FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ci siamo!

 




Rispondi all’argomento  [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo
ci siamo! 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Allora ti sei deciso a farlo ? dammi retta prima ti metti in lista meglio è; è una liberazione..


deciso son deciso..............

devo soltanto riuscire ad uccidere quella vocina che dal profondo della mia coscienza continua a sibbilarmi:.................


no giorgio, non lo fare, guarda come ci vedi bene!! se toglia gli aloni l'astigmatismo ,la miopia, e le aberrazioni dovute dalla mia amata cicatrice centrale,(ormai ridotta ad un puntino per fortuna dopo una bella lucidata), hai una vista quasi perfetta!!!


ormai comunque sento che sta per cedere, il suo ascendente verso di me traballa un poco!! :lol: :lol:


mercoledì 28 dicembre 2005, 18:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Mi sa che questo è l'ultimo messaggio per un po di giorni( beh, cercate di non ballare e gioire troppo per questo :evil: :evil: ) forse domani riesco a partire per qualche giorno.
Comunque un ultimo predicozzo non lo toglie nessuno a Pa36 :D
Ti giuro che nelle tue condizioni non esiteri un minuto a fare un bell'innesto di cornea. Vedi, uno può avere mille dubbi fino a quando ha una visione, anche con le LAC, non dico buona ma anche solamente discreta, ma quando deve soffrire tutti i problemi che tu hai, beh, è giunto il momento!
Hai avuto tanti esmpi da "colleghi" su questo forum e, se ti serve, hai anche il parere positivo di un tecnico come io sono. Subito dopo l'operazione avresti ( avrai) una vista tale che ti dovrai dire: porca miseria ma perchè ho atteso tanto??
Credo di rappresentare una persona che non ha, al riguardo, nessun motivo che non sia solamente il tuo interesse.
Fai vacillare ancora un pochino quella vocina interiore e.... corri a metterti in lista.
Auguri a te ed a tutti quanti.
dr. Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


mercoledì 28 dicembre 2005, 19:33
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
grazie dottore.... qualche mese fa avevo rotto gli indugi e mi ero presentato a rapporto, purtroppo e per fortuna avevo una fibrosi sottoepiteliale che mi è stata rimossa,(sempre che come certamente sa ,non decida di tornare peggio di prima.) la mia condizione è migliorata notevolmente (7/10 con occhiale) ma la qualità la può ben immaginare....... questo mi ha rispedito dritto nel girone degli indecisi :? comunque per il 2006 vedrò di seguire il suo gradito consiglio. :lol: :lol:
a nuove battaglie nel 2006 allora. :lol: :lol:

tanti sinceri auguri.. :lol: :lol:


Ultima modifica di Pa36 il mercoledì 28 dicembre 2005, 19:46, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 28 dicembre 2005, 19:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Certo Pa36:
AUGURI a tutti per un migliore 2006.
Però... nessuna battaglia nel prossimo anno, solamente discussioni, perchè solamente queste portano ad un risultato utile per entrambe la parti.
Ciao ancora a tutti quanti.
Marco Abbondanza :D :D :D

_________________
dr. Marco Abbondanza


mercoledì 28 dicembre 2005, 19:44
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
chiaramente, intendevo in senso costruttivo della parola!!


mercoledì 28 dicembre 2005, 19:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
O.K.
Allora baci ( amichevoli) :lol: :lol: :lol:
Alessandra è sempre vigile :roll:
Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


mercoledì 28 dicembre 2005, 19:54
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
marco abbondanza ha scritto:
Comunque un ultimo predicozzo non lo toglie nessuno a Pa36 :D
Ti giuro che nelle tue condizioni non esiteri un minuto a fare un bell'innesto di cornea. Vedi, uno può avere mille dubbi fino a quando ha una visione, anche con le LAC, non dico buona ma anche solamente discreta, ma quando deve soffrire tutti i problemi che tu hai, beh, è giunto il momento!
Hai avuto tanti esmpi da "colleghi" su questo forum e, se ti serve, hai anche il parere positivo di un tecnico come io sono. Subito dopo l'operazione avresti ( avrai) una vista tale che ti dovrai dire: porca miseria ma perchè ho atteso tanto??
Fai vacillare ancora un pochino quella vocina interiore e.... corri a metterti in lista.


sarà che è Natale e tutti siamo più buoni, ma non sono mai stato tanto d'accordo con Lei dottore.
sì Pa anch'io ho aspettato anche troppo e on tanto per una questione di visus (io ci vedevo benissimo con LAC) quanto per fastidi e sofferenze negli ultimi tempi. Non voglio incitare nessuno a fare il trapianto, specie chi ha scoperto il ck da poco ed è ai primi stadi. La strada da seguire rimane quella delle LAC, ma quando l'occhio non ne uole più sapere non bisogna esitare, anche perchè il trapianto di cornea fà molto più effetto dirlo che farlo. I tempi di recupero sono incredibilmente veloci e sopratutto ci si toglie sto peso.


