FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ci siamo!

 




Rispondi all’argomento  [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
ci siamo! 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio Re: ci siamo!
ciao a tutti
oggi sono stato visitato dal dott Rama del San Raffaele: Comunque riesce sempre a infondere fiducia e ha detto tutto il contrario degli altri medici confermando con mia grande sorpresa quello che avevo pensato io lo scorso anno e cioè: poichè per via della lacrima peggiorata ho difficoltà con le lac mi ha consigliato il trapianto al sx (in precedenza era contrario) per migliorare la vista; dice i miei problemi sono dovuti non all'astigmatismo ma a miopia alta; quindi una volta fatto il trapianto potrei, se la vista non fosse soddisfacente, visto che non sono più un ragazzino, anticipare di qualche decennio la sostituzione del cristallino. Rimane un dilemma:lui tra un mese sparisce fino a fine anno per periodo sabbatico di studio. Quindi o lo aspetto o faccio intervento con Paganoni che secondo lui è ovviamente bravo. Bel dilemma. Qualche suggerimento? Chi ha fatto il trapianto con Paganoni come si è trovato?
ciao


martedì 20 marzo 2012, 21:21
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: ci siamo!
CIao Luke!
Che dirti? Sono scelte sempre molto difficili, però in effetti il parere di Rama mi pare un parere molto autorevole..certo, se ci fosse lui andresti più sul sicuro ma senti un pò se qualcuno ti dà qke parere sull'altro dottore che ti opererebbe......

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 22 marzo 2012, 16:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35
Messaggi: 78
Località: ROSIGNANO MARITTIMO
Messaggio Re: ci siamo!
CASPITA, RAMA SPARISCE FINO A FINE ANNO.........accidenti....comunque di PAGANONI ne ho sentito parlare bene.....


venerdì 23 marzo 2012, 11:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27
Messaggi: 158
Località: Cagliari
Messaggio Re: ci siamo!
Ciao Luke a me Paganoni mi ha visitato diverse volte, sia prima dell'intervento che dopo (anche la ridistribuzione della sutura me l'ha fatta lui) e sembra davvero molto bravo e professionale, certo tu dirai "il trapianto è un'altra cosa" e come darti torto...Sapevo che Rama si sarebbe assentato, ma a me hanno detto solo fino ad agosto, quindi vuol dire che alla rimozione della mia sutura questa estate (sempre se decideranno di procedere) lui non ci sarà :shock:

_________________
Daniele


sabato 24 marzo 2012, 21:11
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio Re: ci siamo!
Ciao a tutti
riprendo questo vecchio post aperto più di 6 anni e mezzo fà perchè ci risiamo: come previsto lunedì 23 mi ricoverano all'HSRe martedì si fà il secondo trapianto. Che dire? che forse le aspettative sono ancora superiori all'altra volta, ho l'impressione di aver perso troppi anni e che andasse fatto prima; i medici, per quanto bravi, usano schemi e protocolli a volte troppo rigidi a mio parere perchè non tengono conto di alcune variabili, l'organismo umano è qualcosa di molto più complesso.
La settimana prossima forse già saprò se avevo ragione io.
ciao


giovedì 19 luglio 2012, 14:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: ci siamo!
luke ha scritto:
Ciao a tutti
riprendo questo vecchio post aperto più di 6 anni e mezzo fà perchè ci risiamo: come previsto lunedì 23 mi ricoverano all'HSRe martedì si fà il secondo trapianto. Che dire? che forse le aspettative sono ancora superiori all'altra volta, ho l'impressione di aver perso troppi anni e che andasse fatto prima; i medici, per quanto bravi, usano schemi e protocolli a volte troppo rigidi a mio parere perchè non tengono conto di alcune variabili, l'organismo umano è qualcosa di molto più complesso.
La settimana prossima forse già saprò se avevo ragione io.
ciao


quindi se non ho capito male Paganoni ti opera l'occhio sinistro
che ancora non è stato toccato....

in bocca al lupo Luke !

... facci sapere come è andata :wink:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


giovedì 19 luglio 2012, 18:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: ci siamo!
Un grossissimo IN BOCCA AL LUPO, Luke!
Ti aspetiamo con buonissime notizie al più presto.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 20 luglio 2012, 9:56
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio Re: ci siamo!
grazie a tutti
e a risentirci presto con 2 cornee nuove (o quasi)!
ciao


venerdì 20 luglio 2012, 10:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: ci siamo!
luke ha scritto:
Ciao a tutti
riprendo questo vecchio post aperto più di 6 anni e mezzo fà perchè ci risiamo: come previsto lunedì 23 mi ricoverano all'HSRe martedì si fà il secondo trapianto. Che dire? ...........................................................................................................................................
:arrow:

