FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ad aprile 2006 trapianto....

 




Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
ad aprile 2006 trapianto.... 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ragazze....ma che sollievo!!! Grazie a tutti.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 26 gennaio 2007, 16:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Rieccomi dopo un periodo di latitanza... tra il lavoro la casa e la famiglia arrivo a sera tardi senza accorgermene... ma passiamo agli sviluppi post rimozione sutura... tutto bene... mi ha prescritto i primi occhiali con gradazione quasi nulla, dice che il cervello e l'occhio devono lavorare... l'astigmatismo lo correggerà in un futuro prossimo agendo sulla cicatrice... non mi sono spinta a chiedere troppo... per ora sono contenta dei risultati.. appena riesco vado a fare gli occhialuzzi... e voi ragazzi tutto bene? un abbraccio grande ciao!!!!! :wink: :wink:

_________________
Monica


mercoledì 21 marzo 2007, 20:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Bene bene, facciamo un riepilogo, rimozione fine gennaio, dopo 2 mesi circa primi occhiali, tutto torna come hanno detto a me, l'unica cosa divresa è che a me ha detto che dovrebbe darmi gli occhiali giusti non senza astigmatismo tra un mesetto circa. Spero per te che tutto prosegua per il meglio e mi auguro di seguire a ruota i tupi passi.
Bacioni

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 22 marzo 2007, 10:21
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ciao!!!!
Sono contenta per le buone notizie...e ti mando un baciotto grande!!!!
Per quanto mi riguarda tolti i punticini attendiamo sviluppi.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 22 marzo 2007, 15:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Ciao a tutti!!! è iniziata l'avventura occhiale... dopo i primi giorni veramente faticosi, sebbene la correzione nell'occhio operato sia minima, ora va molto meglio e al lavoro li tengo praticamente sempre... per me abituata ad avere le lenti è senz'altro più difficile portare gli occhiali e per difficile intendo che rispetto ad una lente a contatto spaziando fuori dalle lenti si vede male.... a settembre torno al controllo e per il futuro mi verrà corretto l'astigmatismo con altre tecniche che non sto a scrivere primo perchè non ricordo bene poi perchè per ora penso a vivere quello che ho... per il futuro il prof. ha detto che la cosa migliore per l'occhio operato sarà una lente morbida... va beh!!!! un abbraccio a tutti ciao ciao :wink:

_________________
Monica


mercoledì 9 maggio 2007, 19:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Lente morbida???? :P Ma grandeeeeee :P :P Per me il Prof. Merlin è il più avanti di tutti. Non lo conosco ma dai tuoi racconti mi ispira un sacco :P :P :P. Intanto, mentre aspetti settembre, "gustati" i tuoi nuovi occhiali :) :)


mercoledì 9 maggio 2007, 21:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Bene benissimo, continuiamo ad andare di pari passo, anche io ho messo gli occhialuzzi nuovi e mi ci trovo bene. :D A differenza di te, io li ho sempre portati e quindi per me non è un problema. Ho comunque 5 diottrie da correggere e non mi hanno parlato di lenti morbide, peccato! :( Spero che tutto continui ad andarti a meraviglia... anche perchè vorrei continuare a seguire i tuoi passi! :wink: :wink: :wink:
Bacioni

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 10 maggio 2007, 8:44
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Grande notizia!! :D :D :D :D :D :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 10 maggio 2007, 19:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Ciao ragazzi, rieccomi dopo un lungo periodo di latitanza..
Come state? a breve andrò al controllo a circa un anno e mezzo dal trapianto... porto gli occhiali al lavoro tutto bene, l'occhio "nuovo" sta bene l'unico punto se vogliamo negativo è stato la morte del mio nonno proprio l'altro ieri... a 93 anni ci vedeva ancora perfettamente e senza occhiali... ma da chi avrò preso io?
Un abbraccio e un saluto a tutti!!!! Marta come stai?
Monica :wink:

_________________
Monica


martedì 25 settembre 2007, 16:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ma ciao!!!
Tutto ok.... :wink:
Ho un bel pò di lac da tenere sotto controllo ma non mi lamento, lavoro e guido di nuovo... :D
Mi dispiace per il nonno.... :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 25 settembre 2007, 17:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
dispiaciuto anch'io per il nonno

un abbraccio

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


martedì 25 settembre 2007, 22:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Marta? quesito... a quanto stai con il visus senza correzione all'occhio operato? no così mi regolo con la mia ripresa... un bacio :wink:

_________________
Monica


giovedì 27 settembre 2007, 20:50
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Causa un alto astigmatismo residuo senza correzione solo 1/10... :(
Con lac 10/10, okkiali 5/10.... :wink:
Si era paventato anche il laser ma prima abbiamo provato le correzioni e devo dire che ci hanno stupito in positivo! :D
E tu?

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 28 settembre 2007, 18:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 11:01
Messaggi: 33
Località: mantova
Messaggio 
io sono stato operato a bologna nel maggio 2006. oggi ho fatto l'ennesima visita di controllo ma nn mi sono stati tolti ancora i punti di sutura, il professore che mi ha operato mi ha detto che me le toglierà al prossimo controllo di febbraio.. allora saranno quasi due anni. e normale aspettare tutto questo tempo? come fanno a togliere i punti? in giornata o in pochi minuti? in generale mi ha spiegato di cosa si tratta ma vorrei saperne di piu da chi ha gia vissuto questa situazione.
grazie a chi mi risponderà

_________________
pino da mantova


mercoledì 17 ottobre 2007, 18:32
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
seatpino ha scritto:
saranno quasi due anni. e normale aspettare tutto questo tempo?


ciao, credo che in generale la tendenza sia effettivamente quella di aspettare minimo un anno e mezzo dal trapianto e se si arriva a due anni meglio.

io sono stata operata ad aprile 2006 ma purtroppo ho avuto vari problemi con la sutura (io avevo una sutura mista: continua e 12 punti staccati credo) e i punti staccati hanno iniziato a cedere fin da luglio 2006 in successione, poi a gennaio 2006 mi hanno tolto tutti i punti staccati e ridistribuito la sutura continua, a febbraio ha ceduto anche la continua e quindi mi hanno tolto tutto e rimesso 10 punti staccati che però hanno ceduto ancora e quindi a marzo 2007 (11 mesi dal trpianto) mi hanno tolto tutto.
almeno però non ho più tutti i fastidi che mi procuravano i punti!

seatpino ha scritto:
come fanno a togliere i punti? in giornata o in pochi minuti? in generale mi ha spiegato di cosa si tratta ma vorrei saperne di piu da chi ha gia vissuto questa situazione.
grazie a chi mi risponderà


togliere i punti è una cosa tranquillissima, i punti staccati li tolgono davanti alla lampada a fessura in pochi minuti: con un bisturi o qualcosa del genere tagliano e poi tirano con una pinzetta e il filo esce. ovviamente ti mettono qualche goccia di anestetico e non senti assolutamente niente.
per la sutura continua la tecnica è più o meno lo stesso, solo che ci vuole un po' più di tempo...
quando me ne hanno tolti solo due o tre non ho sentito niente neanche dopo, quando mi hanno tolto la continua non fa testo perchè poi sono andata in sala operatoria a rimetterli (e lì si che ho avuto male dopo), quando mi hanno tolto i 10 punti staccati tutti in una volta il fastidio è passato subito con un aulin!

_________________
Machi


mercoledì 17 ottobre 2007, 19:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it