FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05

 




Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
grazie ad entrambi!!!il 17 gennaio avro' il secondo controllo. vi terro' aggiornati :arrow:
oggi,a quasi un mese dall'intervento, apparte il visus ancora basso,sto conducendo una vita normale.non sento piu' alcun fastidio e addirittura a volte dimentico di aver fatto il trapianto apparte il visus ancora basso.
fra 2 settimane riprendero' a lavorare e poi si vedra'.
ciao a tutti

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


domenica 1 gennaio 2006, 13:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59
Messaggi: 66
Località: Cremona
Messaggio 
Esatto, la punturina da fastidio solo per qualche secondo ma poi non senti più nulla.
SAlve ragazzi, sono ritornato. il 14 gennaio il mio nuovo secondo occhio compirà 1 mese !!! ieahhh :D :D :D


lunedì 2 gennaio 2006, 13:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Allora auguri al tuo secondo occhio!!!!
Il mio primo invece ieri ha compiuto 10 giorni ed è in forma, tranne il visus che è ancora piuttosto basso (ora direi che è su un decimo, di contro ai 3 che ho visto solo per un giorno): cmque leggo che è così un pò per tutti, quindi..animo!!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 2 gennaio 2006, 16:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
se la punturina come dice aquila e' solo un fastidio posso stare tranquillo,sono io che sono un gran fifone.

congratulazioni marta per il decimo giorno del tuo occhietto!!!!
fra una settimana il mio compie un mese :D .
io per i primi sei giorni dopo l'intervento sono stato bendato giorno e notte,quindi non so se anche a me poteva succedere di avere un aumento di visus subito e poi una diminuzione.
dopo il primo controllo il doc mi ha detto che vedo gia' quasi 3/10,dico quasi perche' su tre lettere lette ne ho beccata una.speriamo che con il secondo controllo riesca a migliorare un pochino ancora.
in bocca al lupo a tutti :D prendetevi cura dei vostri nuovi occhietti 8)

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


lunedì 2 gennaio 2006, 23:50
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Vai Andino, anche io spero tanto di guadagnare ancora qke decimo: quel giorno con i 3 decimi è stato mitico, non credevo ai miei occhi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e spero davvero di ritornarci presto!!!! Auguri anche al tuo okkietto nuovo!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 4 gennaio 2006, 16:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
grazie! lo spero proprio cavolo recuperare ancora decimi ci mancherebbe :cry: con tutta la fatica che ho fatto per trovare il coraggio per l'intervento non voglio proprio rimanere fermo a 3/10.
a quanto petrei arrivare seocondo voi? 8/10 e' una grossa pretesa? ciao

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


mercoledì 4 gennaio 2006, 18:18
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Credo di no, è nostro dovere sperarci....Io per adesso vorrei i tuoi tre decimi ma poi spero di salire, salire....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 4 gennaio 2006, 19:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio Re: fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDR
andino ha scritto:
Salve a tutti!!!!
sono tornano qui oggi appena dimesso dall'ospedale per raccontarvi la mia prima esperienza di trapianto di cornea all'occho sinistro.
ho scritto vari messaggi su questo forum per informarmi piu' che potevo sull'intervento perche' ero davvero spaventato.
inanzi tutto vi informo che dovevo essere operato il 12 gennaio 2006,poi,mercoledi' 7 dicembre mi avevano telefonato dicendomi che se ero disponibile due giorni dopo mi avrebbero operato ed io ho accettato.
era gia' da due mesi che sapevo che dovevo fare questo intervento e dentro di me mi era cominciata un'ansia terrirribile perche' hp tanta paura dell'ospedale.
venerdi' all sette e mezza sono entrato in ospedale e subito mi hanno fatto le analisi del sangue,pressione,elettrocardiogramma,punturina nel sedere e gocce per pulire l'occhio.
mi hanno accompagnato in stanza e poco dopo (verso le 9)sono venuti aprendermi con la barella per portarmi nella saletta per prepararmi all'intervento.
in quella saletta sono stato circa trenta minuti dove mi hanno messo la flebo,ho incontrato l'anestesista e,poco dopo, mi hanno fatto la pre-anestesia, e poi in sala delle torture,ops! operatoria.
mi sono risvegliato in camera verso le 13 e 30 e poi ho dormito per tutto il pomeriggio perche' mi sentivo distrutto.
alla sera verso le otto ho fatto un'ultima flebo antidolorifica perche' sentivo dei piccoli bruciori e poi mi hano liberato anche da quell'ago.
sempre verso sera ho fatto la mia prima "pipi"giornaliera e devo dire che e' stato un po' faticoso sempre per via dell'anestesia.
prima di lasciarrmi nuovamente dormire per tutta la notte mi hanno tolto la benda dall'occhio sano,perche' per le prime ore dopo l'intervento bendano tutti e due gli occhi,danno una prima occhiata all'occhio e mettono le gocce e poi finalmente nanna!!!!
i 5 giorni sucessivi all'intervento li ho passati sempre in ospedale con l'occhio bendato, il primo e stato un pochino "duretto" in quanto non riuscivo a tenere piu' di tanto l'occhio aperto perche' quello bendato soffriva e "piangeva".
alla mattina alle 6 c'era la sveglia dove mi facivano la punturina nel sedere,gocce,pulizia dell'occhio e misurazione febbre. alle 7 venivano a cambiarti le lenzuola,alle 8 scendevo in reparto per la visita quella oculistica vera e propria con microscopio,poi colazione e poi finalmente relax. CAVOLO!!! peggio di andare al lavoro!!!
questa mattina ultima visita con il chirurgo per l' ok definitivo per le dimissioni, via il bendaggio e finalmente a casa.fuori dall'ospedale ho utilizzato degli occhiali da sole in quanto la luce era leggermente fastidiosa.
in conclusione dico che sono stato felice di aver fatto questo intervento anche se per i risultati concreti bisogna aspettare diverso tempo,ho trovato medici e tutto lo staff medico disponibile e preparato, tutto ok!!!
spero che il mio racconto possa darvi delle risposte.