Ciao LUKE ,
sono molto contento per te !
Cosa vuoi dire ?
ma niente devi dire a mio avviso , devi dire che finalmente puoi effettuare l'altro trapianto e ti sistemi a modo la tua condizione di Kconico.
L'esperienza del 1° trapianto già nell'attesa del secondo ti ha aiutato tanto e nel post-operatorio ti sarà ancora più utile, vedrai non ti sembrerà neanche di esserti operato o vivere il post-operatorio.
A U G U R O N I ,

e ricordati di tanti ragazzi che qui leggono e sono nella tua condizione di 7 anni fà e aspettano tue notizie per aver più fiducia di ciò che gli aspetta nel percorso " Kcono " ,
ti ringrazio a leggerti presto
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 20 luglio 2012, 12:07
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio Re: ci siamo!
grazie Massimo
sai io sarò un pò strano,ma non è che vivo in attesa dell'intervento; sarà che ne ho fatti diversi in vita mia e la sala operatoria non mi fà un grande effetto, ma non provo grandi emozioni. Fino ad oggi ho fatto la vita di sempre, francamente non ci ho nemmeno pensato, se non ci fosse per gli amici a ricordarmelo con le loro telefonate di auguri.
L'aspettativa invece è tanta forse troppa, perchè sono convinto, contro il parere dei medici, che quel cheratocono mi crei un sacco di disturbi, al di là dell'aspetto visivo che è secondario, per quello che penso che andasse fatto molto tempo prima.
Infine permettetemi una piccola polemica: ho letto delringraziamento a Giovanzana per l'iniziativa dei terremotati. Personalmente non sono d'accordo: l'ho conosciuto lo scorso anno e non mi è sembrato un benefattore. 540 euro un paio di lac inutili, mai messe e senza preventivo! Non mi sento proprio di ringraziarlo.
A me sembra più una forma di pubblicità occulta.
Ovviamente è una mia opinione. Saluti a tutti


venerdì 20 luglio 2012, 20:20
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio Re: ci siamo!
Cari ragazzi eccoci qua
lunedì ricovero, martedì intervento, mercoledì a casa, giovedì pc.
Il trapianto di conea pare sia andato per il meglio, anche meglio dell'altra volta nel senso che è riuscita la lamellare.
Anche dal punto di vista del dolore è andata meglio, durante l'intervento non ho sentito niente.
inoltre ho già l'esperienza dell'altra volta e questo aiuta molto (avevo ancora il kit post intervento in un armadietto).
Il dolore è già passato ora lacrima un pò e fatico ad aprirlo, ma già nel giro di qualche gg dovrebbe normalizzarsi.
A tratti riesco ad aprire l'occhio e vedo già benino forse meglio di come ci vedessi prima, ma non è finita c'è sempre rischio di rigetto e prima che si stabilizzi ci vuole tempo.
a risentirci
saluti


giovedì 26 luglio 2012, 15:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: ci siamo!
luke ha scritto:
................................................................................
Il dolore è già passato ora lacrima un pò e fatico ad aprirlo, ma già nel giro di qualche gg dovrebbe normalizzarsi.
A tratti riesco ad aprire l'occhio e vedo già benino forse meglio di come ci vedessi prima, ma non è finita c'è sempre rischio di rigetto e prima che si stabilizzi ci vuole tempo.
a risentirci
saluti

:arrow:
CIAO LUKE,
benissimo molto bene.
l'esperienza vissuta aiuta tanto ad affrontare anche i momenti dolorosi del trapianto,
la sbirciatina è O.K. , anche questa aiuta per il morale,
IL RIGETTO , perdonami ma non lo si nomina neanche anzi è parola ostrogota, e poi effettivamente e statisticamente
il RIGETTO è R A R O ,
ma raro per davvero e comunque se dovesse sopravvenire con un pò di cortisone lo si rimanda al mittente.
Dunque vai e pensa al primo controllo e basta e goditi la convalescenza.
AUGURONI.
MASSIMO
:OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 26 luglio 2012, 21:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 17:32
Messaggi: 66
Messaggio Re: ci siamo!
Ciao Luke, ti faccio i migliori auguri per un buon decorso!
Ho letto che sei gia "sgamato" per cui conosci tutte le sensazioni che si provano in questi momenti. Per cui non posso far altro che augurarti una pronta ripresa e tanta serenità!

_________________
11.06.2012 DALK (Lamellare profonda in OD)
OS: KC III Stadio Stabile - Corretto con LAC RGP


venerdì 27 luglio 2012, 21:55
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: ci siamo!
Vai cosi Luke...ci stiamo sentendo via messaggio quindi so che va tutto ok.....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 2 agosto 2012, 22:35
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio Re: ci siamo!
ciao
ieri ho fatto il primo controllo a 10 gg dall'intervento e va tutto bene, d'altronde sento anch'io che l'occhio migliora tutti i giorni, ormai lo tengo aperto e non sento più niente.
Con sorpresa anche degli oculisti sembrerebbe drasticamente ridotta la miopia, ma potrebbe essere un effetto anche momentaneo.
prossima visita tra un mese,saluti


venerdì 3 agosto 2012, 10:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it