FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - che devo fare?

 




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
che devo fare? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 6:39
Messaggi: 13
Messaggio che devo fare?
Mi è stato diagnosticato il cheratocono nel 1998 ad entrambi gli occhi, .Devo dire che con le LAC(Semirigide) recupero abbastanza bene (Arrivo a 9/10 con l'occhio sx e 7/10 con il dx ,le tollero abbastanza bene e riesco a lavorare e ad avere una vita normale.Unco rovescio della medaglia:le lenti spesso mi provocano abrasioni e piccole ulcere,tant'è che l'occhio dx ,quello messo peggio, presenta un edema causato da abrasione e negli ultimi tempi questa opacizzazione della cornea provoca una visione strana,come se vi fossero delle macchie puntiformi davanti all'occhio, delle righe che seguono il movimento della pupilla(mi rendo conto che è un po' difficile da descrivere..) .L'ottico e pure l'oculista dice che è normale,che è dovuto sostanzialmente a questo edema degeneratosi in opacizzazione.Mi farebbe comunque piacere avere qualche altro parere- :D


sabato 12 febbraio 2005, 7:18
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ciao dimmi queste righe si muovono o sono ferme
sembrano mica l'effetto che fa il sale quando si scioglie nell'acqua?
il tuo edema è perenne o poi si riassorbe fammi sapere


sabato 12 febbraio 2005, 11:36
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 6:39
Messaggi: 13
Messaggio 
Esattamente!Le righe si muovono seguendo il movimento del bulbo ed è proprio un effetto tipo sale che si scioglie!
l'edema è presente da due anni circa e non si è mai riassorbito, nonostante colliri,pomatine e diavolerie varie.


sabato 12 febbraio 2005, 16:40
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
allora tranquillo è una cosa che capità anche a me ,
a me e stato detto dall'oculista che dipende anche dal forte astigmatismo
io lo noto maggiormente se guardo una parete bianca in presenza di molta luce,
anche io ho un piccolo leucoma a ds ma credo centri poco perchè è una cosa che mi capita anche a sn,
come tolleri la lente sull'occhio peggiore a volte quando la togli hai senzazione di dolore?


sabato 12 febbraio 2005, 17:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 16:41
Messaggi: 62
Località: Sassari
Messaggio 
scusate se mi intrometto, voi parlate di leucoma ma a che stadio siete con il cheratocono? che lenti usate? quando e come è iniziato? (il leucoma intendo)


sabato 12 febbraio 2005, 17:33
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
a ds quello con leucoma 3 stadio, si è presentato improvvisamente dopo un cambio di geometri delle lenti, queste mi hanno causato una piccola erosione epiteliale decentrata dalla zona ottica di circa 3 mm
non mi da problemi se leviamo il fatto che dopo che si è formata tollero peggio la lente avendo questa creato una leggera "callosità" che aumenta la punta del cono.


sabato 12 febbraio 2005, 17:40
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
io come lac uso le horus non so se le conosciete sono molto sottili per essere delle rigide, il materiale credo che si chiami hco boston
che a detta del mio ottico hanno una buona permeabilità
a sinistra e come non averla ma a ds sono dolori una spina nel fianco in molte occasioni, quando decide di farsi sentire è un guaio
è un occhio su cui dovrò fare qualcosa molto presto, ma cosa?


sabato 12 febbraio 2005, 17:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 16:41
Messaggi: 62
Località: Sassari
Messaggio 
ma quindi se ho capito bene, il leucoma è insorto in seguito ad una lesione corneale causata dalla lente? questa lesione è stata dolorosa? ci hai rimesso la lente sopra o sei stato un periodo senza lenti? dopo quanto si è formato il leucoma? credi si riassorbirà?


sabato 12 febbraio 2005, 17:48
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
si hai capito bene no non provoca, dolore pensa che con quella lente vedevo 9/10 non me ne sono neanche accorto, lo scoperto durante un controllo dall'ottico, continuavo a portare le lenti senza saperlo poi sono stato due settimane senza prima di ricominciare con delle lenti nuove
all'inizio ho pensato il peggio poi ormai sono 5 anni e non si e mossa
è sempre lì riesco anche a vederla allo specchio fa un po schifo,
sono cicatrici perenni si eliminano solo chirurgicamente (insieme alla cornea intendo)


sabato 12 febbraio 2005, 17:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 16:41
Messaggi: 62
Località: Sassari
Messaggio 
e come si potrebbe prevenire la formazione del leucoma? ci sono delle regole per evitare che si formi? cosa ha detto il tuo oculista?


sabato 12 febbraio 2005, 18:19
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
massima attenzione alla geometria delle lenti che non devono essere troppo piatte ( effetto cappello sul cono) purtropoo in coni molti centrali e sviluppati
vedi il mio sono molto frequenti fa parte dell'evoluzione del kc
in linea di massima ogni qual volta cambi geometria di lente vacci molto piano con l'uso
e controllati spesso per i primi tempi tu a che stadio sei hai detto?


sabato 12 febbraio 2005, 19:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it