FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapiantato da poco.

 




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
trapiantato da poco. 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Elles, è tutto normale, con la perforante serve molta più pazienza..

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 2 aprile 2011, 12:35
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 17:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Speriamo, perchpè subito dopo l'operazione vedevo benissimo, doppio ma benissimo anche a distanza, ora no :(


lunedì 4 aprile 2011, 21:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
elles91 ha scritto:
Speriamo, perchpè subito dopo l'operazione vedevo benissimo, doppio ma benissimo anche a distanza, ora no :(

Ciao bellissima ventenne, non ti demoralizzare ,mantiene la calma non abbatterti per i cambiamenti del visus anche se importanti , devi solo aspettare che passi il tempo post-trapianto. :-)
Quando sarà terminato vedrai che la situazione sarà diversa ma resta calma , ti capisco benissimo che attualmente non vedi un gran che ma sforzati con la tua immaginazione di vedere bene , non abbatterti peggiori la situazione e basta , hai bisogno di tanta serenità e questa non puoi dartela che tu con la tua forza di volontà ,provaci sono certo che ci riuscirai. :-)
Un saluto.
MASSIMO

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 4 aprile 2011, 21:55
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 5 aprile 2011, 12:11
Messaggi: 2
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ciao alby,
a me vorrebbero fare il trapianto di cornea e io non voglio, sono terrorizzata, non dormo di notte!...avrei tanto bisogno di parlare con qualcuno che ci è già passato, in modo da avere informazioni anche da chi l'ha vissuto in prima persona, e non solo dai medici...Sarebbe possibile avere un tuo contatto e parlarne con calma? Mi sarebbe davvero utile.
Ti ringrazio,
Anna


martedì 5 aprile 2011, 12:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
anna90 ha scritto:
Ciao alby,
a me vorrebbero fare il trapianto di cornea e io non voglio, sono terrorizzata, non dormo di notte!...avrei tanto bisogno di parlare con qualcuno che ci è già passato, in modo da avere informazioni anche da chi l'ha vissuto in prima persona, e non solo dai medici...Sarebbe possibile avere un tuo contatto e parlarne con calma? Mi sarebbe davvero utile.
Ti ringrazio,
Anna

BRAVA ANNA HAI SCRITTO AL POSTO GIUSTO,QUI CI SONO RAGAZZI DELLA TUA età e vedrai che la notte dormirai tranquilla il tuo ritorno a vedere è vicino e senza dolore ,solo piccole noiosità e attenzioni e tanta pazienza.
SALUTONI. :OL:
MASSIMO

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 5 aprile 2011, 15:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12
Messaggi: 42
Località: Milano
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Buongiorno ragazzi, finalmente torno a scrivere sul forum!
martedì ho fatto la visita di controllo ad un mese ed una settimana dal trapianto e sono pienamente soddisfatto e contento.
l'occhietto sta bene, lamento ancora un leggero offuscamento della visione che sembrerebbe normale, con correzione riesco a leggere 8 decimi, ancora mi sembra impossibile che io riesca a leggere tutte quelle righe, volevo saltare sulla poltrona della sala visita.
cmq mi è stato detto che è ancora troppo presto per fare un occhiale visto che la situazione è in continua evoluzione, se non sforzo troppo l'occhio però posso anche osare guidare nelle strade vicino casa, giusto quelle che conosco anche ad occhi chiusi.
devo continuare la terapia con il cortisone per altri due mesi fino al prossimo controllo.

p.s: giulia ti ho mandato un messaggio privato!

un saluto a tutti
alby


giovedì 7 aprile 2011, 12:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ovvia Alby , hai visto presto ritorni a far barba e baffi a occhi chiusi. :;
Son proprio tanto contento per te , come per tutti gli altri. )))
Un salutone a rileggerti con piacere. :;
M A S S I M O :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 7 aprile 2011, 14:11
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 17:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ci proverò Massimo.
Ciò che mi crea il dubbio, è che una settimana dopo l'intervento riuscivo anche a leggere la tv, vedevo doppio si ma riuscivo benissimo.. Ora no.
Pff va bhe, Ma posso prendere il sole? E quest'estate al mare come farò? Non protrò bagnare l'occhio con l'acqua di marE?


