FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05

 




Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 6 dicembre 2005, 15:35
Messaggi: 7
Messaggio 
quando sono andato all'ospedale il giorno sucessivo con questa carta mi avevano gia' prefissato una data per l'intervento che sarebbe avvenuto dopo tre mesi quindi non si parla di tempi esagerati no?
in sostanza dalla visita all'intervento 2 mesi giusti.

CAvolo a me qio a milano al Sn Raffaele manno detto che devo aspettare 8 dico 8 mesi e voi vi fanno subito !!!!
MA non cè nessuno il lista come me al San Raffaele ???

_________________
Chiara
Sono in lista d'attesa e ma la sto facendo sotto x il lavoro


venerdì 16 dicembre 2005, 13:33
Profilo ICQ YIM
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Eccomi!!!!
Vi racconto: stamattina mio padre si è recato al centro. Ha rispiegato per l'ennesima volta la mia situazione che non è proprio rosea: in lista da quasi 7 mesi, entrambi gli occhi al quarto stadio ed intolleranti per più di tre ore alle lac, senza contare che sono in mutua dal 26 settembre!!! La dottoressa responsabile gli ha detto che sono la prima ma che nel centro di Genova c'è carenza di donazioni, per questo la cosa va per le lunghe!!! Quando mio padre ha fatto presente che in altre città si viene chiamati prima ha risposto che nei centri più grandi c'è più facilità di reperire le cornee e Genova non è tra questi (la solita fortunata...). Cmque lo ha rassicurato dicendo che le sue previsioni sono per fine dicembre, primi di gennaio...
Io non so più che dire!!!!
Sono in ansia e più passa il tempo lo sono sempre di più perchè l'attesa così prolungata è davvero dura...
E ai miei angeli custodi Barbara e Giuseppe che dire? Non so davvero che dire, a questo punto devo fidarmi e sperare che le previsioni non si rivelino l'ennesima illusione, devo crederci per forza...
Cmque vada approfondiamo questo tema delle liste: per me ormai è andata così ma ci saranno altre persone dopo...
Ma dai Andino, figurati se me la prendo, ci mancherebbe: almeno c'è qualcuno che si opera e mi racconta la sua esperienza...Ormai sono un'esperta, fra un pò aiuterò io il dottore durante l'intervento!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 16 dicembre 2005, 17:40
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 6 dicembre 2005, 15:35
Messaggi: 7
Messaggio 
[quote="marta"]Eccomi!!!!
Vi racconto: stamattina mio padre si è recato al centro. La dottoressa responsabile gli ha detto che sono la prima ma che nel centro di Genova c'è carenza di donazioni, per questo la cosa va per le lunghe!!!

Ma al san raffaele di milano prendono le cornee da Genova
'Annamo bene.

_________________
Chiara
Sono in lista d'attesa e ma la sto facendo sotto x il lavoro


venerdì 16 dicembre 2005, 21:01
Profilo ICQ YIM
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
(per monica)
ciao,allora ho fatto la cheratoplastica perforante in anestesia totale e,se non ho capito male,l'intervento e' durato un'ora e trenta minuti.
per ulteriori chiarimenti sono a disposizione di tutti

(per marta)
mi sa proprio che il vero problema e' la mancanza di cornee in quel centro.
so che dove sono stato operato la richiesta della cornee la fanno presso la banca delle cornee di mestre che se non sbaglio e' uno dei centri piu' grandi d'italia.
in bocca al lupo e auguri!!!!!

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


venerdì 16 dicembre 2005, 23:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Cara Chiara, spero di no per te...cmque non è detto...Coraggio!!!!
Andino, credo proprio che tu abbia ragione! Tu dove ti sei operato?

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 17 dicembre 2005, 17:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
sono stato operato all'ospedale san bortolo di vicenza

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


sabato 17 dicembre 2005, 18:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
ragazzi domani ho la proma visita di controllo e ho una paura pazzesca!!! :cry:
anche se ho gia' fatto la parte piu' grossa ho paura che domani mi dica che c'e' qulcosa che non va.cosa potrebbe non andare?
speriamo bene.
vi terro' informati :arrow:

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


giovedì 22 dicembre 2005, 19:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59
Messaggi: 66
Località: Cremona
Messaggio Re: fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDR
ciao Andino Io l'ho fatto il 14 dicembre occhio sx.. sono entrato in ospedale il 13 ed il 14 mi hanno mandato a casa. Sei stato parecchio in ospedale!! :( Appena a casa ho sbendato subito l'occhio e mi hanno detto di bendarlo solo la sera ed eventualmente dovessi uscire.
Non mi hanno fatto iniezioni particolari, solo una di toradol la sera dell'intervento perchè mi bruciava l'occhio. ora sono a casa e domani ho il primo controllo. sto mettendo un bel pò di gocce negli occhi ma è normale. 5 volte al giorno le gocce per 4 volte 3 tipi di gocce e poi la sera 2 tipi.
Fammi sapere qualcosa, dai!!! :shock: Comunque stai tranquillo. Questo per me è il secondo occhio trapiantato quindi so già cosa mi aspetta. se hai delle domande particolari o dei dubbi io sono VIRTUALMENTE qui.
Ho letto che sei stato operato a vicenza, io a Peschiera del Garda quindi in teoria le nostre cornee dovrebero provenire dalla banca degli occhi di mestre.
ora ti saluto perchè non voglio affaticare troppo gli occhi. (e questo è un consiglio che do anche a te :D ) spero che non mi risponda dicendomi di farmi gli affari miei ma sono curioso di conoscere altre esperienze di trapianto.

