FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

 




Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
E' vero, Cinzia!!!
Li avevo rimossi a metà marzo 2007...
Da quanto leggo la rimozione punti è molto variabile: per quanto mi riguarda li hanno rimossi da seduta davanti al macchinario che ci guarda gli okkietti, con gocce come anestetico. Penso che fosse la mano dello specializzando ma io ho tribolato parecchio e l'operazione è stata lunga....Non è stata una bella esperienza, anche se lui era gentilissimo e mi chiedeva sempre come stavo! Però per tranquillizzare Fragolita devo aggiungere che mi pare che per tutti sia stata una semplice routine, quindi vai tranquilla!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 20 gennaio 2010, 22:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
marta ha scritto:
E' vero, Cinzia!!!
Li avevo rimossi a metà marzo 2007...
Da quanto leggo la rimozione punti è molto variabile: per quanto mi riguarda li hanno rimossi da seduta davanti al macchinario che ci guarda gli okkietti, con gocce come anestetico. Penso che fosse la mano dello specializzando ma io ho tribolato parecchio e l'operazione è stata lunga....Non è stata una bella esperienza, anche se lui era gentilissimo e mi chiedeva sempre come stavo! Però per tranquillizzare Fragolita devo aggiungere che mi pare che per tutti sia stata una semplice routine, quindi vai tranquilla!!!

Quoto Marta perché più o meno rispetta la mia di esperienza almeno l'ultima. Avevo doppio giro di sutura e quindi seduta davanti alla lampada ci ha messo un po' (circa 40 minuti) ma senza alcun dolore. Molto fastidio e concentrazioine nel fissare ciò che mi chiedevano. Questo stress ha portato al mal di testa di pomeriggio ma niente di più. Quindi anche se è lunga e noiosa non è niente di particolare vai tranquilla fragolita!!!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 20 gennaio 2010, 23:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 27 maggio 2008, 19:01
Messaggi: 273
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
speriamo bene ho un po' di paura


giovedì 21 gennaio 2010, 12:06
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
ciao per me la rimozione dei punti è stata un'esperienza assolutamente non traumatica, fatta in dieci minuti neanche.. e ci sono passata due volte nonostante un solo trapianto perchè una volta si erano allentati, me li hanno tolti e poi rimessi ;)

per me era stato più stressante quando mi hanno ridistribuito la sutura, quello era durato di più!

_________________
Machi


giovedì 21 gennaio 2010, 21:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
E siamo a meno 12 giorni dalla rimozione sutura...ci credete che ho paura???? :oops:
E come se non bastasse sono tre giorni che ho un fastidio tremendo agli okki...ma a tutti e due! Mi prudono, mi bruciano, mi danno fastidio.... :(
Per fortuna sono in pausa didattica da scuola e oggi mi sono potuta permettere di non mettere la lac, ma mi fanno male lo stesso...insomma, non si finisce mai.... :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 25 febbraio 2010, 17:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
carissima Marta stavo cercando …l’ultima volta che hai tolti i punti…. marzo 2007 e …
mi sono imbattuta nel mio primo post……… :arrow:
cinzia
il dom 11 mar 2007, 14:57
ciao marta sono nuova del forum ..poi se vuoi ti raccontero' la mia storia....
cmq ti scrivo per dirti che giovedi' 8 marzo anziche' andare a festeggiare
sono stata a.....togliere i punti si sutura......
cosi' ti ho pensata e ho deciso di scrivere …
………. :arrow:

e..... non mi sono più fermataaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
:arrow:

viewtopic.php?f=15&t=554&p=17348#p17348

forza Marta...... rileggi
tutte le nostre esperienze del 2007: barbara, maria, machi e cinzia ...marta :) :) :) :)

nb: è da gennaio che ....la gola e gli occhi bruciano.....pizzicano e ... sono sicura
che è colpa del riscaldamento,della polvere e dell' INQUINAMENTO....
chissa cosa siamo tutti 'costretti a fumarci'...cheratoconici e non :!: :evil: :evil: :evil:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


