FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ci siamo!

 




Rispondi all’argomento  [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo
ci siamo! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
AUGURI AUGURI E ABBRACCIONI ..sigh invece noi siamo sempre in attesa di essere chiamati da Siena .... :cry: speriamo sia presto nn reggo + l'attesa

_________________
roberta


martedì 29 novembre 2005, 17:32
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
A chi lo dici, cara Roberta...mi sembra un secolo...e sono solo (!!??) 6 mesi...

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 29 novembre 2005, 17:57
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
A quest'ora luke è già stato operato da ore, si sarà già svegliato dall'anestesia e si sarà già riaddormentato di suo. :) Forza luke il più è fatto :P :P


martedì 29 novembre 2005, 23:36
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
barbara ha scritto:
A quest'ora luke è già stato operato da ore, si sarà già svegliato dall'anestesia e si sarà già riaddormentato di suo. :) Forza luke il più è fatto :P :P



olè arieccoci...puntuale no?
beh quando Barbara mi stava scrivendo questa mail ero sotto i ferri...
come previsto lunedì lunga giornata di ricovero in ospedale per tutti gli esami pre intervento, martedì verso le 10 mi hanno portato in sala operatoria da dove sono uscito 1 ora e mezzo dopo, diciamo che l'intervento dovrebbe essere durato circa un'ora come previsto. Alla fine ho scelto l'anestesia locale, sia per evitare la totale, sia forse in fondo per una sorta di sfida con me stesso, insomma se si può fare perchè io no. Direi che è andato tutto bene...unici "piccoli" inconvenienti, l'anestesia era un pò debole (pare una partita difettosa almeno così hanno detto) e ad un certo punto ho cominciato a sentire un pò di fastidio; l'intervento partito come lamellare profonda è stato poi convertito in perforante; mi ha spiegato il dott.Rama che mi ha operato che lo stroma, la base della cornea era troppo irregolare e a furia di lavorarci alla fine a perforato. Comunque partecipare dal vivo ad un intervento così è un'esperienza....vivi veramente l'intervento e il clima della sala operatoria, sei perfettamente lucido e presente; fà sempre un certo effetto sentire la fatidica parola "bisturi"...In un certo senso assomiglia un pò al dentista, l'unica differenza è che non dovresti sentire niente, e vedi l'ombra del bisturi che lavora nell'occhio...niente di impressionante vi assicuro. La difficoltà maggiore è stare immobili, ogni tanto mi diceva di tenere l'occhio aperto, ma io l'occhio anestetizzato non lo sentivo nè controllavo. L'unico vero problema è la deglutizione, in un ora sdraiati dovrai pur deglutire ogni tanto, e questo comporta un minimo movimento che non è compatibile con quello che ti stanno facendo. Detto questo vi assicuro che non è niente di che, certo si tratta sempre di un intervento all'occhio che quindi non va nè sminuito nè sottovalutato anche perchè è pur sempre un trapianto, ma se affrontato serenamente non è particolarmente traumatico. A mezzogiorno era già nel mio letto d'ospedale e all'una già seduto a mangiare un regolare pasto. Nel pomeriggio ha incominciato a darmi un pò fastidio l'occhio e ho chiesto qualche antidolorifico. La notte è trascorsa bene e stamattina mi hanno fatto una visita di controllo durante la quale mi hanno già fatto aprire l'occhio e guardare il tabellone dell'esame della vista; fà un certo effetto riaprire l'occhio con un'altra cornea e sopratutto non pensavo dopo nemmeno 24 ore dall'intervento di riuscire a leggere la prima e la seconda schermata ad occhio nudo. Subito dopo mi hanno dimesso dopo sole 48 ore di permanenza. Adesso devo solo cercare di fare una buona convalescenza e sperare in un buon recupero visivo. Ringrazio tutti per la vicinanza e in particolare Marta e Alessandra davvero super carine. grazie e ciao.


mercoledì 30 novembre 2005, 19:24
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Bentornato Luke e grazie per il resoconto super dettagliato che ho letto tutto di un fiato e con tanta emozione!!!!! :D :D :D :D :D
Mi raccomando, fatti una bella convalescenza tranquilla, anche perchè ormai il più è fatto!!! Complimenti per il coraggio: se voleva essere una sfida con te stesso direi che l'hai vinta proprio!!
Sono davvero tanto ma tanto felice per te: al mio fratellino di attesa un grande bacione e a presto!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 30 novembre 2005, 19:56
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
ringrazi solo le femminucce eh???? :evil:

e vabbè... l'ho segnata.... :lol:
Bentornato... :wink:


mercoledì 30 novembre 2005, 22:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Luke sei supercoraggioso!! Ma come si fa??? Farsi un intero intervento senza anestesia generale?? Bhe complimenti :) :)
Complimenti anche per la lettura a occhio nudo... io neanche adesso ci vedo ancora così :) :)


mercoledì 30 novembre 2005, 23:01
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Bentornato luke e buona convalescenza!!! :lol: :lol: :lol:

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 1 dicembre 2005, 1:26
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Bentornato,
io spero, anzi sono sicuro che difficilmente finirò sotto i ferri, però dovesse accadere, certamente non farò l'anestesia totale.
Comunque avanti tutta. MARTA hai fatto la valigia per il S. Martino? Sono certo che prima del 13 dicembre sarai chiamata. In seguito ti spieghero perchè faccio questa affermazione.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


giovedì 1 dicembre 2005, 9:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Preparo subito la valigia!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 1 dicembre 2005, 18:12
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
Comunque avanti tutta. MARTA hai fatto la valigia per il S. Martino? Sono certo che prima del 13 dicembre sarai chiamata. In seguito ti spieghero perchè faccio questa affermazione.

Giuseppe non è che mi daresti perfavore i numeri del lotto? :lol: :lol: :lol:

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 1 dicembre 2005, 18:47
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Claudio,
non ti posso fare i numeri del lotto, per un motivo molto semplice sono una persona normale e non un venditore di fumo. Da dove traggo la mia convinzione: Ho fede nel Padreterno e poi se guardi il calendario capirai perchè ho citato il 13 dicembre.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


venerdì 2 dicembre 2005, 8:45
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ah si ho capito!
Infatti ho una sua immaginetta nel portafoglio.
Messa il giorno prima di operarmi!
grazie Santa Lucia! :D

_________________
https://t.me/pump_upp


venerdì 2 dicembre 2005, 13:50
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Azz il 12 che giorno brutto per me!! :oops: :oops: :oops: :( :( :(
Sono 40!

_________________
https://t.me/pump_upp


venerdì 2 dicembre 2005, 13:52
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Fra un po' secca e cade :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi......c'e' bisogno di un altro santo :lol: :lol:
beppino......a quale santo puo' chiederee una grazia claude in quel caso???

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


venerdì 2 dicembre 2005, 14:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it