FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ad aprile 2006 trapianto....

 




Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
ad aprile 2006 trapianto.... 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Che bello...Però mi sembra che oltre che di arte ti intendi anche di oculistica!!!! Brava, è giusto ed utile informarsi il più possibile!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 17 marzo 2006, 20:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
Monica ha scritto:
:?: Ciao ragazzi... quesito... quant'è mediamente il tempo che serve ad una cornea per cicatrizzarsi bene? naturalmente stando a riguardo... GRAZIE CIAO :wink:


non esiste un periodo preciso standard, varia molto da soggetto a soggetto e da fattori legati a complicanze,vedi rigetto ma anche dallo stesso organismo nell accettare il tessuto estraneo, comunqe la cicatrizzazione nei migliori casi avviene nei primi sei mesi dall intervento, la prescrizione di un occhiale da vista o lac non avviene prima di un anno,dovuto principalmente all assestamanto della stessa con il nostro organismo e per una corretta evoluzione del visus acquisito,molta importanza nel caso ha il corretto uso della prescrizione del medico, come non sollevare eccessivi pesi nei primi mesi dal trapianto, evitare sport traumatici eccc.... insomma piccoli accorgimenti per una corretta evoluzione post operatoria e per raggiungere risultati piu che apprezzabili

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


sabato 18 marzo 2006, 0:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Grazie a tutti ragazzi!!!! volevo chiedervi... tanto per non perdere l'allenamento, se dopo l'intervento bisogna stare a riposo e per riposo intendo fermi o se si può muoversi... visto che si avvicina la data dell'intervento le penso tutte e senza di voi non so come farei... grazie un bacione Monica :wink:

_________________
Monica


lunedì 20 marzo 2006, 12:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:28
Messaggi: 64
Località: Prov. Parma
Messaggio 
Ci si puo' muovere, è chiaro che non bisogna fare sforzi o delle corse campestri :lol: , ma altrimenti ci si puo' muovere benissimo.


lunedì 20 marzo 2006, 12:23
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Eh già Monica, , sforzi e corse campestri potrai riprendere a farli una volta che ti avranno rimosso i punti, cioè quando la cornea innestata si è ben cicatrizzata, e allora potrai riprendere la tua vita normale.
Ciao


lunedì 20 marzo 2006, 12:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Concordo con quanto detto: la prima settimana però prudenza assoluta, non bisogna chinarsi nè fare movimenti bruschi. Poi vedrai che sarai tu a capire quando potrai riprendere a fare determinate cose...Piano piano comincerai a rifare un pò tutto, continuando però a fare un pò più di attenzione...Io dopo una settimana ho cominciato ad uscire indossando un paio di occhialoni per proteggere dai colpi il mio okkietto nuovo e con quelli ero decisamente più tranquilla...e più fascinosa!!!! :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 20 marzo 2006, 16:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Terrò a mente tutti i vostri preziosi consigli... è solo che in questi giorni ci penso spesso a cosa effettivamente riuscirò a fare... mi sa che per qualche giorno dovrò abbandonare la mia casetta e tornare un pò dai miei... SIG!!! poi cercherò di prendere un paio di occhiali fascinosi come quelli di Marta... non darò neanche nell'occhio... tanto per stare in argomento... :lol:

_________________
Monica


lunedì 20 marzo 2006, 19:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Credimi, potrebbero lanciare una nuova moda!!!!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 20 marzo 2006, 19:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
:lol: Meno male che ogni tanto facciamo delle battute sui nostri occhi... altrimenti sai che tristezza.. Marta i tuoi occhi? come procede con la lente? Spero proprio che un giorno ci potremo vedere magari A 4 OCCHI!!!! :wink:

_________________
Monica


martedì 21 marzo 2006, 10:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Dai, sarebbe davvero carino e secondo me ce la possiamo fare!!!!! :D
La lac procede bene, a parte un pò di procedure metti-leva un pò più complesse.....Certo, ora vivo come una persona normale qke ora in più ed è già tanto! :D
Giovedì ho il controllo in ospedale per l'okkietto nuovo e aggiornerò il topic..speriamo bene!!!!
Ridere e scherzare fa davvero bene, hai proprio ragione....secondo me questo problema ci servirà in futuro, ne sono convinta!
E tu tieni duro, sempre così, ok???? Baciotti!!!!!! :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 21 marzo 2006, 19:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Credo che la cosa più difficile sarà abituarmi a vivere almeno per un pò contando solo sull'occhio sinistro... ma voi come avete fatto con un occhio solo? è stato molto difficile? so che non mi devo lamentare e infatti non lo farò... anche se ho paura... Marta facci sapere come va oggi la visita... un abbraccio ciao Monica :wink:

_________________
Monica


giovedì 23 marzo 2006, 10:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio ciao
Ciao Monica ti faccio i più sicneri in bocca al lupo :) per l'intervento.
Stai tranquilla che andrà tutto bene :D

Scusami che te lo chiedo...ma tu come stai messa con l'altro occhio?
Per arrivare al trapianto che farai come è la situazione?NOn potevi portare più le lac, hai fastidi? Lo spessore della cornea è troppo sottile non so.Cosa ha fatto propendere per la lista di attesa=?
garzie
tiz


giovedì 23 marzo 2006, 10:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
:wink: Ciao... con l'occhio sinistro sono messa abbastanza bene, ossia con la lente ho un visus di circa 8-9/10, il destro mi è repentinamente peggiorato e così nel giro di poco tempo mi è stato consigliato da più oculisti che mi hanno visitato di farmi operare per poter effettuare un trapianto lamellare piuttosto che uno perforante... purtroppo lo spessore della cornea nel giro di poco tempo si è assottigliato molto tanto è vero che non riesco a tenere ferma la lente nell'occhio, mi si sposta in continuazione... e così all'improvviso mi trovo per metà al buio o quasi... sono stata molto fortunata perchè fin'ora ho potuto contare sulle lenti per vederci... Spero di aver risposto a tutti i quesiti, ti mando un abbraccio ciao buona giornata

_________________
Monica


giovedì 23 marzo 2006, 14:29
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
La paura è più che normale...
Cmque io purtroppo ero messa maluccio perchè avevo ulcere corneali in entrambi gli occhi quindi non potevo contare su nessuno dei due, anche se il destro come kc era messo meglio (si fa per dire, cmque sempre al quarto stadio ma iniziale..). Quindi ho vissuto da aprile a dicembre mettendo alternativamente una lac per volta per poche ore al giorno (sempre meno...), quindi ormai vedere con un occhio solo per me è la prassi e quasi una fortuna visto che per buona parte della giornata stavo senza niente! Adesso ho solo il destro per cui più timore ma anche qke ora in più grazie alla doppia lac!!!! Con la lac ho cmque un visus di quasi dieci decimi, che non raggiungevo con il sinistro...Speriamo che regga.... :cry:
Ma che grandi che siete, vi ricordate sempre... :D
La mia situazione è stabile: la cornea è praticamente a posto, devo continuare la cura (pomata e collirio) e tornare il 10 aprile!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 23 marzo 2006, 15:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
... avrei un super domandone per chi ha tempo e voglia di rispondere... è necessario evitare di assumere farmaci prima dell'intervento? per esempio anche una banale aspirina o altro? se qualcuno ne sa qualcosa se può farmelo sapere, grazie ciao :wink:

_________________
Monica


venerdì 24 marzo 2006, 10:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it