FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapiantato da poco.

 




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
trapiantato da poco. 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12
Messaggi: 42
Località: Milano
Messaggio trapiantato da poco.
ciao ragazzi! mercoledì scorso finalmente sono stato operato al San Raffaele dal dott. Paolo Rama.
sono contentissimo, mi sono trovato benissimo, uno staff davvero iper professionale.
ho fatto una cheratoplastica lamellare profonda in anestesia locale, Rama era indeciso se fare una lamellare oppure una perforante, praticamente ha deciso durante l'intervento.
il giorno dopo sono stato sbendato e visitato, erano tutti contenti dell'operazione e mi hanno spedito subito a casa con terapia da fare per 15 giorni, mentre fra due giorni ho il primo controllo.
il post-operatorio non è stato particolarmente doloroso, forse i primi giorni quando l'occhio era ancora molto rosso e la palpebra gonfia, ho riposato molto e da ieri mi concedo anche la tv e da oggi il pc; la vista è ancora annebbiata, ma dicono sia così per le prime settimane!


lunedì 28 febbraio 2011, 12:46
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Buongiorno Alby, mi fà molto piacere sentirti in forma ,bravo continua così. :OL:
Buona convalescenza, a riscriverci a presto. :;

MASSIMO

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 28 febbraio 2011, 13:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 23:44
Messaggi: 24
Località: CA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Tanti Auguri Alby....Buona convalescenza...

A presto :D


lunedì 28 febbraio 2011, 17:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35
Messaggi: 78
Località: ROSIGNANO MARITTIMO
Messaggio Re: trapiantato da poco.
confermo quanto detto da te dell'equipe di RAMA, buona convalescenza dai che riprenderemo la vista, ad un mese esatto dall'intervento il visus sta migliorando a vista d'occhio...........................non esageriamo............facciamoci coraggio


lunedì 28 febbraio 2011, 22:37
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 12:56
Messaggi: 6
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Buongiorno Alby, noi non ci conosciamo ma abbiamo mooooolte cose in comune ( tranne il doc che ci ha operato )!!!! Ebbene si, pure io sono stato trapiantato..... il 14 febbraio in Clinica Blue Eye a Milano.

Tieni duro che la nostra meta e' vicina :OL:


martedì 1 marzo 2011, 10:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12
Messaggi: 42
Località: Milano
Messaggio Re: trapiantato da poco.
grazie mille ragazzi per l'appoggio!
ieri, ho fatto la prima visita di controllo, la nuova cornea non ha problemi e le suture reggono bene. l'unica cosa è la vista ancora opacizzata che rimarrà ancora per qualche settimana, nonostante questo ho già guadagnato due decimi, tenendo conto che prima dell'intervento non ne vedevo mezzo ad occhio nudo è un buon risultato )))

@Enrico72: nella clinica dove sei stato operato, ho letto che eseguono trapianti anche con cornea artificiale, tu hai fatto questo intervento?


giovedì 3 marzo 2011, 12:27
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 12:56
Messaggi: 6
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ciao Alby!! In cosi poco tempo hai gia' riacquistato 2 decimi?!?! Accidenti.... io a distanza di 17 gg ho ancora l'okkio bendato 24 ore al giorno e francamente tra una medicazione e l'altra, la mia visione e' ancora confusa... Per quanto riguarda la cheratoprotesi di cui tu hai accennato spero vivamente di non averne bisogno!!! Personalmente mi auguro di aver risolto definitivamente il problema con questo trapianto perforante!!! Sai, a distanza di 1 anno prima di decidere per il trapianto ho optato per 2 interventi, intacs prima ed epicheratofachia successivamente: purtroppo i risultati ottenuti sono stati deludenti... Credimi, mi sembrava di essere dentro un tunnel e mi chiedevo se un'uscita laterale di emergenza non esisteva....:-) Domani saro' a Milano per il rituale controllo.... Ti faro' sapere!!! Ciao e a presto..... tk


giovedì 3 marzo 2011, 18:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
mediamente_alby ha scritto:
grazie mille ragazzi per l'appoggio!
ieri, ho fatto la prima visita di controllo, la nuova cornea non ha problemi e le suture reggono bene. l'unica cosa è la vista ancora opacizzata che rimarrà ancora per qualche settimana, nonostante questo ho già guadagnato due decimi, tenendo conto che prima dell'intervento non ne vedevo mezzo ad occhio nudo è un buon risultato )))

@Enrico72: nella clinica dove sei stato operato, ho letto che eseguono trapianti anche con cornea artificiale, tu hai fatto questo intervento?