ciao.
:D :D :D


giovedì 22 dicembre 2005, 21:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
grazie aquila.
BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
il mio primo controllo e' andato bene,il dottore mi ha trovato bene,nel senso che l'occhiosta reagendo bene al trapianto,ha provato a farmi leggere le lettere,ma purtroppo sono solo riuscito a leggerne qualcuna fino a 3\10.
anche se non ho letto chissa' quante lettere mi ha assicurato che,se ho pazienza,riusciro' a recuperare ancora un bel po' di vista. SPERIAMO :shock:
la visita e' durata poco piu' di dieci minuti,io mi apettavo chissa' cosa e invece......tutto ok ci vediamo il 17 gennaio.
ora,dopo questo controllo,sono un po' piu' tranquillo e anche fiducioso per il futuro,spero di restare ottimista come sono adesso.
inoltre mi ha diminuito a tre volte al giorno le gocce che prendo e basta...nient'altro.
vi aggiornero' nuovamente al prossimo controllo.
aquila mi fa solo piacere se ti preoccupi oltre che per te anche per me e gli altri per l'occhio,cerchero' di seguire il tuo consiglio non stancando troppo l'occhio.
volevo chiedere anche a te,come chiedo a tutti la stessa cosa,com'e' stato per te il riposizionamento dei punti(sempre se l'hai fatto)e la rimozione.spiegami come te l'hanno fatta e che cosa hai provato. grazie
ancora :lol: BUON NATALE :lol: :arrow:

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


domenica 25 dicembre 2005, 11:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59
Messaggi: 66
Località: Cremona
Messaggio 
volevo chiedere anche a te,come chiedo a tutti la stessa cosa,com'e' stato per te il riposizionamento dei punti(sempre se l'hai fatto)e la rimozione.spiegami come te l'hanno fatta e che cosa hai provato.

nell'ottobre 2004 mi hanno tolto i punti dell'intervento (stai tranquillo non senti niente, ti mettono le solite gocce anestetiche) e qualche tempo dopo mi hanno messo i punti singoli, in day hospital con anestesia locale. Anche in questo caso non ho sentito niente ne durante ne dopo il posizionamento di questi nuovi punti. (l'unica cosa è che l'anestesia locale la fanno sotto l'occhio quindi non è il massimo ma comunque c'è di peggio)
adesso a distanza di un'anno ho ancora alcuni di questi punti (l'occhio è il dx) e sono in attesa che mi vengano tolti .
ciao e buon NATALE a tuttiiiiii :D :D :D


domenica 25 dicembre 2005, 21:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
grazie ancora aquila,pero' l'idea della puntura nell'occhio mi terrorizza moltissimo. :cry: :oops: :cry: :oops:
in tutti i casi c'è bisogno del riposizionamento dei punti o e' possibile che uno tenga i punti quelli dopo intervento fino alla rimozione finale? fatemi sapere. :arrow:

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


mercoledì 28 dicembre 2005, 20:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
andino io i punti ce li ho ancora a quasi sette mesi dall'intervento e non sembrano avere intenzione di rimuoverli e/o riposizionarli :roll:
In ogni caso anche se li riposizionano non è detto che ti facciano l'iniezione nell'occhio a volte basta solo il collirio. A me nello scorso innesto, li hanno sempre messi e tolti con l'ausilio del solo collirio anestetizzante.

Mi è capitato comunque un paio di volte di fare questa iniezione nell'occhio che detta così fa schifo, in realtà non è nulla di tragico.
Tu guardi su e loro ti fanno l'iniezione in basso nella parte bianca (e tu non vedi nulla, non so perchè ma per me è molto importante non vedere nulla :roll: ) e qui subentra "l'effento dentista". Per i primi 3/4 secondi senti male, poi il liquido entra e tu non senti più nulla, l'infermiera non ha ancora finito di fare l'iniezione e tu sei già insnsibile a qualsiasi tipo di dolore compreso quello che sentivi fino a un secondo prima. In quel momento potrebbero darti dei cazzotti sull'occhio e tu rimarresti assolutamente indifferente :)


mercoledì 28 dicembre 2005, 20:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48
Messaggi: 82
Località: vicenza
Messaggio 
grazie barbara ora sono un po' piu' tranquillo perche' esiste anche la possibilita' che non fanno quel tipo di "puntura" e spero quindi che a me non toccha farla. :arrow:
in quale situazione ti e' capitato di fare quel tipo di puntura?
pero' pensandoci bene se sono sopravvisuto all'intervento forse riusciro' anche a sopportare la puntura nell'occhio vero? grazie

_________________
Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.


giovedì 29 dicembre 2005, 20:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Me l'hanno fatta quando ho fatto la cataratta (he he ho una certa età :oops: ) e credo anche in un'altra occasione ma non mi ricordo bene :( . Dovrebbe essere stato quando ho avuto un inizio di rigetto della seconda cornea innestata :wink: :wink:

Premetto che quando ho fatto la cataratta l'ho chiesta io, e l'ho chiesta proprio perchè sapevo che sarebbe stato un toccasana e che non faceva male. Se era per loro sarebbe stato sufficiente il collirio, io però avevo questo faro puntato addosso che non mi permetteva di tenere l'occhio aperto e alla fine hanno capito che serviva l'anestesia locale :roll: :roll:


giovedì 29 dicembre 2005, 21:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Andino, stai tranquillo, non è davvero nulla di particolare! Io l'ho fatta per la locale e ho sentito solo una pizzicata seguita da qualche secondo di dolorino (lui mi ha detto di contare fino a 30 ma io da prima non sentivo davvero più nulla). Da quel momento in poi per me è stato come se l'occhio non fosse stato più il mio! Giuro, la locale con annessa punturina nell'occhio la rifarei domani: la cosa che mi ha fatto più soffrire è stato il mal di testa, quello sì...Ma per avere una cornea nuova bisogna pur soffrire un pò, no?????

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 30 dicembre 2005, 16:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it