Ultima modifica di cinzia il venerdì 26 febbraio 2010, 0:26, modificato 1 volta in totale.



giovedì 25 febbraio 2010, 20:14
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
ciao marta

io l'ho scritto più volte. Per me la rimozione dei punti non è stata per niente traumatica, ma entrambe le volte (avendoli rimessi in sala operatoria ho avuto il piacere di toglierli due volte pur in un solo trapianto) me li hanno tolti chirurghi esperti. In un controllo una dottoressa giovane me ne ha tolti due allentati e in effetti.. è stata dura.
Credo la mano sia importante ma a questo punto non è certo questo che ti spaventa!

Un grosso in bocca al lupo

_________________
Machi


giovedì 25 febbraio 2010, 23:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49
Messaggi: 352
Località: prov. Nu
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
dai marta stai tranquilla anche io avevo paura infatti la prima volta che sono andata si è rifiutato di togliermela perchè non stavo ferma
poi la seconda volta che sono andata me li ha tolti...non ho sentito nessun dolore...


giovedì 25 febbraio 2010, 23:58
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Eh sì Cinzia...a volte anche io vado a rileggere..ne è passato del tempo! :D
Grazie ragazze, non so che farei senza di voi...so che in confronto al trapianto i punti sono uno scherzo ma sarà perchè la prima volta ho patito parecchio, sarà perchè mi ero un pò adagiata in questa fase intermedia, fatto sta che questa rimozione mi crea ansia... :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 26 febbraio 2010, 14:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Io una volta ero molto più coraggiosa e mi facevo fare di tutto, da qualche anno a questa parte non riesco a tenere aperto l'occhio mentre loro ci infilano qualcosa dentro, cioè io so che riuscirei a fidarmi ma dovrei poter guardare dall'altra parte; essendo però la parte interessata giusto un occhio :P diventa impegnativo.

Quando vado dall'oculista qualsiasi collirio voglia mettermi mi faccio dare il flacone e ci penso io (ho affrontato e affronterò infermiere avverse :evil: e oculisti indispettiti :twisted: ma non me ne frega niente :lol: ), la pressione oculare quando hanno quel "coso" viola fosforescente che si posa sulla pupilla non se ne parla così come non se ne parla di quell'altro che soffia aria dentro l'occhio; alla fine appoggiano (esausti :wink: ) i loro polpastrelli sulla mia palpebra e dicono che va bene :roll:
Dal contattologo le LAC me le metto io, non mi sono mai lasciata mettere una LAC da qualcuno che non ero io :mrgreen:

Con tutta questa serie di fobie al mio attivo quando è stato il mio momento di togliere i punti dell'ultimo trapianto ho chiesto e ottenuto l'anestesia locale.

Lo so che l'iniezione è sicuramente peggio ma siccome mentre la fanno io posso tenere l'occhio chiuso che facciano quel che vogliono, dopo di che divento anche innocua quindi possono farmi di tutto :) ; so anche che anestesia locale significa comunque mandare in circolo un farmaco per il corpo quando si potrebbe tranquillamente evitare: io di farmaci non ne prendo praticamente mai, cerco sempre di farne a meno (se posso) ma quando ce vo' ce vo' :lol:

Per far capire loro che non c'era verso di togliermeli diversamente ci ho messo un po' ma quando hanno visto che l'occhio non lo tenevo aperto si sono arresi all'evidenza, anche se mi sembra di ricordare di averli tenuti almeno un paio di mesi oltre il dovuto perché sembrava che reperire 5 minuti di sala operatoria a fine turno ci volesse la benedizione degli angeli (he he cercavano di farmi desistere :P ).
Quando poi finalmente l'hanno trovata sono andata là una mattina, mi sono messa dietro a tutte le cataratte e quando hanno finito è toccato anche a me. Pochi minuti e il problema era risolto.

