FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

 




Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Grazie a tutti, davvero...Il vostro incoraggiamento è stato davvero fondamentale!!!
Andino, davvero...La punturina nell'okkietto è proprio una sciocchezza: una punzecchiata seguita da qualche secondo di dolorino e poi stop...l'okkietto non lo senti più....L'anestesista mi ha detto di contare fino a 30 ma io già prima non sentivo più nulla, tranquillo...Giuro, la rifarei anche domani!!!!! Auguroni anche a te!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 30 dicembre 2005, 16:26
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Aggiornamento!!!!
Stamattina ho fatto il secondo controllo, dopo quello di martedì 27: mi ha trovato benissimo!!!! Ora, se procede tutto bene, devo andarci verso la metà di gennaio. L'occhio lo sento bene: è un pò secco e il visus è naturalmente un pò ballerino (ieri e oggi secondo me sono scesa un pò rispetto ai 2 o 3 decimi iniziali), però non è per niente arrossato o dolorante. Sono sempre un pò stanca ma credo che dipenda da tutta la tensione che avevo accumulato in questi lunghi mesi di attesa sommati a questa settimana di intervento: oggi mi sento già un pò meglio ma cerco cmque di riposare il più possibile perchè ne sento proprio il bisogno. Il Prof ha detto che posso fare vita normale, naturalmente con un pò di buon senso: la cosa principale è evitare colpi, per questo dormo con il mio guscetto di plastica e di giorno indosso occhiali avvolgenti, così sto tranquilla. L'occhio sotto è ancora un pò nero ma lui ha detto che dovrebbe riassorbirsi in una decina di giorni: sembra che abbia fatto a pugni!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 30 dicembre 2005, 16:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Marta io ho avuto l'occhio gonfio e "pesto" per un mese, quindi ti va anche bene :roll: :roll:
In compenso niente dolore :P :P MAI, MAI, MAI :wink: :wink: mentre leggo che tu sei stata persegutata dal mal di testa e altri hanno provato dolore all'occhio operato al punto da dover assumere degli analgesici :(

Io, da quando ho scoperto di avere il cheratocono fino a quando sono stata operata l'ultima volta, non ho mai avuto dolore per fortuna; ho avuto tanto fastidio ma dolore MAI :wink:


venerdì 30 dicembre 2005, 21:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57
Messaggi: 128
Località: legnano - milano
Messaggio 
marta,barbara... per la mia duplice esperienza ne quello di due anni fa ne questo occhio ha avuto lividi...nulla, al di là del gonfiore devo dire di essere stata fortunata.
l'unica differenza tra qsto trapianto ed il vecchio (a parte il male della prima esperienza) è che questo quasi non si vede la sutura,cioè c'è solo l'effetto da occhio di pesce lesso, mentre due anni fa avevo un occhio bruttissimo, tutto intorno alla sutura e la parte centrale della cornea era bianchiccia, più vicino ad un occhio di un non vedente.

per marta: grande sono felice che il controllo sia andato bene. io non vedo l'ora venga giovedì.

per qnto riguarda il mio visus.... a parte l'effetto patina percepisco chiaramente la differenza di visione dal preoperazione.

Per barbara:sto seguendo i tuoi consigni...cerco di ironizzare molto di più e devo essere sincera sembra funzioni :D :D :D :D :D :D :D :D

_________________
vanessa


sabato 31 dicembre 2005, 11:18
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Vanessa l'importante è SDRAMMATIZZARE. Non approfittiamo del fatto che andiamo in giro con le cornee altrui per inventarci un nuovo problema e non lasciamo spazio agli altri per crearsi dei preconcetti :)

Parliamone con disinvoltura, con ironia e con estrema scioltezza. Questo aiuta noi a vivere positivamente la situazione e incoraggia gli altri a porre a noi eventuali quesiti anzichè farsi delle domande e darsi delle risposte ERRATE da soli :)

Io poi, onestamente, i problemi a livello di qualità di vita li avevo quando avevo le mie cornee originali, adesso che ho quelle :) sostitutive :) sto benone.
E' vero che con l'ultimo occhio operato non vedo un tubo ma so che DEVE migliorare e quindi, in linea di massima, sono tranquilla anche se a volte mi spazientisco perchè vorrei vederci bene SUBITO; nel frattempo faccio molto affidamento sull'altro occhio che, grazie a Dio, ha raggiunto 10/10 al naturale.

