mi ha spiegato il tutto.
Ancora non ci credo a presto e carissimo STE ti ringrazio di vero cuore.
Il vostro MASSIMO da LYON.
:OL: :OL: :OL: :OL: :OL: :OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 29 marzo 2011, 15:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ma che bello Massimo....tutto questo entusiasmo ci contagia!!!!!!!!!!!!!!! :OL:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 30 marzo 2011, 14:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
marta ha scritto:
Ma che bello Massimo....tutto questo entusiasmo ci contagia!!!!!!!!!!!!!!! :OL:

Ciao buongiorno a tutti e grazie a te Marta , ragazzi finalmente sono a casina mia , e stò volando in questo bel cielo azzurro con tanta gioia nel cuore e lacrime a non finire, la commozione di vedere ancora non mi passa. :OL:
Ieri sera ho visto con questo O.S. per la prima volta ( ma bene ) il mio secondo nipote che nacque il 16 febbraio dell'anno scorso,purtroppo lo vedo già grande e di questi mesi passati ne ho intravisto solo una figura sfocata anche se con tanto amore nel cuore. :lol:
Vorrei scrivere tante cose ma non posso starci più di tanto al pc , sappiate che questa volta " il salto in alto" l'ho fatto con l'affetto dei miei cari e con quello di voi tutti che vi affacciate a questo Forum,mentri mi operavano quante parole mi tornavano in mente ( anche per distrarmi dall timore della anestesia locale per me era la prima volta). :o
Ieri quando sono passato dal confine a Modane e il treno ha fatto sosta alla vecchia stazione di dogana,non ho resistito dallo scendere e sono andato a guardare il vecchio forte sulla montagna e ho visto benissimo tutte le finestre e i portoni ecc.ecc. , non ce l'ho fatta a trattenermi mi è presa una crisi di pianto dalla felicità che non mi era mai successo è accorsa mia moglie e alcuni passanti, non riuscivo a calmarmi.
Ero passato tante volte di lì e quante volte me lo ero solo immaginato quello scenario di montagna, MALEDETTO CHERATOCONO ! mi hai tolto tanti giorni e anni della mia vita ma per l'ennesima volta ti ho battuto E " T O R N A T O A V E D E R E " , chi lo stà vivendo mi capisce bene ce ne toglie di serenità ma mai disperare.
Allora vi dico domani vado dall'optometrista mi faccio dare tutte le " misurazioni " e poi e ve le scrivo più che altro per gli appassionati di Forum che mettono sempre tanti dati tecnici così poi mi dirranno la loro.
Marta e scaduto il tempo devo interrompere ti saluto di nuovo e UNA SERENA GIORNATA a tutti. :; :; :;
M A S S I M O

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 31 marzo 2011, 12:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 20:15
Messaggi: 33
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao Massimo, bentornato.
Ci spiegherai anche cosa ti hanno fatto. tk
Io avevo osservato la fortezza di Exilles dopo il trapianto: wonderful :;
Mi sa che un giro a Lione lo faro' anch'io al piu' presto.

Ciao

_________________
Marco


giovedì 31 marzo 2011, 15:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Marco10D ha scritto:
Ciao Massimo, bentornato.
Ci spiegherai anche cosa ti hanno fatto. tk
Io avevo osservato la fortezza di Exilles dopo il trapianto: wonderful :;
Mi sa che un giro a Lione lo faro' anch'io al piu' presto.