A proposito di cataratta, anche quando ho fatto quella (avevo 29 anni :( ) c'erano tante vecchiette che affrontavano l'intervento in scioltezza con un po' di collirio anestetizzante (non so come si chiama...), a me quel collirio faceva un baffo e anche lì mi sono impuntata per avere l'anestesia locale.
Tra l'altro ero già in sala operatoria e ho dovuto scavalcare le obiezioni di un'intera equipe che mi dava praticamente della folle ma alla fine l'ho spuntata, anche perché se così non fosse stato mi sarei girata e me ne sarei andata.

Io non ci riesco a tenere gli occhi aperti mentre loro "ravanano", all'epoca poi avevo anche seri problemi di fotofobia e loro mi avevano sdraiata su un lettino e puntato una lampada in faccia che era almeno 50 cm di diametro... ma dico io, ma come vuoi che faccia a tenerti anche l'occhio aperto??? :mrgreen:


domenica 28 febbraio 2010, 13:47
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Grazie Barbara....mi consolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Quindi non è da folli avere paura della rimozione???? Sai, tutti mi dicono che è strano dopo due trapianti ma forse è proprio perchè abbiamo fatto due trapianti che non ne possiamo più di stare brave e buone..... :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


domenica 28 febbraio 2010, 14:46
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Forse sì, forse è da folli ma noi siamo già in due e mi consolo anche io :P Io poi sono più paurosa di te, tu temi ma li lasci fare, io non mi lascio prendere :oops: :oops: ho troppa pauraaaaaa :evil: :evil:
E comunque sì, credo anche io che dopo tanto che si sta buone, vengano le crisi di 'rigetto'. Io mi ricordo di quando mi misuravano la pressione con l'apposito strumento, o quando, nel primo trapianto, mettevano e toglievano punti a go go e io non dicevo niente.

Da quando ho cominciato la mia fase di 'ribelllione' a dire il vero, mi guardano tutti un po' allibiti, solo la mia oculista storica mi capisce e non prova neanche a fare esami 'invasivi'; pensa che nella visita pre-trapianto, mi sono sentita dire da un oculista, chiamato in soccorso dall'ortottista (non so se si chiama così quell'assistente che fa anche la topografia e "traffica" con i macchinari oculistici senza essere un oculista) che tentava invano di infilarmi una specie di monocolo dentro l'occhio, che TUTTI se lo lasciano fare: vecchi, bambini e disabili.

Allora io mi sono alzata, ho preso la mia borsa e con la maniglia della porta in mano ho annunciato ai due che non avrei più fatto il trapianto e che stavo andando a cercare il Direttore Generale per parlargli della sensibilità di certi dipendenti del reparto di Oculistica.

A quel punto hanno capito entrambi che non se poteva fa' :roll:

(Figurati, non so se ho capito bene ma volevano misurarmi il cristallino perché dicevano che forse, nel corso del trapianto, poteva venire bisogno di sostituirlo, infatti sono passati 5 anni ed è ancora lì).


domenica 28 febbraio 2010, 15:56
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Ma grande Barbara!!!! :D
Mi sa che visto che sei stata un pò la mia maestra presto ti seguirò a ruota e mi ribellerò anche io.... :wink:
Oggi mi ribellerei anche alla mia ombra....dopo tre giorni di fastidio, oggi la mia unica lac si appanna di continuo...quindi a tratti non vedo una mazza!!!! Non vi dico la fatica a scuola....
E ho una montagnetta di quaderni da correggere.... :(
Ma non se ne può di più...................... :evil:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 1 marzo 2010, 15:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Ok, ci siamo arrivati...domani alle 11.30 (neve permettendo...) rimozione punti....
Fatemi tanti incrocini!!!!
Vi aggiorno.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 9 marzo 2010, 22:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
marta ha scritto:
Ok, ci siamo arrivati...domani alle 11.30 (neve permettendo...) rimozione punti....



.... non preoccuparti Marta... hai fatto due trapianti e un cesareo...

.... cosa vuoi che sia togliere ...un'imbastitura.... :wink: :D :D :D :D

ci sentiamo domani :!: :)

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


martedì 9 marzo 2010, 23:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 80  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it