sabato 9 aprile 2011, 16:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12
Messaggi: 42
Località: Milano
Messaggio Re: trapiantato da poco.
ciao elles, magari non esporre direttamente l'occhio al sole, proteggilo bene con un occhiale scuro! per il mare io mi sono informato e il medico che mi ha operato ha detto che purché non si faccia snorking senza maschera il bagno al mare lo si può fare, io userò cmq gli occhialini per quest'anno!


sabato 9 aprile 2011, 18:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
elles91 ha scritto:
Ci proverò Massimo.
Pff va bhe, Ma posso prendere il sole? E quest'estate al mare come farò? Non protrò bagnare l'occhio con l'acqua di marE?

Ciao Elles , per il sole non ti preoccupare per mia conoscenza ed esperienza lo puoi prendere tranquillamente basta che protegga gli occhi con occhiali da sole e meglio ancora nel tuo caso all'ombra di un bel giovanotto. )))
Per quanto riguarda l'acqua di mare qualunque oculista deve dirti per forza di no ma categoricamente NO ! in quanto se anche ti proteggi con degli occhialini nel tuffarti potrebbero andare via e l'acqua salata e le impurità in essa contenuta potrebbero andare ad infettare l'occhio operato. :/
Ora con un pò di buon senso e sicuramente lo hai in quanto codesto occhio ti starà molto a cuore , se andrai a fare il bagno con il mare calmo e gli occhialini facendo a modino una nuotatina ma anche più le potrai fare ma attenzione anche quanto sei nella spiaggia alla polvere della sabbia e alle giornate di forte vento che porta il salmastro non ti scordare mai gli occhiali da sole e abbi giudizio, ma divertiti e rilassati. :;
Un abbraccio MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 11 aprile 2011, 14:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 17:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Bhe Massimo però mica posso fare tutta estate con l'abbronzatura a modi zanzara! Se tengo gli occhi chiusi al sole non penso ci siano problemi no? Ma per tutta la vita non potrò fare più il bagno al mare senza avere il timore di proteggere gli occhi?


lunedì 11 aprile 2011, 17:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
elles91 ha scritto:
Bhe Massimo però mica posso fare tutta estate con l'abbronzatura a modi zanzara! Se tengo gli occhi chiusi al sole non penso ci siano problemi no? Ma per tutta la vita non potrò fare più il bagno al mare senza avere il timore di proteggere gli occhi?

Ciao bellissima Elles , per l'abbronzatura vedi tu, per i bagni PAZIENTA PER QUEST'ANNO poi sei già quasi alla normalità e dal prossimo anno ti rifarai gli arretrati ma sempre con un pò di giudizio.
Vedi i medici ci danno determinate norme comportamentali da rispettare nel nostro interesse, ciò nonostante io compreso ce le addomestichiamo a nostro rischio pensa se non ci dicessero niente ? ( talune volte succede leggendo qui). :/
Vai e per quest'anno tuffati su un bel ragazzo non dovresti avere complicanze ....... per lo meno agli occhi. :lol:
Ciao belloccia.
MASSIMO

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 11 aprile 2011, 21:38
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 17:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Il mio astigamtismo persiste, 5 diottrie e la mipia di 8.. Il mio ottico non sa che occhiali farmi perchè sono molto elevati, Sono preoccupata sul serio. Come mai è così alto?? E pensare che una settimana dopo l'intervento vedevo senza occhiali!


mercoledì 27 aprile 2011, 11:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Re: trapiantato da poco.
elles91 ha scritto:
Il mio astigamtismo persiste, 5 diottrie e la mipia di 8.. Il mio ottico non sa che occhiali farmi perchè sono molto elevati, Sono preoccupata sul serio. Come mai è così alto?? E pensare che una settimana dopo l'intervento vedevo senza occhiali!


La miopia era presente anche prima dell'intervento?


mercoledì 27 aprile 2011, 12:42
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 17:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Si avevo un meno 3


mercoledì 27 aprile 2011, 12:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it