Ciao

Ciao Marco e buongiorno a tutti, ti ringrazio del tuo post e ne prendo l'occasione perchè la mia esperienza e le mie espressioni non abbiano a poter essere mal interpretate o creare false illusioni. :!:
Tenete ben in mente i miei racconti precedenti e considerate la mia storia e la condizione del mio stato visivo, detto questo sappiate che prima di partire per quest'ultima operazione " RESECTION Cunéiforme " all'occhio sinistro con due trapianti di cornea perforante l'ultimo effettuato il febbraio 1986 e adesso ( visita dall'optometrista) in data 11.03.2011 aveva 17 diottrie di astigmatismo ( vi allego mappa se qualcuno mi aiuterà ad inserirla sul post) adesso dopo l'operazione effettuata il 21/03/2011 l'occhio ha 4 diottrie di astigmatismo e a occhio nudo vedo benissimo 6/10 ( quasi 7/10 con qualche difficoltà) visita di stamani dall'optometrista anche di questo allego mappa. :o
Ora da quanto sopraesposto capirete benissimo il mio entusiasmo,sicuramente questa operazione viene fatta anche in Italia con altra denominazione ma in quale struttura ? e da chi con esperienza acquisita e non in via sperimentale ? e su occhio trapiantato ?
Questi sono stati i miei dubbi da sciogliere l'anno scorso prima di partire per Lyon , probabilmente qui in Italia la faranno quasi ovunque , però dove mi sono rivolto io nei miei paraggi le risposte non sono state esaurienti. :(
Con i miei scritti non voglio illudere nessuno , vi dico girate più strutture e consultate più oculisti ne và della vostra vista, può darsi che qui in Italia ci siano centri di eccellenza cercateli e chi ne è a conoscenza scriva qui a Forum ,( forse c'è già ma non posso leggere tutto il Forum ) . :/
Adesso caro Marco e amici vi lascio non posso intrattenermi di più al pc, a te Marco ti mando nei prossimi giorni un "mp" e tutti gli altri un buon fine settimana,ora vado a preparare la borsa e vado nella mia casetta di montagna a FIUMALBO sull' Appenino ToscoModenese, a fare camminate e vedere i primi fiori che spuntano dalla neve che si stà sciogliendo crochi,genzianelle bucaneve e i crinali del Libro Aperto e delle Apuane della Versilia,a rileggerci a presto. :;
MASSIMO
:OL: :OL:


Ecco le mappe pre e post-operatorie:
Immagine

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 1 aprile 2011, 15:46
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
EHILà TOSCANACCIO, SALUTONI DA UNA CONTERRANEA!
Era un po' che mancavo dal forum e mi ha fatto enorme piacere leggere del tuo entusiasmo e della tua gioia.
In effetti anche se in misura ridotta perché la mia situazione pre intervento non era proprio come la tua, è la stessa sensazione che ho provato io dopo i trapianti.
In bocca al lupo per tutti i futuri sviluppi e buone passeggiate!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 5 aprile 2011, 9:50
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao Massimo, ho letto i tuoi post ed il tuo entusiasmo è veramente contagioso!

L'astigmatismo residuo sull'occhio sinistro (di circa 4 diottrie) lo correggi con occhiali o con lente a contatto?


martedì 5 aprile 2011, 10:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
purplemike ha scritto:
Ciao Massimo, ho letto i tuoi post ed il tuo entusiasmo è veramente contagioso!

L'astigmatismo residuo sull'occhio sinistro (di circa 4 diottrie) lo correggi con occhiali o con lente a contatto?

Ciao Purplemike ti ringrazio per il post, allora per la correzione non se ne parla proprio ma se dovesse rimanere di questa entità parola dell'optometrista con occhiali sarei a cavallo chi me lo fà fare di rimettermi la lente a contatto e pure per l'altro che ho fatto il trapianto a giugno 2011 che balletta tra 3,80 - 3,90- 3,70 diottrie di ASTIGMATISMO tra un controllo mensile e l'altro.
Comunque per la correzione ed è sempre stato così a Lyon, non la fanno mettere per il trapianto fino a 12 / 14 mesi , mentre per l'ultima operazione sul sinistro di cui scrivi , il professore mi ha detto che a luglio mi farà un controllo poi a sei mesi quindi a settembre in base alla situazione che si sarà creata comincerà a togliere il primo punto di sutura e nei mesi successivi gli altri 5 RESIDUI.. quindi anche qui la strada è lunga .......... , masapessi come sono felice e vedo alla grande, certo uno che a occhio nudo ha 8 / 9 / 10 decimi mi dirra stai a vedere che miglioramento ho avuto, ma io che a occhio nudo non arrivavo a 1/10 e ora sono a 6/10 e nuoto nell'oro ma di più che dici ? ?
Sei d'accordo ? ?
Ciao ti lascio noin posso trattenermi di più me lo ha vivamente sconsigliato il pc il professore in questa prima parte di convalescenza quindi devo troncare, ma quando mi affaccio e leggo di questi giovani in procinto di trapianto credimi e "un reggo " e bisogna che gli dica una parola .
UN SALUTONE A PRESTO.
MASSIMO :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 5 aprile 2011, 15:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Maria ha scritto:
EHILà TOSCANACCIO, SALUTONI DA UNA CONTERRANEA!
Era un po' che mancavo dal forum e mi ha fatto enorme piacere leggere del tuo entusiasmo e della tua gioia.
In effetti anche se in misura ridotta perché la mia situazione pre intervento non era proprio come la tua, è la stessa sensazione che ho provato io dopo i trapianti.
In bocca al lupo per tutti i futuri sviluppi e buone passeggiate!

