FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !

 




Rispondi all’argomento  [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo
trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere ! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Salve ragazzi, devo farvi una segnalazione :
c'è un nostro amico di Forum " MARS " che chiede aiuto da noi tutti e si tratta di questo , ha lanciato il proprio messaggio su "VISITE E DIAGNOSI " - TRAPIANTO DOVE FARLO " il 17/04/11 al momento oltre a me ha risposto MILENA , in concreto chiede di conoscere come lascia intendere il titolo se conosciamo " il posto giusto per il trapianto e forniamogli tutti i dati num.tel.del centro ospedaliero,quale professore cercare ecc.ecc. :/
Penso che nessun altro gli ha ancora risposto perchè il messaggio mi è sembrato un pò defilato da dove di solito ci incontriamo nei nostri dialoghi, vi ringrazio e inoltre proprio oggi si è aggiunto anche un'altra richiesta dalla Sicilia. :/
Sono certo che non tarderete a dare il vostro contributo per tranquillizzare questi due nostri amici,statemi bene e buon fine settimana e Buona Pasqua a tutti. :;
MASSIMO
:OL:
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 22 aprile 2011, 15:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27
Messaggi: 158
Località: Cagliari
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Grazie Massimo, non riuscivo a trovarli i messaggi poi alla fine ce l'ho fatta.
Tanti auguri di buona Pasqua anche a te :-)

_________________
Daniele


venerdì 22 aprile 2011, 16:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
massimo54 ha scritto:
Salve ragazzi, devo farvi una segnalazione :
c'è un nostro amico di Forum " MARS " che chiede aiuto da noi tutti e si tratta di questo , ha lanciato il proprio messaggio su "VISITE E DIAGNOSI " - TRAPIANTO DOVE FARLO " il 17/04/11 al momento oltre a me ha risposto MILENA , in concreto chiede di conoscere come lascia intendere il titolo se conosciamo " il posto giusto per il trapianto e forniamogli tutti i dati num.tel.del centro ospedaliero,quale professore cercare ecc.ecc. :/
Penso che nessun altro gli ha ancora risposto perchè il messaggio mi è sembrato un pò defilato ............


Grazie per la segnalazione Massimo e per la prontezza nel rispondere....

credo però che tutti debbano rispettare la regola numero 2 di questo forum:
prima di chiedere e aprire doppi argomenti basta cercare usando
il tasto cerca e facendo magari un rapido giro nella Home Page
dove si può anche trovare questo :arrow:
http://www.associazionecheratocono.it/p ... &Itemid=68

poi se un nuovo utente sente il bisogno di chiedere agli altri
esperienze dirette e dialogare nel forum , benissimo:
siamo qui apposta :-)
ma prima penso dovrebbe presentarsi,
esporre il suo caso un attimino più dettagliatamente e ...
magari dire in quale regione abita ovvero
dove preferirebbe essere seguito, se vuole spostarsi ecc.....

quindi attendiamo risposte e domande sia da 'mars' che
da altri nuovi utenti ..... :wink:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


venerdì 22 aprile 2011, 18:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Chiedo scusa del mio impeto , ma appena leggo la richiesta di aiuto su Forum e lo è anche nella vita quotidiana , il mio cuore è sempre pronto e il mio cervello parte in improvvise pensate per come concretamente aiutare il prossimo. :|
Ho fatto passare qualche giorno e mi sono astenuto dallo scrivere per lasciare più spazio agli altri. :/
Spero di essere stato perdonato se in qualcosa ho mancato, ma ora devo tornare a scrivere su Forum quando capiterà l'occasione , ho trovato tanti amici e via via purtroppo ne troverò ancora ( a causa del CK ) ma mi troveranno pronto a dargli un aiuto. e gli ringrazio sin d'ora.
GRAZIE.