mercoledì 28 dicembre 2005, 20:41
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
si si dottor abbondanza io sono sempre vigile...anche quando dormo....quindi attenzione :evil: :evil: :evil: :evil: pero'..preferisco i baci non amichevoli.... :twisted: :twisted:
OGGI E' IL COMPLEANNO DI LUKEEEEEEEEEEEEEEEEEE :P :P :P :P
TANTISSIMI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :P :P :P :P
.....e un bacio non amichevole :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


venerdì 30 dicembre 2005, 16:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Luke, è il tuo compleanno???? AUGURI!!!!!!!!
Coraggio Pa, anche io ti consiglio di metterti in quella benedetta lista: la tua vita dopo migliorerà di sicuro perchè, credimi, anche se ci si accontenta, certe condizioni dopo un pò diventano insostenibili e l'innesto può diventare davvero una soluzione!!!
Buone vacanze al Dottor Abbondanza!!!!
Ale, ma anche con il Dottore?????????? Non c'è più religione!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 30 dicembre 2005, 16:42
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Anche con il dottore????? accidenti mica me ne ero accorta........ :? :? :? :? :? :? :oops: :oops: :oops: :oops: :roll:
ue' marta....puo' darsi che con il dottore vada bene... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


venerdì 30 dicembre 2005, 17:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Beh, in effetti il dottore mi sembra molto un gentleman.....Speriamo solo che quando rientrerà e leggerà queste cose non pensi che il kc oltre che gli occhi ci ha preso anche il cervello!!!
Ma sarà mica così????????????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 30 dicembre 2005, 17:06
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
cavolo ragazze vi siete pure ricordate il mio compleanno, grazie di cuore per gli auguri.....

era qualche giorno che non entravo nel sito, tra compleanno, fine anno..sono sempre giorni un pò particolari..da un brindisi all'altro

oggi ho fatto il secondo controllo post intervento dopo 5 settimane: come immaginavo, le mie sensazioni sono state confermate, il trapianto è ottimo, il decorso pure, va tutto molto bene e infatti non sento il minimo fastidio. Anche il visus sta lentamente migliorando, dopo una settimana ero a 3/10 col foro (che non è quello reale ma quello potenziale) e ore sono a 7/10 sempre col foro. Prossima visita tra un mese per vedere le aderenze come vanno e forse si incomincerà a capire che correzione adottare.
ciao e buon anno


lunedì 2 gennaio 2006, 23:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ottimo, spero di accodarmi presto anche io!!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 4 gennaio 2006, 16:11
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
ciaoa a tutti
a 8 settimane dall'intervento, la situazione è quasi immutata e cioè: l'intervento è stato ottimo così come il decorso, la cicatrizzazione procede benissimo, cornea trasparente insomma da quel punto di vista tutto ok.
Per quanto riguarda il recupero del visus procede molto lentamente, siamo ancora a livelli molto bassi ma credo che tutto sommato sia abbastanza normale anzi colgo l'occasione per chiedere a chi ha già effettuato il trapianto come era la sua situazione a 2 mesi di distanza.
Il fatto è che io ero già abbastanza miope prima dell'intervento per cui non è ben chiaro quanto potrò recuperare in tal senso. Vorrei chiedere se tra chi ha già fatto questo intervento c'è qualcuno che ha messo una LAC (morbida immagino) nei mesi successivi e più o meno dopo quanto tempo si può pensare di farlo; vorrei anche sapere come fanno i trapiantati in genere nei mesi successivi all'intervento quando generalmente dall'occhio operato si vede ben poco.
grazie e ciao


domenica 22 gennaio 2006, 20:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
caro luke io dopo tre mesi ho incominciato avedere circa 2 decimi poi se dici che prima del trapianto eri molto miope ci vorra un po di pazienza ,calcola che per un recupero decente si parla di circa un anno, io si ho messo una lac morbidissima di protezione dopo circa 1 mese dal intervento ma senza gradazio era solo da protezione perche avevo delle piccole ulcere, se invece parli di lac per vedere meglio gia da adesso te lo sconsigliera il medico stesso perche il vius puo modificarsi anche nel giro di 2 settimane, di solito le lac come le correzzioni occhiali prima di 1 anno non te le consiglieranno poi il comportamento post trapianto deve essere il piu naturale possibile certo stando molto attenti dalla parte operata che si vede di meno...come dire ...chi va piano va sano e lontano :!: :!:

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


domenica 22 gennaio 2006, 21:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it