FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05

 




Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
non capisco neache io la diversita' delle cure che ci vengono fatte anche se per tutti noi l'intervento e' stato lo stesso. :?:
noi comunque dobbiamo solo avere fiducia del nostro medico,altrimenti cosa facciamo? bisogna anche dire che la prescrizione degli occhiali puo' variare da molti fattori,ad esempio (non vorrei sparare cavolate e parlo del mio caso)l'occhio non deve avere fastidi che dipendano dalla luce,non deve essere arrossato e quindi magari piu' sensibile,non si deve sentire piu' nessun fastidio,come se non si avesse fatto nessun intervento.
le domande che mi sono state fatte dal doc erano, se sentivo dolore o fastidi,se le luci mi davano fastidio,ecc.
un mio collega e' stato operato circa due mesi prima di me ed ha ancora la parte bianca dell'occhio arrossata e la luce gli da parecchio fastidio,magari prima degli occhiali dovra' risolvere questi problemi. cosa ne pensate?
care ragazze da quello che avete scritto devo dire che sono parecchio fortunato eh? :D :D :D spero di continuare cosi,che vado da dio!!!! :D
comunque son dipiaciuto per voi e spero che le cose migliorino perche' e' brutto restare in queste condizioni.
la settimana prossima vi diro'(se ci tenete)come mi trovo con questi occhiali e quanto meglio riesco a vedere.per adesso vi saluto a presto. :arrow:

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


giovedì 19 gennaio 2006, 19:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ma certo Andino che vogliamo sapere!!!! Questa cosa degli occhiali poi è davvero interessante!!!!
Fiducia e pazienza, le nostre coordinate essenziali...Senza di quelle dove andiamo????? :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 20 gennaio 2006, 16:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
Gli occhiali sono pronti e domani mattina vado a ritirarli.
speriamo bene :D

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


venerdì 20 gennaio 2006, 20:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 0:55
Messaggi: 124
Messaggio 
barbara ha scritto:
andino ha scritto:
mi ha perscritto il primo paio di occhiali che non mi faranno vedere 10\10 e non so neanche dirvi a quanto mi fanno arrivare e serviranno anche ad "allenare" l'occhio a migliorare.
:( :( MA COME??? :( :( Io li chiedo da mesi e mi rispondono che non si fa, che non va bene, che il visus in queste situazioni cambia continuamente (non è vero), che comunque mi girerebbe la testa e tu dopo poco più di un mese dall'intervento hai già gli occhiali???

Mi viene da chiedermi perchè in ogni ospedale si agisce secondo una corrente di pensiero che non solo è differente da altre, a volte è addirittura contraria :shock:

Quale sarà la scelta giusta?

Innanzitutto un saluto ad Andino e in bocca al lupo per il tuo decorso.
poi volevo rispondere a Barbara in merito alla questione occhiali...anche a me gli oculisti fanno un sacco di storie per prescriverli dato che il visus cambia continuamente e la frase tipica è questa: "Io per formalità li segno....ma non le conviene spendere tanti soldi..abbia pazienza". Io non li sto mai a sentire per il semplice fatto che, camminando spesso a piedi, sai quante volte sarei stato investito se non portassi gli occhiali?! Probabilmente da parecchio mi troverei all'altro mondo se stessi a sentire i cari amici oculisti...purtroppo una delle carenze di molti medici è il non mettersi nei panni dell'ammalato.


venerdì 20 gennaio 2006, 22:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Grazie rebus :) :) Almeno a te li prescrivono per formalità a me neanche quello... rispondono alla mia richiesta guardandomi come se fossi una folle 8) 8)
Meno male esiste questo forum per raccontarsi esperienze e scambiarsi consigli :)


sabato 21 gennaio 2006, 13:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
barbara hai mai provato nelle bancarelle che vendono le robe sotto banco :lol: :lol: :lol: forse magari trovi un paio d'occhiali li che vadano bene al caso tuo 8) 8) 8) ma sei folle per caso?????? :roll: :roll:

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


sabato 21 gennaio 2006, 21:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
eccomi! :(
dalla emotion avete gia' capito tutto. inanazitutto premetto dicendo che per chi non ha mai portato gli occhiali(come me)deve affrontare una nuova esperienza a mio parere un po dura come lo e' stato per le lenti a contatto. pensavo che mettendo questo paio di occhiali avrei visto molto meglio e invece.......riesco a vedere apenna un grado di piu'.totale circa
4\10 contro i 3\10 senza.cosa ne pensate? beh c'è anche da dire che non poteva darmi una lente a gradazione piu' alta perche' il processo di miglioramento visivo deve essere graduale e poi l'occhio anche deve sforarsi a vedere sempre meglio da solo e non con solo con gli occhiali.
spero di abituarmi in fretta a portarli perche'il fastidio di vedere attraverso un vetro con tanto di montatura e frusrante.cosa ne pensate? se avete delle domande non esitate a pormele. ciao :cry: :cry: :cry: :cry:

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


domenica 22 gennaio 2006, 10:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57
Messaggi: 128
Località: legnano - milano
Messaggio 
andino...sfortunatamente la soluzione migliore sono sempre le LAC, gli occhiali, per qnto possano essere fatti bene, non ti porteranno mai ad una visione che possa essere anche solo classificata accettabile :( :( :( :( .
Cmq tieni l'occhio allenato, anche se è fastidioso...cerca di guardare con l'occhio nudo.
un abbraccio van

_________________
vanessa


domenica 22 gennaio 2006, 12:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
vanessa confermo cio detto da te le lac sono anche se per qualcuno fastidose di gran lunga migliore degli occhiali perche adersicono totalmente alla cornea mentre l'occhiale pur essendo vicino all 'occhio ma non aderente alla cornea,perde in quei pochi cm l'efficacia che ha una lente 8) 8) ciao vanessa :P :P

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


domenica 22 gennaio 2006, 14:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 0:55
Messaggi: 124
Messaggio 
[quote="vanessa"]andino...sfortunatamente la soluzione migliore sono sempre le LAC,



scusate ma quando parlate di LAC intendete prevalentemente le morbide o le rigide?


domenica 22 gennaio 2006, 17:12
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
scusate ma quando parlate di LAC intendete prevalentemente le morbide o le rigide?

Ciao si parla di lenti semirigide..
Le morbide non servono assolutamente a nulla per il cheratocono!

_________________
https://t.me/pump_upp


domenica 22 gennaio 2006, 18:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 0:55
Messaggi: 124
Messaggio 
lo so che per il cheratocono le morbide non servono a nulla! dal momento che si è nella sezione "esperienze di trapianto" la mia domanda riguardava occhi trapiantati come il mio. qualcuno sa dirmi se per -7 di astigmatismo esistone lac?


domenica 22 gennaio 2006, 20:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
rebus confermo che esitono in commercio ciao bello :P :P

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


domenica 22 gennaio 2006, 20:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Non lo so rebus. Io dopo il trapianto ho usato una lac assolutamente semirigida ma non so bene cosa ci fosse da correggere (purtroppo con i dati tecnici sono una frana :( )

Non ho chiesto se esisteva una lac morbida in grado di fare le stesse funzioni perchè le lac morbide non le so usare quindi non mi sono posta il problema.

Perchè non vai da un bravo ottico a chiedere lumi? Tieni presente che stai parlando con un commerciante quindi quasi sicuramente ti prospetterà una soluzione, tu però prendi atto e vai a parlarne con il tuo medico.


domenica 22 gennaio 2006, 20:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
barbara sicuramente il fatto da corregere era l'astigmatismo, e il principale difetto dei trapianti....

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


domenica 22 gennaio 2006, 21:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it