M A S S I M O :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 10 maggio 2011, 21:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Salve a tutti , prima di tutto devo dirvi che i miei occhi vanno benissimo !
tra 20 gg. il mio trapianto O.D. festeggerà il suo primo anno, che gioia quante emozioni ! )))
senza aprire un'altro argomento ho pensato di proseguire sul mio e forse leggendone il titolo mi sono accorto che non è completo :
TRAPIANTO DI CORNEA CHE GIOIA ! SI TORNA A VEDERE !
QUANTI DUBBI,PAURE E FANTASMI DEL PASSATO CI RINCORRONO E DOVREMO AFFRONTARE ?[color=#000000]
questa seconda parte del titolo mi è venuta in mente leggendo un " post " della moglie di Sergio Lucre MG che in un passaggio diceva :

.......... non sappiamo casa dobbiamo aspettarci .

quando l'ho letto mi sono commosso tantissimo, in un attimo mi sono tornati in mente i miei 44 anni di vita convissuti con il C K .
Li ho rivisti tutti dalle prime visite oculistiche all'età di 13 anni

ai primi due trapianti all'età di 16 /17 anni ,gli anni più belli di un ragazzo/a

quando a 30 anni di età ho trascorso tre anni della mia vita con un visuS di 1/20 X OCCHIO ( così mi dissero all'ASL ) tre anni circa CON LA MIA FAMIGLIA CON DUE BAMBINI PICCOLISSIMI con i quali ho più vegetato che vissuto , in attesa dei nuovi due trapianti

infine i giorni dello scorso 2010 con il trapianto O.D. in rigetto e con O.S. con scarso visus e che il mio pensiero e convicimento ( errato in pieno con il senno di poi ) che era :
[color=#FF0040]per me è finita diventerò cieco me lo hanno sempre detto e mi ero convinto

Invece era l'inizio di una nuova vita,
[color=#FF0000]SI PERCHE' ADESSO CI VEDO , come non ho mai visto ad occhio nudo dall'età di 13 anni.
[/color]
Non passo giorno in cui non mi prende un momento di forte commozione :
quando ad occhio nudo riesco a leggere senza sforzarmi un libro
quando vado a fare la spesa e non ho bisogno di spiaccicarmi il viso contro i prodotti per capire di cosa si tratta e il suo costo
quando per la strada incontro qualcuno,lo riconosco senza dover aspettare di ascoltare la sua voce per capire chi è
non vi dico poi della mia famiglia ,dei nipoti in particolar modo
e tante altre piccole altre occasioni.
Ecco tutto questo per tanti anni non è stato possibile, queste sono state le mie paure e i " terribili fantasmi del passato " che ho dentro di me e vorrei scacciare via per sempre !
Ci provo , ma le paure future me li ricacciano dentro mi si attaccano dentro il mio cervello, anche perchè mi siano di monito e " aiuto " per il domani incerto.
Perchè non a tutti ma ci può capitare che il CK ci rialzi quella " famigerata asticella del salto in alto
" in occasione della quale saremo pronti i nostri medci e le future tecnologie a saltare con noi ?e chissà l'esito del salto ?
Vi sembrerò strano e matto ma io aprire gli occhi e " VEDERE " mi commuove tantissimo , mia moglie e sempre quasi a sgridarmi :
ma MASSIMO perchè piangi se sei contento di vedere, era l'anno scorso che c'era da piangere tantissimo dalla disperazione nelle condizioni in cui eri ! e in attesa di trovare il posto giusto !
eppure anno non ti ho mai visto piangere avevi accettato la tua nuova condizione e via andavi avanti determinato. -
Chi vede bene , che non ha avuto il CK non PUò CAPIRCI ANCHE SE è LA PERSONA CHE PIù AL MONDO CI AMA ! per questo devo scrivere e un pò sfogarmi con voi ragazzi dell'AMC.
Sento che quei fantasmi sono alle mie spalle, mi conoscete per il mio entusiasmo della vita,per il mio attaccamento alla vita per il bicchiere non mezzo pieno ma x me è sempre pieno, pieno di gioia, ma purtroppo in alcuni momenti mi sento prigioniero di qualcosa di qualcuno che oramai fà parte di me e non riesco a scacciare, è una lotta impari.
Mi auguro di non avervi scombussolato la giornata con la lettura del mio post , torno a U R L A R V I che la speranza di tornare a vedere deve essere la nostra forza quotidiana , non molliamo mai ma mai e poi mai.
Un abbraccio a tutti.
M A S S I M O - :OL:

ps. vi ricordo che ho scritto grazie alla cornea di quel ragazzo di 17 anni che nel 1986 mi fece dono di parte della sua vita e che custodisco gelosamente in me.

