FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05

 




Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57
Messaggi: 128
Località: legnano - milano
Messaggio 
sfortunatamente io sono una libera professionista e qndi o fatturo o .... fatturo :( :( :(

_________________
vanessa


martedì 17 gennaio 2006, 12:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
:roll: :roll: Vanessa, mi unisco a Loris... non sono un po' troppe le ore trascorse davanti al pc??? :roll: :roll:


martedì 17 gennaio 2006, 21:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57
Messaggi: 128
Località: legnano - milano
Messaggio 
ciao barbara, si in effetti passo molto tempo al computer ed in effetti non dovrei, però qndo sento che mi dà troppo fastidio, lo bendo, così resto come prima, solo con l'occhio sinistro che vede :lol: :lol: :lol:
sfortunatamente non posso fare altro :cry: :cry: :cry:

_________________
vanessa


martedì 17 gennaio 2006, 21:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
vanessa ha scritto:
sfortunatamente io sono una libera professionista e qndi o fatturo o .... fatturo :( :( :(


gia il rovescio della medaglia vanessa .....non si puo dedicare troppo tempo alla salute ...ma stacca ogni tanto gli occhi dal pc anche per poco ma serve....vai bella :D :D :D

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


martedì 17 gennaio 2006, 23:58
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
vanessa ha scritto:
ciao barbara, si in effetti passo molto tempo al computer ed in effetti non dovrei, però qndo sento che mi dà troppo fastidio, lo bendo, così resto come prima, solo con l'occhio sinistro che vede :lol: :lol: :lol:
sfortunatamente non posso fare altro :cry: :cry: :cry:


vanessa mi raccomando cerca di lubrificare bene l'occhio con lacrime artificiali e poco ma da una mano all occhio .......

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


mercoledì 18 gennaio 2006, 0:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57
Messaggi: 128
Località: legnano - milano
Messaggio 
loris, grazie per il consiglio, in effetti le lacrime artificiali le uso veramente poco anche se in effetti mi darebbero sollievo
:D :D :D :D :D

_________________
vanessa


mercoledì 18 gennaio 2006, 0:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
vanessa ha scritto:
loris, grazie per il consiglio, in effetti le lacrime artificiali le uso veramente poco anche se in effetti mi darebbero sollievo
:D :D :D :D :D


cavoli ci rispondiamo in tempi rapidi :lol: :lol: io uso e mi trovo molto bene lo hyalio diluito al 2% e mi fa veramente bene ciaoooooo e ricordati che e vero che il lavoro e molto importante ma la vista merita rispetto sopratutto per il dono che ci e stato dato :P :P

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


mercoledì 18 gennaio 2006, 0:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
eccomi!!
la visita e' andata bene,ho recuperato ancora qualcosina,non so di preciso quanto e mi ha cambiato il collirio. inoltre mi ha perscritto il primo paio di occhiali che non mi faranno vedere 10\10 e non so neanche dirvi a quanto mi fanno arrivare e serviranno anche ad "allenare" l'occhio a migliorare.
sono soddisfatto di come sta andando le cose. :lol:
il mese prossimo avro' un nuovo controllo e mi informero sugli sviluppi.
ciao a tutti :arrow:

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


mercoledì 18 gennaio 2006, 19:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
andino ha scritto:
mi ha perscritto il primo paio di occhiali che non mi faranno vedere 10\10 e non so neanche dirvi a quanto mi fanno arrivare e serviranno anche ad "allenare" l'occhio a migliorare.
:( :( MA COME??? :( :( Io li chiedo da mesi e mi rispondono che non si fa, che non va bene, che il visus in queste situazioni cambia continuamente (non è vero), che comunque mi girerebbe la testa e tu dopo poco più di un mese dall'intervento hai già gli occhiali???

Mi viene da chiedermi perchè in ogni ospedale si agisce secondo una corrente di pensiero che non solo è differente da altre, a volte è addirittura contraria :shock:

Quale sarà la scelta giusta? Quella dei medici che seguono te o quella dei medici che seguono me? Alla fine chi trarrà più beneficio? Io che tutte le sere, tornando a casa, rischio la vita, la patente e la copertura assicurativa (di sera vedo veramente male) perchè loro mi dicono che NON POSSO portare occhiali (pur avendo l'obbligo di guida con lenti :( ) o tu che a poco più di un mese dall'intervento ti vedi prescrivere degli occhiali "che serviranno anche ad allenare l'occhio a migliorare"?

