FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapiantato da poco.

 




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
trapiantato da poco. 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:25
Messaggi: 17
Messaggio Re: trapiantato da poco.
arduina ha scritto:
Ciao Elles non intendevo i comedoni ma i difetti refrattivi tipo miopia alta ecc cmq pensavo che il trapianto riuscisse meglio ma sono precisamente al punto di partenza la qualità della vita è pari a zero!!!!!!!!!!!Aiutoooooooooooo ::: :::

Cavolo, quando l'hai fatto??? Comunque comedoni cosi a te non è uscito nulla?? Perhcè a questo punto sono altre le cause


martedì 12 luglio 2011, 11:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapiantato da poco.
L' ho fatto il 30 settembre 2010 in un ambulatorio privato a Napoli l' ho dovuto fare subito perchè stavo rischiando la perforazione volevo andare negli ospedali ma ci voleva troppo tempo per prenotare solo una visita perciò ho optato per il privato ho pagato 4000 euro e non ti dico come sono stata trattata dagli stessi dottori a pesci infaccia cmq a distanza di nove mesi non vedo nulla mi è uscita una miopia alta di 6 gradi con ancora 7 punti da togliere,a te com'è andato cmq mi ha operato uno dei grandi dottori Sarnicola ma risultati pessimi e per nulla soddisfacenti!!!!!!!!!! :shock:


martedì 12 luglio 2011, 11:54
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:25
Messaggi: 17
Messaggio Re: trapiantato da poco.
arduina ha scritto:
L' ho fatto il 30 settembre 2010 in un ambulatorio privato a Napoli l' ho dovuto fare subito perchè stavo rischiando la perforazione volevo andare negli ospedali ma ci voleva troppo tempo per prenotare solo una visita perciò ho optato per il privato ho pagato 4000 euro e non ti dico come sono stata trattata dagli stessi dottori a pesci infaccia cmq a distanza di nove mesi non vedo nulla mi è uscita una miopia alta di 6 gradi con ancora 7 punti da togliere,a te com'è andato cmq mi ha operato uno dei grandi dottori Sarnicola ma risultati pessimi e per nulla soddisfacenti!!!!!!!!!! :shock:

Io ora come ora con tutti i punti ho 5 di miopia e di astigmatismo, vedo con la correzione di occhiali 6 decimi e a occhio nudo 2 decimi scarsi!


martedì 12 luglio 2011, 12:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Cmq Elles hai visto è diminuita la tua miopia!!!!!!!!Ma porti occhiali???????Cmq non devi preoccuparti perchè hai ancora tutti i punti quando i punti verranno tolti la situazione certamente migliorerà!!!!!!!Come fai con l' alro occhio???Usi semirigide???????????


martedì 12 luglio 2011, 12:03
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:25
Messaggi: 17
Messaggio Re: trapiantato da poco.
arduina ha scritto:
Cmq Elles hai visto è diminuita la tua miopia!!!!!!!!Ma porti occhiali???????Cmq non devi preoccuparti perchè hai ancora tutti i punti quando i punti verranno tolti la situazione certamente migliorerà!!!!!!!Come fai con l' alro occhio???Usi semirigide???????????

Si porto gli occhiali ma non per andare in giro, per andare in giro uso l'altro occhio con una morbida + rigida :) Ora il contattologo mi ha fsato una lente morbida, dovrebbe arrivare in settiamana e la uso per guidare alla sera che mi riduce la grandezza delel luci e magari per andare ai parchi acquatici perchè l'altra è un trauma la perderei!!


martedì 12 luglio 2011, 13:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Quindi elles come me vai avanti con un solo occhio che sfiga e pensare che avevo fatto il trapainto per vederci meglio!!!!!!!!!!!!!uffyyyyyyyyyyyy


martedì 12 luglio 2011, 15:43
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:25
Messaggi: 17
Messaggio Re: trapiantato da poco.
arduina ha scritto:
Quindi elles come me vai avanti con un solo occhio che sfiga e pensare che avevo fatto il trapainto per vederci meglio!!!!!!!!!!!!!uffyyyyyyyyyyyy

sI MA SONO PASSATI SOLO SEI MESI :)


martedì 12 luglio 2011, 16:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Scusami hai ragione hai tempo per recuperare!!!!!!!Io invece ho fatto il lamellare e mi hanno detto che recupererò poco o niente!!!!!!!!!!!!Scusami ma sai a che cosa è dovuta la miopia post trapianto??????????????