a pero andino 5 giorni di degenza? io il giorno dopo sono andat a casa comunque la cosa buona e che sia andata bene ciao

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


venerdì 6 gennaio 2006, 21:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
anche dei miei "compagni di stanza"sono rimasti li piu' o meno 5o6 giorni,evidentemente nell'ospedale dove sono stato operato utilizzano questa procedura per la degenza dei pazienti.
comunque e' stato meglio cosi,visto che i primi giorni dopo l'intervento l'occhio e particolarmente delicato,venivo visto piu' volte al giorno e si occupavano delle medicazioni,cosa che probabilmente avrei fatto con fatica visto che l'occhio al tatto era particolarmente sensibile ed io avrei fatto sicuramente danni. :arrow:

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


sabato 7 gennaio 2006, 9:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
andino ha scritto:
anche dei miei "compagni di stanza"sono rimasti li piu' o meno 5o6 giorni,evidentemente nell'ospedale dove sono stato operato utilizzano questa procedura per la degenza dei pazienti.
comunque e' stato meglio cosi,visto che i primi giorni dopo l'intervento l'occhio e particolarmente delicato,venivo visto piu' volte al giorno e si occupavano delle medicazioni,cosa che probabilmente avrei fatto con fatica visto che l'occhio al tatto era particolarmente sensibile ed io avrei fatto sicuramente danni. :arrow:


andino anche secondo me qualchegiorno in piu al ospedale non faccia male sopratutto visto la delicatezza dell intervento ,almeno le prime medicazioni le fanno loro e uno puo prendere esmpio da come e meglio farle ciao e auguri :P :!:

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


mercoledì 11 gennaio 2006, 16:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
ciao a tutti,
oggi,a distanza di un mese e poco piu' dall'intervento,sono tornato al mio solito lavoro ed e' stata davvero dura, SONO DISTRUTTO!!!!!!!
esiste qualche collirio che ti faccia venire voglia e la forza di lavorere?
immagino di no vero? PECCATO!!! :D
la settimana purtroppo e' ancora lunga! :evil:
domani pomeriggio ho il secondo controllo,speriamo che tutto sia ok,comunque vi informero' a tempo debito.
dal primo controllo a quello che faro' domani non mi sembra di essere migliorato per questo sono un po' dispiaciuto,speriamo bene........ . a presto :arrow:

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


lunedì 16 gennaio 2006, 19:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
andino ha scritto:
ciao a tutti,
oggi,a distanza di un mese e poco piu' dall'intervento,sono tornato al mio solito lavoro ed e' stata davvero dura, SONO DISTRUTTO!!!!!!!
esiste qualche collirio che ti faccia venire voglia e la forza di lavorere?
immagino di no vero? PECCATO!!! :D
la settimana purtroppo e' ancora lunga! :evil:
domani pomeriggio ho il secondo controllo,speriamo che tutto sia ok,comunque vi informero' a tempo debito.
dal primo controllo a quello che faro' domani non mi sembra di essere migliorato per questo sono un po' dispiaciuto,speriamo bene........ . a presto :arrow:


ottimo andino sono molto felice per te vai bello,per gli altri coliri per alleviare il lavoro mmmmmmmmm non ne conosco :roll: :roll: :roll: facci sapere per domani :idea: :idea: :idea:

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


martedì 17 gennaio 2006, 0:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57
Messaggi: 128
Località: legnano - milano
Messaggio 
andino, ti capisco benissimo...e condivido a pieno...io ho ripreso dopo solo 15 giorni dall'intevento e faccio un lavoro che mi tiene davanti al computer per 8 ore di fila salvo la pausa... e ti assicuro che anche per me è stata dura. sia fisicamente che psicologicamente

ti sono solodale :D :D :D :D

_________________
vanessa


martedì 17 gennaio 2006, 9:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
vanessa ha scritto:
andino, ti capisco benissimo...e condivido a pieno...io ho ripreso dopo solo 15 giorni dall'intevento e faccio un lavoro che mi tiene davanti al computer per 8 ore di fila salvo la pausa... e ti assicuro che anche per me è stata dura. sia fisicamente che psicologicamente

ti sono solodale :D :D :D :D



ma vanessa tutte quelle ore davanti al pc non e che siano un po troppe :?: :?: non era meglio cge magari stavi a casa un po di piu :?: :?:

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


martedì 17 gennaio 2006, 10:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57
Messaggi: 128
Località: legnano - milano
Messaggio 
si, in effeti arrivo a sera che sono stremata, però qndo il lavoro chiama che fai????

_________________
vanessa


martedì 17 gennaio 2006, 11:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it