Ciao ALBY, SONO STRAFELICE PER TE ,stai tranquillo e sii paziente e non ti strapazzare l'occhio anche se lo stare bene porto a non si riguardare, abbi cura di codesta nuova cornea è e sarà la felicità del tuo domani.
Vai e anche questa è fatta, di nuovo auguroni,io domenica parto per Lione dove ho fatto il trapianto ,per il controllo ti farò sapere.
Alla prossima. :OL:
MASSIMO :;

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 3 marzo 2011, 21:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12
Messaggi: 42
Località: Milano
Messaggio Re: trapiantato da poco.
massimo54 ha scritto:
mediamente_alby ha scritto:
grazie mille ragazzi per l'appoggio!
ieri, ho fatto la prima visita di controllo, la nuova cornea non ha problemi e le suture reggono bene. l'unica cosa è la vista ancora opacizzata che rimarrà ancora per qualche settimana, nonostante questo ho già guadagnato due decimi, tenendo conto che prima dell'intervento non ne vedevo mezzo ad occhio nudo è un buon risultato )))

@Enrico72: nella clinica dove sei stato operato, ho letto che eseguono trapianti anche con cornea artificiale, tu hai fatto questo intervento?

Ciao ALBY, SONO STRAFELICE PER TE ,stai tranquillo e sii paziente e non ti strapazzare l'occhio anche se lo stare bene porto a non si riguardare, abbi cura di codesta nuova cornea è e sarà la felicità del tuo domani.
Vai e anche questa è fatta, di nuovo auguroni,io domenica parto per Lione dove ho fatto il trapianto ,per il controllo ti farò sapere.
Alla prossima. :OL:
MASSIMO :;


in bocca al lupo per il controllo! facci sapere...


sabato 5 marzo 2011, 16:23
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ciao ragazzi ,ho appena finito di preparare la valigia,questo pomeriggio sono stato a sbaciucchiarmi i miei due piccoli nipotini,ho dato una sbirciata qui al Forum prima di coricarmi,ho letto quà e là e domani si parte il viaggio per Lione è lungo e porterò con me tanti vostri commenti e piccoli timori e vi ringrazio . tk
Questa volta rispetto alle precedenti mi sembra di partire con tanti amici al fianco e domani al confine a Modane guarderò per tutti voi e per me di contare le finestre della fortezza posta su una montagna a difesa della frontiera eretta tanti secoli fà.
Sarà una emozione forte perchè la conta delle finestre sarà per me il vero controllo del mio nuovo trapianto,sicuramente la commozione come mi è successo le altre due precedenti volte 25 anni fà sarà tanta .
Bè mi fermo ,basta così carissimi amici domani siete con me e vedrete quelle belle montagne piene di neve dove potremo fare a gara alla conta delle finestre il biglietto del treno è già pronto per tutti non mancherete ne sono certo, e vinca il migliore. :;
Buona domenica a tutti. :OL:
MASSIMO

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


sabato 5 marzo 2011, 22:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ciao ragazzi sono appena tornato da Lione e avevo tanta voglia di scrivervi qualche bischerata per rallegrare me e voi insieme , ma leggere i post di alcuni di voi mi hanno fortemente rattristato.
Il viaggio è andato bene mi sono letto a più riprese con il nuovo trapianto giugno 2010 , più di mezzo libro di Enzo Bianchi "Ogni cosa alla sua stagione " ,l'occhio sinistro invece se ne è stato buono buono in disparte come orami da diversi mesi e difatti quando ho passato la visita il prof. Denis dopo aver controllato il destro ha rivolto la sua attenzione all' 0.S. e per un buon 20 minuti guarda e riguarda e sentenza " operazione urgente " entro 10 /15 gg. al massimo di " résection cunéiforme " !
Bene come dico spesso a mia moglie bisogna stare sempre con una borsa per mano una per le cose buone e una per le cose meno buone,questa volta le due borse sono alla pari peso.
Il destro mi dà tanta gioia mai letto a occhio nudo ( ora 4 diottri di astig. con ancora 9 punti di sutura) in vita mia da 43 anni a questa parte e il sinistro invidioso oltre a darmi dolore da circa un paio di mesi mi vorrebbe buttare a terra , ma io sabato 19/03 e parte in TGV con lamia dolcissima mogliettina e vado a farmelo risistemare.
Ragazzi un saluto per adesso ma a risentirci prima della partenza.
MASSIMO