Ma vuoi mettere la differenza fra la vita che facevo prima e il vederci un po' offuscato adesso? Se torno indietro me le tolgo da sola le mie vecchie cornee :) :) :)


sabato 31 dicembre 2005, 12:50
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Credo che il segreto sia proprio quello di avere tanta ma tanta pazienza: anche io vorrei vedere di più. anche perchè purtroppo non ho l'altro okkietto su cui contare, però so che prima o poi migliorerò e i momenti di crisi cerco di superarli pensando a quel momento!!!! Certi momenti è dura: ora sono a 1 decimo circa e i 3 li ho visti solo un giorno (che sogno....). Questo decimo mi aiuta un pochino negli spostamenti ma da vicino mi sfasa ancora di più perchè prima quando ero a zero più zero attaccando per esempio il cellulare agli occhi riuscivo a leggere, adesso le lettere mi si confondono tutte!!! Cmque porto pazienza e so che è così un pò per tutti!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 2 gennaio 2006, 17:06
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
marta ha scritto:
Sono sempre un pò stanca ma credo che dipenda da tutta la tensione che avevo accumulato in questi lunghi mesi di attesa sommati a questa settimana di intervento: oggi mi sento già un pò meglio ma cerco cmque di riposare il più possibile perchè ne sento proprio il bisogno.


ciao Marta
sì è tutto normale, pure io le prime 2 settimane post intervento avevo sempre un gran sonno e mi son fatto delle dormite come non mi accadeva da anni; forse è l'anestesia, forse le conseguenze dell'intervento, non so, comunque dopo un pò passa tutto e si torna alla normalità
ciao


lunedì 2 gennaio 2006, 23:04
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
vanessa ha scritto:
... per la mia duplice esperienza ne quello di due anni fa ne questo occhio ha avuto lividi...nulla, al di là del gonfiore devo dire di essere stata fortunata.
l'unica differenza tra qsto trapianto ed il vecchio (a parte il male della prima esperienza) è che questo quasi non si vede la sutura,cioè c'è solo l'effetto da occhio di pesce lesso, mentre due anni fa avevo un occhio bruttissimo, tutto intorno alla sutura e la parte centrale della cornea era bianchiccia,


anch'io non ho avuto nessun livido nè niente, solo un pò di gonfiore alla palpebra i primi giorni


lunedì 2 gennaio 2006, 23:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 21:10
Messaggi: 47
Località: Treviso
Messaggio 
Ciao Marta,

visto che ci siamo "incrociati" su altri topic ed ho visto ora (scusa il ritardo) questo della tua operazione volevo dirti anch'io bentornata!!! :D :D
Per il resto tienici aggiornati.
Ciao.

Giuse(ppe)


sabato 7 gennaio 2006, 21:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57
Messaggi: 128
Località: legnano - milano
Messaggio 
UN ABBRACCIO
CIAO MARTA :D :D :D :D :D

_________________
vanessa


domenica 8 gennaio 2006, 22:47
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Un bacione a Giuseppe e Vanessa!
Dunque, la situazione è la seguente: l'okkietto ormai è tornato uguale all'altro, si presenta bello vispo e non ha più nessun segno. Stamattina mi hanno fissato il prossimo controllo per lunedì 23 gennaio: nel frattempo continuo i colliri 4 volte al giorno. Di notte porto il mio guscetto e quando esco occhiali avvolgenti protettivi per colpi e agenti vari. Il visus è sempre piuttosto bassino: sarà sul decimo, non penso di più, cmque credo che sia normale. Speriamo che presto ci siano miglioramenti anche in questo senso!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 9 gennaio 2006, 16:36
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 21:10
Messaggi: 47
Località: Treviso
Messaggio 
Bene Marta, sono proprio contento che le cose vadano bene, immagino davvero sia solo questione di un po' di tempo e poi le cose andranno ancora meglio!!!
Grazie per il bacione 8) 8) :D :D

Giuse(ppe)


martedì 10 gennaio 2006, 0:15
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 13:12
Messaggi: 10
Località: ROMA
Messaggio 
Bentornata Marta!
Sono contenta che sia andato tutto bene e ti auguro una pronta guarigione e un buon 2006, che sembra cominciato proprio bene...
Speriamo che la prossima sono io...
Un bacione
Barbara


martedì 10 gennaio 2006, 15:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Grazie ragazzi, speriamo davvero in un 2006 migliore!
Dai Barbara, sarebbe bello che la prossima fossi proprio tu!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 10 gennaio 2006, 16:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59
Messaggi: 66
Località: Cremona
Messaggio 
Ciao Marta, anche io mi unisco al forum per dirti BENTORNATA tra noi. Pensa un pò; ieri ho cominciato a leggere il libro di Faletti "niente di vero tranne gli occhi" e l'ho finito oggi. Sembra un caso ma nel racconto si parla di una poliziotta che ha subito un trapianto di cornea bilaterale e ha cominciato a vedere quello che il donatore ha visto quando era in vita. Mi è venuto da ridere per due motivi: 1 perchè non è passato nemmeno un mese dal mio 2° trapianto e leggo un libro dove uno dei protagonisti ha subito un trapianto - 2 la curiosità che questa persona una volta fatto il trapianto vedeva con gli occhi del donatore ... non ho parole :oops: :oops: :oops: comunque ancora ciao


martedì 10 gennaio 2006, 20:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 80  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it