martedì 12 luglio 2011, 18:27
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:25
Messaggi: 17
Messaggio Re: trapiantato da poco.
arduina ha scritto:
Scusami hai ragione hai tempo per recuperare!!!!!!!Io invece ho fatto il lamellare e mi hanno detto che recupererò poco o niente!!!!!!!!!!!!Scusami ma sai a che cosa è dovuta la miopia post trapianto??????????????

a quanto so alle pieghe dovuto ai punti. Ma non ti conviene prendere una visita al san raffaele di milano??


martedì 12 luglio 2011, 19:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapiantato da poco.
grazie elles grazie del consiglio ma per ora non posso cmq io ho ancora 7 punti chissà spero di recuperare ma la miopia incombe sul mio occhio!!!!!!!!!!!!!!Ti puoi spiegare meglio??io ho fatto il lamellare e la situazione è un pò diversa!!!!!!!!


martedì 12 luglio 2011, 20:45
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:25
Messaggi: 17
Messaggio Re: trapiantato da poco.
arduina ha scritto:
grazie elles grazie del consiglio ma per ora non posso cmq io ho ancora 7 punti chissà spero di recuperare ma la miopia incombe sul mio occhio!!!!!!!!!!!!!!Ti puoi spiegare meglio??io ho fatto il lamellare e la situazione è un pò diversa!!!!!!!!

Si è meno invasibva e dovresti vederci prima del tapianto perforante, le pieghe sono causate dalla sutura che col tempo di distende, quindi è in continuo "movimento"


martedì 12 luglio 2011, 21:01
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:25
Messaggi: 17
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ciao, sono stata operata dal dott Rama il gennaio scorso, una cheratoplastica perforante, a settembre dovrei togliere i punti, cosa comporta ciò? medicazioni per quanto tempo? dolore? Grazie


sabato 4 febbraio 2012, 22:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
elles ha scritto:
Ciao, sono stata operata dal dott Rama il gennaio scorso, una cheratoplastica perforante, a settembre dovrei togliere i punti, cosa comporta ciò? medicazioni per quanto tempo? dolore? Grazie

:arrow:
Ciao Elles,
ovvia operazione fatta ! :;
portare i punti fino a settembre non ti comporta niente e così quando li avrai da togliere non darti chissà quale pensiero o limitazione al tuo quotidiano, solo attenzione all'igiene e portare occhiali più o meno scuri quando esci fuori di casa per protezione dalla eccessiva luce e polvere.

MEDICAZIONI
quando ti sei attenuta alle prescrizioni mediche ,si tratta solo di collirio e una leggera più attenzione all'igiene delle mani e del viso ma nulla di particolare.

DOLORE
potrai percepire qualche volta i punti , ma è una cosa di poco conto e sopportabile,se non altro il vedere tornare piano piano il visus ti farà scordare preoccupazioni e ansia, ma stai tranquilla tutto passa e la vista torna e non allarmarti se con il passare dei mesi noti un aumento o una diminuizione del visus , al limite prendi chiami l'ospedale e fissi un appuntamento per un controllo.

Un salutone.

MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


domenica 5 febbraio 2012, 12:40
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 12:55
Messaggi: 2
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ciao Alby, io ho un problema di opacità alla cornea e proprio il 22 marzo ho una visita dal Dott. Rama per vedere cosa devo fare. Mi piacerebbe conoscere le tue impressioni dopo l'operazione. Ciao e Auguri. Rosario


martedì 28 febbraio 2012, 13:33
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:25
Messaggi: 17
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ma dopo aver tolto i punti, per quanto tempo dura la fase colliri etc?? perchè me li vuole togliere ad agosto ma ad agosto io voglio andare al mareeee!!!! E per quanto tempo non potrò mettere la lente a contatto? Grazie


giovedì 8 marzo 2012, 11:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it