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 10 maggio 2011, 22:38
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Grazie Massimo...
Oggi sono orgoglioso di condividere con te le nostre esperienze...

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


mercoledì 11 maggio 2011, 9:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35
Messaggi: 78
Località: ROSIGNANO MARITTIMO
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
NON HO PAROLE, MASSIMO CHE PERSONA...........sei un grandissimo..................................


mercoledì 11 maggio 2011, 11:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27
Messaggi: 158
Località: Cagliari
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Già Massimo, le parole le togli a tutti... sei la prova vivente che lottare e non abbattersi mai e affrontare i problemi a muso duro è l'unica cosa che tutti dovremmo almeno provare a fare. A volte al momento di combattere con i problemi non si piange, perchè non si ha neanche il tempo di versare una lacrima talmente è tanta la voglia di uscirne da queli problemi. Grazie Massimo, di cuore!!!

_________________
Daniele


mercoledì 11 maggio 2011, 12:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35
Messaggi: 78
Località: ROSIGNANO MARITTIMO
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
MASSIMO, ti ringrazio del messaggio, procede benino ho un po' la pressione dell'occhio altina, la vista sempre scarsa, ma andiamo avanti.
Ti aspetto a Castiglioncello, mi farebbe piacere.

Ti saluto e buon fine settimana


venerdì 13 maggio 2011, 15:14
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 25 marzo 2011, 13:50
Messaggi: 10
Località: TRENTO
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Grazie Massimo,
ora stiamo cercando di affrontare il tutto con una visione più positiva!
Abbiamo fatto la visita la scorsa settimana, ed è confermato..fino a che si riesce a tirar avanti proseguiamo con Lac, poi quando le abrasioni nn ci daranno più scelta....trapianto....prima un occhio poi l'altro in base al parere del medico!
Il consiglio ke ci ha dato prima di intervenire è quello di provare a consultare un bravo contattologo, e cambiare tipo di lenti! Proviamo pure questa via......
speriamo bene tk


domenica 15 maggio 2011, 22:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Massimo, non ho parole.....hai scritto quello che pensiamo tutti qua dentro e sei riuscito ad esprimerlo al meglio..grazie!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 17 maggio 2011, 22:18
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
... e Massimo dov'è finito ... scommetto che con la sua nuova cornea cerca funghi e quadrifogli nel bosco :wink: :;

...'' Oh' Massimo se te tu ci sei batti un colpo...
... un vorrei ti fossi perso '' :lol: :lol: :lol: :wink:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


venerdì 20 maggio 2011, 15:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Direi che forse in questo periodo è più probabile trovare quadrifogli che funghi! A presto

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 20 maggio 2011, 16:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35
Messaggi: 78
Località: ROSIGNANO MARITTIMO
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
MI UNISCO AL CORRO MASSIMO fatti sentire.............


sabato 21 maggio 2011, 15:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
cinzia ha scritto:
...
...'' Oh' Massimo se te tu ci sei batti un colpo...
... un vorrei ti fossi perso '' :lol: :lol: :lol: :wink:

Ciao ragazzi e ragazzine del Forum , e un mi son perso ma ellè che il mio nuovo datore di lavoro che ho da 3 anni , mi paga sempre ogni 1° del mese a condizione che il venerdì parta per la montagna e ritorni il lunedì pomeriggio ( senza nipoti non vivo ) e siccome l' Azienda di Soggiorno di Fiumalbo è chiusa per ferie dal 1/05 fino a venerdì prossimo ,quando son stato su non ho potuto mai connettermi al Forum e poi son giorni adesso tra 730 ecc.ecc. come dice la mia segreteria telefonica :

ellà un ci si fà , o richimate più tardi o riunciate, grazie !

Ovvia Ste , ma per codesta pressione un ti farebbe bono se la fanno ancora la Sagra del Pesce alla Caletta di Castiglioncello, una bella scorpacciata di pesce fritto ? :; :;
Ovvia vi ringrazio della vostra amicizia alla prossima.

MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 25 maggio 2011, 14:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it