La dottoressa mi ha in effetti prescritto un paio di occhiali ma solo perchè il 25 di questo mese mi scade la patente (ci mancava anche questa no??) e glielo ho chiesto per favore per poter leggere almeno alcune righe del tabellone.

Devo dire che lei ha capito perfettamente e si è resa molto disponibile ma la raccomandazione è stata di usare quegli occhiali solo per la visita, di dire chiaramente all'ottico per quale motivo mi erano stati prescritti (sembrava quasi temere una figuraccia :oops: ) e forse non sicura che lo avrei fatto, ha scritto nella prescrizione LENTI PROIBITIVE.
Ad onor del vero devo dire che sono andata da due ottici diversi per farmi fare il preventivo ed entrambi quando hanno visto i valori, hanno sgranato gli occhi.

Ma che cavolo di condotta è questa? Va bene che ogni ospedale si organizzi diversamente per quanto riguarda i giorni di degenza, l'anestesia locale o generale e cavilli vari ma occhiali si o occhiali no non è eccesivo??

Non è che qualcuno sta facendo degli esperimenti a nostre spese per stabilire tra 20 anni se è meglio prescrivere gli occhiali subito dopo l'innesto oppure no?


mercoledì 18 gennaio 2006, 21:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57
Messaggi: 128
Località: legnano - milano
Messaggio 
cara barbara credo che indubbiamente tutti i nostri valori serviranno per statistiche in un futuro prossimo, credo sia anche abbastanza naturale.
Cmq anche a me è successa una cosa insolita. nella prima operazione la lente correttiva sul "trapiantato"non mi è stata data se non prima di 10 mesi dall'intervento e per di più perché io ho rotto seriamente le scatole per avere i paramentri. questa seconda volta, per assurdo durante la prima visita mi hanno fissato il secondo appuntamento ospedaliero di controllo per il 2 marzo aggiungendo che in quell'occasione avremmo preso anche i "paramentri per un occhialino". A SOLO 3 MESI DALL'INTERVENTOOOOOOO :shock: :shock: :shock:
Questa infatti è una delle cose segantemi da chiedere durante la prox vistita. Certo è che capisco la tua difficoltà.
ma qnto è passato dal tuo intervento?
un abbraccio

_________________
vanessa


giovedì 19 gennaio 2006, 10:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
In effetti queste condotte differenti mi stupiscono MOLTO!!!! Per adesso il mio Prof non vuole parlare di vista e si preoccupa, credo giustamente, solo del fatto che la cornea attecchisca bene: adesso sono ferma su un decimo (almeno credo) e per ora paziento, in fondo non è neanche un mese. Tenendo però conto che l'altro occhio è a 0 decimi, se non per quelle tre ore di lac in cui arriva anche a 9 (ma solo tre ore al giorno, cavolo!), io ho davvero paura di rimanere inchiodata in questa condizione, in cui non posso fare praticamente NULLA! Quindi un bel paio di occhiali sarebbero davvero graditi!!! Spero che a Genova non siano del filone dei medici di Barbara, se no mi ritroverete presto in qualche clinica psichiatrica!!!!
Cmque in bocca al lupo al mitico Andino!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 19 gennaio 2006, 17:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
:( :( vanessa, sono passati 7 mesi :( :(

Devo arguire che adesso la tendenza è avere l'occhiale a pochi mesi dall'operazione?? A me l'occhiale non l'hanno dato neanche quando ho fatto il primo innesto nel 1992 quindi se dopo 13 anni è tutto uguale mi sa che mi sono messa nelle mani di gente antiquata...


giovedì 19 gennaio 2006, 17:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
bhe tenetemi aggiornata perchè se è così, appena entro in possesso degli occhiali per la visita delle patente (quindi sabato :) ) mi sa che me li metto :roll: :roll:


giovedì 19 gennaio 2006, 17:26
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Lunedì vado al controllo e vediamo se mi parlerà di vista....Ti farò sapere...In ogni caso tu acchiappali e non mollarli!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 19 gennaio 2006, 17:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
monica ben arrivata non temere avremo ogni risposta per i tuoi gusti,l'importante e fare gruppo piu siamo piu possiamo farci sentire :!: :!: :!:

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


giovedì 19 gennaio 2006, 19:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it