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 11 marzo 2011, 23:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 17:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ciao :) Anche io sono stata operata al San Raffaele da Rama il 18 Gennaio del 2011. Due settimane dopo il trapianto riuscivo giò a leggere con gli occhiali e avevao 3 di astigmatismo e 3 di miopia. Lunedi ho fatto la visita di controllo e ora ho 5 di astigmatismo e 8 di miopia. Ciò mi proccupa? Peggiora a causa della cornea che si stende? A occhio nudo vedo opaco e ancora sdoppiato. Mi potete dare delle speigazioni? Non ho ancora vent'anni e sono molto in ansia. Grazie


mercoledì 30 marzo 2011, 17:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27
Messaggi: 158
Località: Cagliari
Messaggio Re: trapiantato da poco.
elles91 ha scritto:
Ciao :) Anche io sono stata operata al San Raffaele da Rama il 18 Gennaio del 2011. Due settimane dopo il trapianto riuscivo giò a leggere con gli occhiali e avevao 3 di astigmatismo e 3 di miopia. Lunedi ho fatto la visita di controllo e ora ho 5 di astigmatismo e 8 di miopia. Ciò mi proccupa? Peggiora a causa della cornea che si stende? A occhio nudo vedo opaco e ancora sdoppiato. Mi potete dare delle speigazioni? Non ho ancora vent'anni e sono molto in ansia. Grazie


Ciao elles91, a me è toccato un mese prima di te, sempre da Rama quindi siamo tutti freschi freschi di trapianto, posso dirti che per quanto mi riguarda nei primi due mesi il visus ha subito delle modifiche sostanziali e anche io vedevo piuttosto annebbiato. Questo era dovuto all'elevato astigmatismo che si era venuto a creare con lo "stiramento della cornea". Al controllo dopo 2 mesi e mezzo circa sono intervenuti ridistribuendo la sutura abbassando l'astigmatismo e modificando così in meglio il mio visus, che per quanto ancora non sia perfetto, vedo sicuramente più nitido di prima. Hai già fatto il controllo dei due mesi? Comunque stai tranquilla è normale che la cornea nei primi mesi tenda a modificare naturalmente la sua curvatura!!! Ciao

_________________
Daniele


mercoledì 30 marzo 2011, 18:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27
Messaggi: 158
Località: Cagliari
Messaggio Re: trapiantato da poco.
daniele86 ha scritto:
elles91 ha scritto:
Ciao :) Anche io sono stata operata al San Raffaele da Rama il 18 Gennaio del 2011. Due settimane dopo il trapianto riuscivo giò a leggere con gli occhiali e avevao 3 di astigmatismo e 3 di miopia. Lunedi ho fatto la visita di controllo e ora ho 5 di astigmatismo e 8 di miopia. Ciò mi proccupa? Peggiora a causa della cornea che si stende? A occhio nudo vedo opaco e ancora sdoppiato. Mi potete dare delle speigazioni? Non ho ancora vent'anni e sono molto in ansia. Grazie


Ciao elles91, a me è toccato un mese prima di te, sempre da Rama quindi siamo tutti freschi freschi di trapianto, posso dirti che per quanto mi riguarda nei primi due mesi il visus ha subito delle modifiche sostanziali e anche io vedevo piuttosto annebbiato. Questo era dovuto all'elevato astigmatismo che si era venuto a creare con lo "stiramento della cornea". Al controllo dopo 2 mesi e mezzo circa sono intervenuti ridistribuendo la sutura abbassando l'astigmatismo e modificando così in meglio il mio visus, che per quanto ancora non sia perfetto, vedo sicuramente più nitido di prima. Hai già fatto il controllo dei due mesi? Comunque stai tranquilla è normale che la cornea nei primi mesi tenda a modificare naturalmente la sua curvatura!!! Ciao

Ops scusa che sbadato, la visita l'hai fatta lunedi, loro che ti hanno detto in merito a questa modifica del visus?

_________________
Daniele


mercoledì 30 marzo 2011, 18:59
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 17:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: trapiantato da poco.
Mi hanno detto che ho una miopia di 8 e astigmatismo da 5, tra due mesi devo andare dall'oculista di fiducia e a luglio direttamente da Rama, Mi hanno detto che se mai dovessere tirarmi i punti, facendo diminuire l'astigmatismo, inevitabilmente la miopia si alza. Quindi non so, devo asepttare e sperare il meglio, anche perhcè tutto ciò è molto soggettivo. Io ho fatto un trapianto perforante quindi penso che il miglioramento sia anche pià lento


giovedì 31 marzo 2011, 14:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it