Ciao carissima MARIA , intanto ti aggiorno delle passeggiate sulle pendici del Cimone, putroppo non ho visto i fiori ! !
Tranquilla non perchè e un veda con il sinistro ma perchè appena si sale ai 1200/1300 metri c'è ancora neve ed è presto per i fiori di maggior altitudine ma il prossimo fine settima assieme alla mia dolcissima mogliettina e si ritorna anche perchè i fiori di alta montagna hanno una fioritura di due tre gg. e se non incappi nei giorni giusti và rimesso all'anno successivo lo spettacolo.
Per il resto e si prosegue tutto OK
Adesso su alla biblioteca del Comune di Fiumalbo dove ho la casa c'è l'accesso per internet, quindi anche per il fine settimana e un mi perdo il Forum. :;
A presto e un abbraccione, e ti ricordo il nostro motto ridi e vedi di più. :; :; :; :; :;
M A S S I M O

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 6 aprile 2011, 11:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12
Messaggi: 42
Località: Milano
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
caro massimo.
ho riservato la lettura del tuo resoconto francese per ultimo, finalmente è tornata la primavera anche per il tuo occhio :D ! leggere quello che scrivi è sempre una fonte di forte emozione e credo che sia contagiosa per chiunque legga la tua storia, sono contentissimo per come si è evoluta la tua situazione!
un salutone
alby


giovedì 7 aprile 2011, 12:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ora basta dall'altra parte ,e per ritornare quello di sempre e bisogna che vi racconti una " B I S C H E R A T A " veramente successami .
A marzo di quest'anno dopo l'operazione ricorderete che con mia moglie andavamo ai magazzini LA PART DIEU di Lyon , ci mettevamo a sedere in una grande vano scale di 3 piani largo circa 8/10 metri con tante rampe di scale a chiocciola e in mezzo c'è una alta fontana e su ciascun piano si affacciano negozi di tutti i tipi, inoltre si può usufruire dell' WI-FI gratuito. :/
Allora una mattina avevo appena guardato il Forum del nostro sito e dopo avervi scritto mi ero un pò stancato gli occhi , mia moglie mi fà : dai smettila chiudi io intanto vado a prendermi un caffè !
gli rispondo : OK. smetto
e lei : allora vieni con me ?
no ,no resto qui a vedere se oggi leggo meglio le scritte dei negozi-
e lei di rimando - si bona la scusa tanto lo sò icchè tutti metti a guardare, ma stai attento di non beccarti una labbraaaa...a da qualche francesina ! ))) :-)
( dopo 35 anni di matrimonio quanta fiducia dalla propria moglie eh ? )
Allora lei va via e io come un pò tutti penso nelle nostre condizioni comincio a fare l'esercizio di leggere le grandi lettere delle insegne dei negozi ,prima guardavo con il destro e poi con il sinistro e valutavo con quale occhio vedevo meglio e ammetto che chi mi guardasse posso essere apparso che facessi l'occhiolino ma non era così !
Lì di fronte allo stesso piano c'è un negozio con la scritta LINGERIE con tanta robina bellina e mi ci stavo allenando destro sinistro destro sinistro e via e ummi dispiaceva ,( vedevo benino ) :D :D
A un certo punto sento che mi si mette a sedere di fianco una persona e mi mette il braccio sulle spalla, mi giro in un attimo e con l'occhio appena operato guardo mi sembra una biond ..a francesin..a noto una buccola con 3 o 4 perline bianche labbra con rossetto e mi fà :
Voulez vous coucher avec moi. - e mi strizza gli occhi come facevo io prima.

O che dite e riguardo meglio , o un 'era un travestito !

Ragazzi ( senza offesa per chi gli gradisce) ma guardate un pò i Cheratocono che scherzo che m' ha fatto a quest'età a me proprio a me !
Un vi dico poi quando e glielò raccontao alla mi moglie.

Ellè proprio vero eun si sà mica icchè sà da vedere finchè si .ampa.

Forse e un vò fatto ridere e vò fatto piangere ben per le LAC, però e me successo per davvero.
Il vostro " TOSCANACCIO "l

MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 14 aprile 2011, 21:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27
Messaggi: 158
Località: Cagliari
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
:lol: :lol: :lol: Massimo, ma che mi combini, certo che anche tu potevi starci più attento a fare l'occhiolino a destra e a manca con la scusa di valutare il visus, sarà stata contenta tua moglie; avrà sicuramente detto che ti sta bene. Ciao Massimo un abbraccio!!!

_________________
Daniele


sabato 16 aprile 2011, 11:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it